ZD547175

[X50 Ultra Complete] Riconoscimento letto basso

Ho un letto contenitore alto 11 cm e nella mappatura il robot lo riconosce come se fosse un muro e quindi non c’è verso di farlo andare sotto il letto. Ho dovuto svuotare il letto contenitore e mettere dei piedini sotto il letto per alzarlo un po’ in modo tale che il laser riuscisse a vedere sotto e alla fine riuscito a mapparlo, ma ci ho messo circa tre ore dopo svariati tentativi.
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

1 Commento

Salve,
se il robot ha riconosciuto la zona sotto il letto come un “muro virtuale”, può correggere la mappa seguendo questi passaggi:

Rimuova manualmente la parete virtuale dalla mappa, quindi aggiunga manualmente un’area “Letto” e contrassegni quella zona come Area Bassa.
Verifichi inoltre che la funzione “Sollevamento automatico del LDS” sia attiva.

Se non è attiva, La invitiamo ad attivarla.
Con questa funzione attiva, il robot pulirà prima le zone aperte e successivamente abbasserà il LDS per accedere alle aree basse.

Modalità di copertura delle aree basse:

Modalità “Copertura Sicura”:
Il robot abbassa il LDS ed entra sotto mobili con altezza 98–135 mm.

Modalità “Copertura Estrema”:
Consigliata se l’altezza sotto i mobili è 89–98 mm.
Tuttavia, se sotto il mobile ci sono irregolarità o sporgenze, la parte superiore del robot potrebbe graffiarsi.
Per questo motivo, prima di usare questa modalità, è importante assicurarsi che l’area sotto il mobile sia completamente liscia.

Se sotto il letto o il divano ci sono zone incassate o irregolari, ciò può influire sulla capacità del robot di entrarvi correttamente.
Il fatto che Lei abbia sollevato il letto per permettere al LDS di rilevare lo spazio sottostante è una soluzione assolutamente valida, e La ringraziamo per aver condiviso il Suo impegno e la Sua esperienza.
Se in futuro avesse altri dubbi riguardo la mappatura o il funzionamento del robot, non esiti a contattarci: saremo felici di assisterLa.
UID:ZD547175 IT
  • 2Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco