QD873573

Cancellare i tappeti inesistenti Dreame L40 Ultra AE

ilDreame L40 Ultra AE in fase di primo lavaggio e riconoscimento ostacoli individua decine di piccoli tappeti sul pavimento (forse per via di irregolarità delle piastrelle) che in realtà non esistono. Durante i successivi passaggi, sulle zone così contrassegnate, solleva i mop e aumenta la potenza di aspirazione come sr fosse su un tappeto, mentre in realtà è sul pavimento piastrellato.

Dal menu tappeto (mappa > ambiente del pavimento > tappeto) non mi permette di selezionare i tappeti ed eliminarli. Sono riuscito a selezionarne uno, dopo decine di tentativi a vuoto, ma appena cliccata la x per eliminarli la selezione sparisce e il tappeto rimane (a differenza dei tappeti aggiunti a mano da me, che riesco a rimuovere tranquillamente).

Ho già cancellato la mappa ed eseguito una nuova mappatura, ma ha collocato tutti i tappeti inesistenti negli stessi punti. Ora, però,
dal menu tappeto (mappa > ambiente del pavimento > tappeto) mi ha permesso di selezionare ed eliminare alcuni tappeti, ma non tutti. A un certo punto, dopo aver sistemato l'unico tappeto esistente (eliminato ed inserito manualmente), ogni volta che clicco la x della selezione, mi chiede "conferma" ma poi dà "operazione non riuscita". Toccando un altro punto della mappa per deselezionare il tappeto e il tappeto è scomparsi. Tuttavia non posso salvare la nuova mappa, perché mi dà ancora "operazione non riuscita" e mi impedisce di uscire dal menu tappeti se non rinunciando alle modifiche.

Ultima nota: dal menu principale della mappa, cliccando sul tappeto, si apre il fumetto ma, a differenza degli altri ostacoli in cui è possibile cliccare sul simbolo ">" e cliccare su "ignora ostacolo", qui posso cliccare solo sull'ingranaggio e arrivare al menu generale delle impostazioni di pulizia tappeti. Se tento di cliccare sul simbolo ">" la selezione si cancella.

Sembrerebbe che all'errore di riconoscimento del tappeto si aggiunga un bug dell'app che mi impedisce di correggere gli errori.
Spero nel vostro aiuto per risolvere urgentemente e soprattutto nella correzione degli errori dell'app.

Grazie

È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

4 Commento

Salve, grazie per aver contattato Dreame.

Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente.

In base al problema descritto, la preghiamo di seguire questi passaggi per la risoluzione:

1. Si assicuri che il firmware sia aggiornato all'ultima versione. In caso contrario, la preghiamo di aggiornarlo.

2. Il numero di volte in cui è possibile eliminare una singola mappa non deve superare 50. Tentativi frequenti di eliminare le mappe comporteranno il messaggio di errore: "Operazione non riuscita". In questo caso, sarà necessario eliminare nuovamente la mappa e ricrearla.

Per qualsiasi ulteriore domanda, non esiti a contattarci. Grazie per la sua comprensione.
QD873573 2 Piano Avvio del thread
Ho eliminato la mappa una sola volta, quindi sono lontano dal 50.

Ieri ho cancellato la cache, spento e riacceso il robot. I tappeti c'erano ancora e tentando di cancellarli dava ancora errore. Dopo qualche minuto sono spariti tutti i tappeti, come se in qualche modo avesse registrato i comandi precedentemente dati e poi falliti.
Ora durante una pulizia ordinaria, sta aggiungendo di nuovo i tappeti che avevo eliminato.
QD873573 3 Piano Avvio del thread
Il firmware è l'ultima versione.
QD873573 4 Piano Avvio del thread
Buongiorno, non ho più ricevuto risposte, ma il problema permane. Nel corso della pulizia ordinaria, ha rilevato di nuovo una serie di tappeti inesistenti.
In questo modo è impossibile utilizzare questa funzione specifica.
Resto in attesa di una soluzione o di un aggiornamento dell'app, che vi chiedo cortesemente di segnalarmi.
Grazie mille
UID:QD873573 IT
  • 4Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco