Francesco

Rumore in lavaggio - Aqua10 Roller

Dopo tre settimane di utilizzo perfetto, questa mattina ho notato una strano rumore durante l’utilizzo del rullo. Il ticchettio è percettibile anche durante il lavaggio del rullo sulla base. Il robot è pulito in tutte le sue parti. Ho anche provato un nuovo rullo ma senza esito positivo. Qualcuno può aiutarmi?
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

9 Commento

Scrivi una mail all assistenza! Effettivamente il rumore non è normale (ho lo stesso robot)
Salve,

È possibile che il rumore sia causato anche da un corpo estraneo incastrato nella ruota oppure dal coperchio del rullo che non è tornato correttamente in posizione. La preghiamo di provare a pulire le ruote e riavviare il robot per verificare se il problema si risolve.

Per questo problema, la preghiamo di seguire i passaggi seguenti per la risoluzione dei guasti:

Rimuova la spazzola laterale, il coperchio della spazzola principale, la spazzola principale e il supporto del mop dalla parte inferiore del robot, quindi avvii la pulizia e proceda come segue:

Se il rumore scompare:

① Installi prima la spazzola laterale e avvii il robot. Se durante il funzionamento si verifica un rumore anomalo, controlli se la spazzola laterale è deformata o aggrovigliata.
② Dopo l’installazione, verifichi se la spazzola laterale funziona normalmente: è possibile che la striscia in gomma del coperchio della spazzola principale sfregi leggermente contro il pavimento; utilizzi il robot alcune volte per osservare la situazione.
③ Se dopo aver installato la spazzola principale si verifica un rumore anomalo, rimuova la spazzola principale, controlli se le estremità sono aggrovigliate e, durante l’installazione del coperchio, si assicuri che i quattro lati siano fissati correttamente.

Se il rumore persiste:
① Dopo aver spento il robot, prema ai lati della ruota motrice e faccia scorrere la ruota per verificare se può ruotare e se dopo averla rilasciata torna alla posizione originale. In caso di presenza di corpi estranei, li rimuova.
② Ruoti la ruota universale per verificare se scorre in modo fluido; se non è fluida, la pulisca accuratamente.
③ Se il filtro è stato lavato con acqua, si assicuri che sia completamente asciutto prima dell’uso. Un filtro non completamente asciutto può causare rumori anomali durante il funzionamento del robot.

Se il problema persiste, la preghiamo di contattare il nostro servizio post‑vendita per ulteriore assistenza.

Numero di servizio:
+39 800 939215
(Lunedì-venerdì
9:00-21:00 CET
Sabato-domenica
9:00-18:00 CET)
E-mail:
aftersales@dreame.tech
Le ruote non possono essere, sono libere: infatti il rumore è presente anche in fase di pulizia rullo sulla propria base. Stesso dicasi per il copri rullo: normalmente funzionante solo sui tappeti. In fase di aspirazione il rumore non è presente, solo in lavaggio o comunque quando parte il rullo
IX385066 3 Piano
La spazzola laterale si blocca. L'ho pulita e riavviato il robot ma il problema persiste
Buongiorno, è possibile che il problema sia causato da un guasto al motore interno.La invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per ricevere ulteriore assistenza.

Numéro de service gratuit:
+33 805 980353
(Lundi-vendredi
9:00-21:00 CET
Samedi-dimanche
9:00-18:00 CET)
E-mail:
aftersales@dreame.tech
Mi dispiace, ho confuso il suo modello. La prego di ignorare le informazioni precedenti.

Per il suo dispositivo, può fare riferimento ai seguenti passaggi per verificare se il problema può essere risolto (Questa soluzione proviene dalla condivisione di un altro utente esperto.):

Controlli il supporto del mop e verifichi se è presente un allentamento come mostrato nell’immagine. La preghiamo di reinserire il supporto oppure di spingerlo saldamente nella direzione indicata dalla freccia nell’immagine. Le consigliamo poi di ruotarlo leggermente e verificare che sia ben installato in ogni punto.

Se il problema persiste, la invitiamo a contattare il nostro servizio post‑vendita per ulteriore assistenza.
20260305-173214.png
Provato ma senza esito positivo
Francesco 5 Piano Avvio del thread
Finalmente ho capito qual’è il problema. Il rumore proviene dal rullo piccolo che strizza il rullo di lavaggio. Infatti asportandolo il rumore scompare. Nello specifico credo si riconducibile al mini cuscinetto metallico presente. Allego foto e chiedo se possibile avere il ricambio
IMG_6855.jpeg
Oggi ho ricevuto gratuitamente il ricambio dall’assistenza ed il problema si è risolto immediatamente. Pertanto confermo che l’inconveniente era dovuto al piccolo cuscinetto usurato
UID:TP496016 IT
  • 6Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco