Ragazzi diciamoci la verità: stirare è una di quelle attività che tendiamo sempre a rimandare 😅
Proprio per questo motivo ero molto curioso di provare e testare approfonditamente il nuovo Dreame Rotafly Vapore P7, il primo ferro da stiro a vapore realizzato da Dreame… e dopo diverse settimane di utilizzo posso dire che è un prodotto pensato davvero per semplificare la stiratura quotidiana 👕
Essendo anche un beta tester del forum Dreame, ho avuto modo di provarlo in maniera più approfondita su diversi tessuti: cotone, lino, poliestere e capi più delicati.
🔍 Design e praticità
Una delle prime cose che colpisce è il design compatto e moderno. Il pannello rotante a 90° permette di passare dalla stiratura verticale a quella orizzontale in modo immediato, adattandosi facilmente a qualsiasi situazione: dalla camicia appesa alla t-shirt sul letto o sull’asse da stiro.
La doppia area di stiratura consente di coprire una superficie più ampia ad ogni passata, riducendo tempi e fatica durante l’utilizzo.
Molto comoda anche la possibilità di:
✔️ Stirare sia a secco che a vapore
✔️ Utilizzare diversi livelli di vapore
✔️ Selezionare il tipo di tessuto direttamente dal pannello LED
✔️ Riempire facilmente il serbatoio d’acqua estraibile da 100 ml
Durante le mie prove ho apprezzato particolarmente la semplicità del sistema: invece di regolare manualmente il vapore, basta scegliere il tessuto e il dispositivo adatta automaticamente l’erogazione.
💨 Prestazioni di stiratura
Il sistema di doppio vapore micropresurizzato permette al vapore di penetrare nelle fibre senza bagnare eccessivamente i tessuti, rendendo la stiratura più rapida ed efficace anche su pieghe leggere e medie.
Il riscaldamento è rapido (circa 40 secondi) e il vapore è continuo, caratteristica che ho trovato molto utile soprattutto nella stiratura verticale di camicie o giacche.
La piastra scorre bene sui tessuti e le punte di precisione aiutano a lavorare meglio su:
-bottoni
-cuciture
-zip
-colletti
✅ Punti di forza
⭐ Compatto e facile da trasportare
⭐ Utilizzo verticale e orizzontale
⭐ Pannello LED con selezione tessuto
⭐ Riscaldamento rapido
⭐ Buona uniformità del vapore
⭐ Ideale per uso quotidiano e ritocchi veloci
⚠️ Aspetti migliorabili
🔸 Il serbatoio da 100 ml è perfetto per 2–4 capi, ma per sessioni più lunghe va ricaricato
🔸 Non è smart e non si collega all’App di Dreame home
🔸 Non è pensato per sostituire completamente ferri da stiro tradizionali su grandi quantità di bucato da stirare
🗣️ Opinione personale
Nel mio utilizzo quotidiano il Rotafly P7 si è dimostrato un ottimo alleato per eliminare velocemente le pieghe senza dover tirare fuori l’asse da stiro ogni volta.
È un dispositivo chiaramente progettato per chi vuole:
✔️ velocità
✔️ semplicità
✔️ praticità
senza rinunciare a buoni risultati.
Non sostituisce una un ferro da stiro tradizionale per sessioni intensive o su grandi quantità di bucato da stirare, ma per il day-by-day è davvero comodo e rende la stiratura molto meno noiosa e piu veloce.
Super Consigliato soprattutto a chi viaggia spesso o ha bisogno di un sistema rapido per sistemare i capi all’ultimo minuto 👍
E’ attualmente in preordine sul sito di dreame, a 69€ invece che a 99€!
Lo trovate a questo Link 🔗 :
https://it.dreametech.com/products/rotafly-vapore-dreame-p7-acconto
E visto il prezzo e ciò che offre lo definirei un Best Buy! 👌🏻
Seguitemi sui miei social :
Tik tok, Instagram, ed YouTube
Al profilo Tommaso_tech
A presto!🤗
#Dreame #Dreamerotafly #DreameRotaflyP7
#FerroAVapore #Dreametech #Ferrosastiroavapore #Ironsteam #DreameIronsteam #Dreamehome #betatest
Ultima modifica di Cavalier Bellumori il 1-3-2026 11:06
Ultima modifica di Cavalier Bellumori il 1-3-2026 15:56