AV204688

non riconosce vari oggetti

Buongiorno,   Il robot è il modello L40 Ultra AE  Ho un problema grave con il mio Dreame L40 Ultra AE, un modello di fascia alta che non funziona come dovrebbe. La cosa che mi preoccupa di più è che un mio collega ha un modello **più vecchio**, il L10s, che funziona perfettamente: riconosce fogli, fili e perfino la cacca del gatto, li fotografa e li evita.  Il mio L40, invece, non riconosce NULLA di tutto questo. Aspira i fogli bloccandosi, si avvolge gli spaghi sul rullo e, la cosa peggiore, sparge il vomito del gatto per tutta casa invece di evitarlo. Praticamente, invece di pulire, sporca.  Se un modello precedente e meno costoso riesce a fare questo lavoro così bene, il mio modello di punta non può fallire in questo modo. È evidente che c'è un problema. Deve essere un difetto dei sensori o del software. Chi mi può aiutare? Grazie
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

2 Commento

IL Vendi 1 Piano
Ciao 🙂

Quello che descrivi non è normale per il Dreame L40 Ultra AE. Il sistema AI dovrebbe riconoscere almeno fili e piccoli oggetti. Se non evita nulla, probabilmente c’è qualcosa che non funziona.

Prima di pensare a un difetto, prova a:
        •        pulire bene la telecamera frontale
        •        controllare che nell’app sia attivo l’evitamento ostacoli
        •        verificare eventuali aggiornamenti firmware
        •        fare un riavvio completo

Se continua a non riconoscere niente, potrebbe essere un problema di sensori o software, e in quel caso conviene sentire l’assistenza perché non è un comportamento normale per un modello di quella fascia.
Facci sapere ! ☺️
Ciao, segui questi passaggi per la risoluzione dei problemi:

1. Controlla le ruote principali per verificare la presenza di oggetti estranei aggrovigliati. In tal caso, puliscile.

2. Verifica che il sensore LDS sulla parte superiore del robot ruoti normalmente. Prova a premere delicatamente la copertura LDS per vedere se torna indietro.

3. Controlla la parte rotante dell'LDS per verificare la presenza di oggetti estranei o capelli aggrovigliati, che potrebbero bloccarne la rotazione. In tal caso, prova a rimuoverli.

4. Controlla la superficie del robot per verificare la presenza di irregolarità, adesivi deformati o oggetti di grandi dimensioni. Se il robot è nuovo, controlla se la pellicola protettiva è deformata. In tal caso, rimuovila.

5. Prova a picchiettare delicatamente il paraurti anteriore del robot per vedere se torna indietro.

6. Pulisci il sensore laser e il sensore di riconoscimento AI per assicurarti che non vi siano impronte digitali o polvere.

7. Riavvia il robot e riprova.

Se il problema persiste, contatta il nostro team post-vendita per ricevere assistenza. Di seguito sono riportati i loro recapiti. Ti preghiamo di fornire il numero di servizio (S/N) e la fattura quando li contatti, in modo che possano risolvere il problema più rapidamente:

Numero di assistenza:
+39 800 939215
(Lunedì-Venerdì
9:00-21:00 CET
Sabato-Domenica
9:00-18:00 CET)
E-mail:
aftersales@dreame.tech
UID:AV204688 IT
  • 2Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco