Decimomeridio

[L40 Ultra AE] Come rinumerare le stanze e cancellare u a stanza inesistente

Ciao a tutti voi.  Mi chiamo Massimo ed ho regalato questo fantastico robot a mia moglie.  Ho notato sin da subito come è semplice interagire con il robot. Come è semplice ed intuitivo personalizzare dalla app le pulizie e le funzioni del robot. Ho riscontrato un piccolo problema,che chiedo a voi come risolverlo,una volta che mi ha fatto la mappatura dell'appartamento mi riconosce una stanza che in realtà non esiste identificata con il numero 1. Come posso eliminare quella stanza e come posso rinumerare le varie stanze? Io credo che ha identificato una stanza in più perché in quella adiacente è presente un grande specchio che magari ha scambiato per un'altro ambiente. Voi cosa ne dite?

Ultima modifica di Decimomeridio il 15-2-2026 23:23
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

9 Commento

Giadalon 1 Piano
Ciao! Anche il mio robot L40 Ultra durante la mappatura ha individuato una stanza “inesistente” a causa del riflesso di uno specchio. Personalmente non l’ho percepito come un problema e ho mantenuto ugualmente la mappatura, ma ci sono varie opzioni tramite cui si possono “nascondere” alcune stanze e credo anche eliminarle (non saprei dirti con certezza perché non ho mai provato)
Grazie del suggerimento.  Dopo aver letto i vari suggerimenti, compreso il suo,ho risolto seguendo il cosiglio di @L40Sensei 👍🏻
Filippino 2 Piano
Idem a me! Ho dovuto mettere un muro virtuale perché non sono riuscita in nessun modo a dividere le stanze o eliminarle.... effettivamente da un po' fastidio, sicuramente non è un problema ai fini della pulizia.... però....
Ciao, una luce intensa o un'elevata riflettività potrebbero causare malfunzionamenti nella mappatura. Al momento, non è possibile modificare la mappa di una singola stanza. È necessario ricreare la mappa. Quando si ricrea la mappa, si prega di coprire gli specchi nella stanza per evitare che riappaiano spazi inesistenti.
Naturalmente, se non vuoi modificare nuovamente la mappa, puoi anche scegliere di creare un muro virtuale o di impostare un'area riservata per bloccare e ripulire questo spazio inesistente.
GF142409 4 Piano
Cancella tutto e rifai mappa
L40Sensei 5 Piano
Non è complicatissimo ma c'è da smanettare con l'app, entra nell'app, clicca su Go, poi sulla seconda icona partendo dall'alto, quindi quella dove c'è il logo della mappa con la penna, nelle varie impostazioni trovi "suddividi stanza" clicca lì, si apre la mappa con varie opzioni sotto tra cui dividi, unisciti e altro, se ti ha mozzato una stanza a metà, facciamo finta un corridoio che risulta arrivare fino a metà stanza, unisci le stanze, po la dividi nel punto corretto, ingrandisci la mappa con le dita così sarai più preciso, metti la divisione perfettamente sull'uscio della porta ed ecco fatto, poi c'è rinomina stanza 3 scegli l'ordine di pulizia...
Decimomeridio 6 Piano Avvio del thread
@L40Sensei
Ciao del consiglio. Ho risolto👍🏻
Decimomeridio 7 Piano Avvio del thread
@DREAME Support IT
Grazie per la tempestiva risposta.  Ho risolto seguendo il suggerimento di @L40Sensei .Ho eliminato la stanza inesistente. Grazie ancora 😉
UID:RI004830 IT
  • 7Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco