Giadalon

[P7] Dreame Rotafly Vapore P7: ha superato il test?

Dopo l’unboxing ho voluto mettere subito alla prova il Dreame Rotafly Vapore P7.

Niente magliette o pantaloni semplici.
Ho scelto volutamente dal mio armadio uno degli indumenti più “scomodi” da stirare: un vestito a camicia.
Ogni volta stirarlo per me è una sfida - colletto rigido, bottoni centrali, polsini, cuciture e pieghe strutturate che rendono la stiratura davvero complicata… insomma, il classico capo che ti fa perdere un sacco di tempo (e di pazienza).
Inoltre, per metterlo davvero alla prova ho deciso di utilizzare il ferro in modalità “stiro verticale”, utilizzando soltanto la funzione di stiratura a vapore. Supererà il test?

Iniziamo.
Appena attivato il vapore è subito potente e uniforme, penetra bene nel tessuto senza bagnarlo eccessivamente e non richiede troppa pressione.
Una nota molto positiva è che non è stato necessario insistere più volte sugli stessi punti o “trascinare” il ferro per cercare di forzare le pieghe, e questa è una caratteristica da non sottovalutare quando si lavora su tessuti che tengono a segnarsi facilmente.
Colletto e polsini, che di solito sono i punti più rigidi, si sono distesi abbastanza bene senza troppi sforzi, e persino nella zona dei bottoni il vapore è riuscito a distendere il tessuto in modo uniforme.
Il risultato? Tutte le pieghe principali erano già sparite in pochi minuti.

Ed è proprio questa la cosa che mi ha colpita di più, ovvero il rapporto tra tempo e risultato: in pochissimo tempo il vestito era visibilmente più pulito e ordinato, pronto per essere indossato.
Tutto questo senza nemmeno dover aprire l’asse da stiro (perché, ricordiamolo, non ho utilizzato la modalità di stiratura “classica” a secco).
E parliamo di un capo che normalmente richiede davvero tanta attenzione.

Dal punto di vista pratico questa per me è la cosa più importante, che mi spinge davvero a scegliere questo prodotto rispetto a tutti gli altri.
Per chi ha poco tempo, per chi non ama passare ore e ore a stirare, o semplicemente per chi vuole velocizzare la gestione del bucato senza rinunciare a un risultato curato, questo ferro da stiro è davvero un ottimo alleato.
Inoltre, grazie alle sue qualità, si rivela perfetto anche per chi viaggia spesso o per chi ha ha bisogno di un ferro “portatile” da trasportare in giro per esigenze di lavoro o famiglia.

Che dire?
Dopo questa prova su uno dei capi più difficili del mio armadio, posso affermarlo con sicurezza:
il Dreame Rotafly Vapore P7 supera a pieni voti il test!
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

12 Commento

Stefi 1 Piano
Dalle foto e dal video direi che si vede proprio la differenza tra prima e dopo!! Ottimo Rotafly e complimenti alla Dreame!
Eh sì, eccome se si vede la differenza! E la cosa più bella è che sono riuscita ad ottenere questo risultato con il minimo sforzo 🙂
Lisamartinoni 2 Piano
Incredibile! Metto sulla lista 🤣
Dopo averlo testato accuratamente mi sento di consigliarlo ad occhi chiusi 🙂
Non te ne pentirai!
Tommaso 3 Piano
@Giadalon non ci crederai mi hai convinto lo ho appena comprato! purtroppo dovrò aspettare fino al 10 aprile per il pre ordine 🥲
Ciao @Tommaso che bello! Sono felice che il mio feedback ti abbia aiutato nella scelta 🥰
IL Vendi 4 Piano
Ottima recensione , quasi quasi mi faccio un autoregalo ! 😌
Si dai! Penso che tutti ci meritiamo un autoregalo ogni tanto 🥳
selli07 5 Piano
Wowww quanto lo vorreiiii questoooooo 🥹🥹
Ci vorrebbe un’autoregalo, non credi? @selli07 🥳
selli07 6 Piano
@Giadalon DECISAMENTE messo in wishlist!
Ti raccomando, se lo acquisterai tienici aggiornati! 🥰
UID:BP903034 IT
  • 217Messaggi
  • 15Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco