NL034230

Dreame X50 Utra Complete pere planimetria

Buongiorno.  Da un po di tempo che sto diventando matto con il robot Dreame X50 Comlite. In pratica perde la mappatura.  Da quando l'ho comprato ogni seconda pulizia che fa sballa la mappatura e si perde in un appartamento da 90 metri quadrati. Ho pulito i sensori , cerco di lasciare spazio libero per muoversi in liberta , ho rialzato i mobili . Allego un imagine della mapa della stanza dove ha perso la posizione e sbatte a dosso di una porta . Son molto deluso da un funzionamento del genere. C'è qualche soluzione.  Grazie

Ultima modifica di NL034230 il 7-2-2026 17:27

Ultima modifica di NL034230 il 7-2-2026 17:41
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

4 Commento

FM946745 1 Piano
Ciao, noto che usi la funzione Cleangenius per la pulizia, hai provato a vedere se si comporta nello stesso modo se provi la pulizia Personalizzata?
Ciao,

Ti consigliamo di eseguire un backup della mappa quando è perfetta, in modo da poter ripristinare tempestivamente la mappa in caso di anomalie o perdite.

Per quanto riguarda il problema del robot che si perde, segui i passaggi di risoluzione dei problemi di seguito:

Controlla se ci sono corpi estranei avvolti attorno alle ruote principali e, se presenti, rimuovili.

Assicurati che il sensore LDS sulla parte superiore del robot funzioni correttamente. Prova a premere leggermente il coperchio superiore dell'LDS per verificare se ritorna alla posizione originale.

Controlla se ci sono corpi estranei o capelli avvolti attorno alla parte rotante dell'LDS, poiché potrebbero bloccarne la rotazione. Se presenti, prova a rimuoverli.

Verifica se ci sono adesivi o oggetti sporgenti o deformati sulla superficie del robot. Se il tuo robot è nuovo, controlla se la pellicola protettiva è sollevata. Se sì, rimuovila.

Prova a toccare leggermente il paraurti anteriore del robot per verificare se ritorna alla posizione originale.

Pulisci il sensore laser e il sensore di riconoscimento AI per assicurarti che non ci siano impronte digitali o polvere.

Riavvia il robot e prova nuovamente. Se il problema persiste, non esitare a contattare il nostro servizio clienti per ulteriore assistenza.

Numero di servizio:
+39 800 939215
(Lunedì-venerdì
9:00-21:00 CET
Sabato-domenica
9:00-18:00 CET)
E-mail:
aftersales@dreame.tech
Monia 3 Piano
Ho comprato un X50 da 3/4 mesi. Da qualche giorno si blocca e resta fermo sul posto.. ho pulito tutto.. aggiornato l’APP .. ma inizia bene e poi o si ferma sul posto oppure inizia a girare su se stesso sempre sullo stesso punto.. adesso ho fatto scaricare l’app anche a mio marito perché credevo fosse un problema del mio tel..
Ciao, il fatto che il robottino giri su se stesso potrebbe significare che il segnale wifi a cui è collegato non è  stabile.
UID:NL034230 IT
  • 1Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco