lucarossisp

[P7] Recensione Dream P7 RotaFly

Ecco le mie impressioni dopo un primissimo utilizzo del nuovo Dreame P7 Rotafly.
Partendo dal primo step, ovvero l'aggiunta di acqua nel serbatoio, ho notato come il foro di rabbocco sia di giuste dimensioni per consentire una facile operazione di carico sia direttamente da una bottiglia che tramite un imbuto. Importante, come per ogni sistema di stiratura, utilizzare sempre acqua distillata. Il serbatoio ha una capacità di circa 200ml e un tappo in silicone che consente di evitare accidentali fuoriuscite di acqua.
Passando all'accensione del ferro da stiro, tramite il pulsante dedicato sulla parte superiore dell'impignatura, colpsice la rapidità con cui il ferro va in temperatura di lavoro, davvero rapido! Accendendo il ferro da stiro sul display a colori compare un'icona centrale lampeggiante di colore rosso, insieme all'icona "IRON" relativa alla modalità di stiratura a secco, senza produzione di vapore. Come dicevo dopo poco tempo il ferro da stiro è pronto all'uso e l'icona smette di lampeggiare. Premendo il tasto funzione posto sopra quello di accensione il display mostra le altre 4 modalità di stiratura presenti (Silk-Seta, Wool-Lana, Cotton-Cotone, Linen-Lino) ognuna caratterizzata da un colore diverso e da un'icona dedicata.
La tecnologia di Dreame è presente anche all'interno dell'impugnatura del P7 attraverso dei sensori che rilevano la presenza della mano attorno alla stessa: nel momento in cui impugnamo il ferro da stiro, con una delle quattro modalità indicate in precedenza, il ferro inizia ad erogare automaticamente vapore, ma quando lo si ripone sul supporto torna automaticamente su modalità Iron-stiratura a secco interrompendo la produzione di vapore. Questa caratteristica è sicuramente comoda perché consente di non dover tenere premuto un pulsante per avere l'erogazione del vapore, ma anche sicura, andando a scongiurare eventuali bruciature da vapore!
Passando all'atto pratico ho testato le quattro modalità su diversi capi e con tutti ho avuto ottimi risultati considerando la mia inesperienza con questo prodotto; con poche rapide passate anche le pieghe più profonde sono state "domate" dal P7, sempre con comodità ergonomica e davvero poca fatica.
In particolare poi il sistema di rotazione della piastra consente di stirare con velocità ed efficienza sia biancheria piana che maglieria o pantaloni; inoltre la staffa di supporto ha un design che consente di poggiare il ferro da stiro senza incertezza, grazie ad un design curato.
Per concludere la panoramica delle funzionalità di questo P7 Rotafly faccio presente che il display segnala l'assenza di acqua nel serbatoio e la necessità di pulizia del ferro; qui viene il bello, perché Dreame ha incluso quest'ultima in una funzione dedicata "Clean" a cui si accede tenendo premuto il pulsante funzione. Il ferro da stiro eroga acqua e vapore dagli ugelli della piastra così da rimuovere le eventuali impurità presenti.
A conclusione..se questo P7 Rotafly si conferma un prodotto di alto livello, curato tanto dal punto di vista del design quanto delle funzionalità, Dreame si conferma un'Azienda attenta al quotidiano dei suoi utenti, offrendo un prodotto dal rapporto qualità prezzo ottimo e che davvero può aiutare a svolgere più agevolmente e con stile anche le più pesanti operazioni di stiratura.

Alla prossima!

Luca - Utente tester Forum Dreame
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

2 Commento

Dreame Forum 1 Piano
Grazie per la recensione dettagliata del nostro tester Dreame!
✨ Se anche tu sei interessato/a a Dreame Rotafly Vapore P7, non perdere lo sconto a tempo limitato sui nuovi prodotti! Dreame Rotafly Vapore P7
Giadalon 2 Piano
Ciao @lucarossisp! Condivido pienamente le tue impressioni, ho provato anch’io il Dreame Rotafly Vapore P7 e mi trovo pienamente d’accordo con la tua recensione!
UID:WB450781 IT
  • 8Messaggi
  • 2Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco