Dreame Forum

Nuovo anno, casa più smart!

Calore: 72
屏600_824(放跳转Button).png

Il nuovo anno è il momento perfetto per rinnovare la tua casa.
Raccontaci cosa non funziona più — e cosa vorresti migliorare.

💬 Come partecipare
Nei commenti, scegli un elettrodomestico e raccontaci qual è il problema principale che stai affrontando:
- Lavastoviglie
- Forno
- Frigorifero
- TV

Spiegaci perché desideri sostituirlo e cosa ti aspetti da un’esperienza domestica più intelligente.
Sono benvenute anche le foto del tuo elettrodomestico attuale.

👉 Solo gli utenti con email verificata, avatar personalizzato e nome utente personalizzato saranno idonei alla valutazione per il premio.

🎁 Premio
Selezioneremo un utente qualificato che riceverà un voucher esclusivo del 50% di sconto, valido per l’acquisto di un nuovo prodotto a scelta della nostra prossima linea di elettrodomestici smartDreame Grandi Elettrodomestici | Lancio il 5 febbraio, fino a 300 € in regalo.

📅 Periodo dell’evento
Da ora fino all’8 febbraio

💬 Annuncio del vincitore
10 febbraio sul Forum Dreame.
Il vincitore sarà inoltre contattato via e-mail.

✨ Esigenze reali. Miglioramenti reali. ✨
La tua storia potrebbe essere l’inizio di una casa più intelligente!

💡 Note
1. Le partecipazioni devono essere originali — contenuti copiati o generati dall’IA non saranno accettati.
2. Ogni utente può inviare una sola partecipazione valida. In caso di più invii, verrà considerato solo il primo.
3. Solo gli utenti con email verificata, avatar personalizzato e nome utente personalizzato sono idonei alla valutazione.
4. Il voucher non è trasferibile e deve essere utilizzato entro il periodo indicato. La disponibilità dei prodotti può variare in base alla regione.
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

41 Commento

Dreame Forum 1 Piano Avvio del thread
⚠️ Note Importanti
1. Tutti i contenuti devono essere conformi alle Linee guida della Community; le partecipazioni non conformi saranno squalificate.
2. Dreame potrà valutare le partecipazioni sulla base dell’autenticità, della pertinenza, della chiarezza dei punti critici segnalati e della qualità complessiva. Il vincitore sarà selezionato dal comitato di valutazione interno di Dreame secondo tali criteri; l’evento non è un concorso a sorte.
3. I premi non possono essere convertiti in denaro né in altre forme di compensazione.
4. In caso di problemi tecnici, frodi o qualsiasi situazione che comprometta l’equità o l’integrità dell’evento, Dreame si riserva il diritto di modificare, sospendere o annullare l’evento, nel rispetto delle leggi vigenti. Eventuali modifiche non pregiudicheranno i diritti dei partecipanti previsti dalla normativa applicabile.
5. Partecipando all’evento, gli utenti confermano che tutti i contenuti inviati sono opere originali e non violano i diritti di proprietà intellettuale di terzi.
6. Partecipando all’evento, gli utenti acconsentono al trattamento dei dati personali necessari alla gestione dell’iniziativa (informazioni dell’account, contenuti inviati), in conformità al GDPR e alla normativa europea applicabile. I partecipanti possono esercitare in qualsiasi momento i diritti di accesso, rettifica, cancellazione e revoca del consenso inviando un’e-mail a forum.it@dreame.tech
Anna 2 Piano
Ho un televisore che ha fatto 18 anni di onorato servizio.
Ora è il momento per un nuovo televisore che sia sottile, con immagini e suono di qualità ma bello da vedere anche da spento.
Non enorme, compatibile con le dimensioni di un soggiorno “normale”.
Anna
Napoh_tv 3 Piano
Dopo quattro anni di utilizzo, il mio forno Hotpoint 71 L, 8 funzioni, inox si è dimostrato affidabile e adeguato per un uso domestico standard: buona capienza, consumi contenuti per la sua classe energetica e funzioni sufficienti per la cucina quotidiana. Tuttavia, con il tempo sono emersi alcuni limiti che mi portano a desiderare un cambio.

In particolare, l’assenza di funzionalità intelligenti e di connettività rende l’esperienza poco flessibile rispetto alle esigenze attuali. La gestione è interamente manuale, senza possibilità di controllo remoto, programmazione avanzata o feedback precisi sullo stato di cottura. Inoltre, le tecnologie di cottura risultano ormai superate rispetto ai modelli più recenti, che offrono maggiore precisione, uniformità e automazione.

Da una nuova esperienza domestica mi aspetto un forno realmente “intelligente”: connesso, capace di adattare automaticamente tempi e temperature, integrabile con app o assistenti digitali, e progettato per semplificare la gestione quotidiana riducendo sprechi di tempo ed energia. L’obiettivo è passare da un elettrodomestico funzionale a uno strumento attivo, che migliori concretamente comfort, controllo e qualità della cucina in casa.

Ultima modifica di Napoh_tv il 28-1-2026 12:09
RE815890 4 Piano
Come faccio a controllare il laser di distanza se il laser si è inceppato?
Sebasticol 5 Piano
Il frigo, finché si è in due, può andare bene, ma quando la famiglia si allarga bisogna aumentare gli spazi anche lì. Un buon frigo dotato di intelligenza nella gestione del ciclo d'aria può determinare una pappa ancora buona o una da rifare.
1000043350.jpg
Lisamartinoni 6 Piano
Questo è il mio frigorifero attuale e purtroppo non risponde più alle mie esigenze quotidiane. Il problema principale é la gestione dello spazio ma soprattutto della temperatura. Il freezer é piccolo e questo mi costringe ad ammassare i surgelati e di conseguenza alcuni elementi finiscono per non congelarsi a dovere. Mentre l’organizzazione dei piani del frigo sta risultando poco funzionale, spazi stretti e difficoltà di mettere tutto in ordine con il rischio di creare sprechi.
A breve cambierò casa e vorrei cogliere questa occasione con un frigorifero più intelligente che mi aiuti a fare meno sprechi, più ordine e conservare il cibo nel modo giusto. Per me è questa l’esperienza Smart di cui avrei bisogno!
432f272b-4c9c-4bfa-9fdb-69462afcd9e5.jpeg
Giadalon 7 Piano
Ciao a tutti!
A breve io e il mio compagno ci trasferiremo e, approfittando del cambio casa, dovremo rinnovare alcuni elettrodomestici, compreso il frigorifero che ormai non rispecchia più le nostre esigenze quotidiane: è piccolo, datato e ormai poco affidabile.

Seguendo il forum e le tante iniziative che Dreame propone, l’idea di poter integrare anche il frigorifero nell’ecosistema del brand mi incuriosisce moltissimo.
Sono sicura che un elettrodomestico pratico, affidabile e di nuova generazione possa fare una grande differenza nella vita di tutti i giorni.

Se ne avrò l’occasione, mi piacerebbe condividere questa esperienza con la community, raccontando in modo sincero e genuino come un frigorifero Dreame possa accompagnarmi in questa nuova avventura e nella mia nuova casa.

In ogni caso, complimenti per l’iniziativa: è fantastico vedere quante opportunità vengano offerte a chi fa parte di questa community 🤍
Noemi 8 Piano
La mia  Thecna Green ha lavorato generosamente per 16 anni, ogni santo giorno, durante le festività anche due volte di seguito, abbastanza silenziosa ha provato ad abbandonarci qualche anno fa.
Con la pazienza di mio marito abbiamo scoperto che si era rotto la coppetta di scarico, facilmente recuperata su internet è stata sostituita e la lavastoviglie è tornata a lavorare.
Ora direte, se funziona a cosa ti serve un'altra?
Vi rispondo semplicemente che avendo 16 anni il suo consumo di energia è abbastanza elevato e al giorno d'oggi avere degli elettrodomestici che incidono poco sulla bolletta sono una salvezza.
In famiglia stiamo attenti ai consumi e all'ambiente, possediamo due veicoli elettrici che carichiamo con la corrente prodotta dal nostro impianto fotovoltaico, quindi se risparmiamo qualche KW abbiamo più Km per viaggiare 😉
Un abbraccio
Noemi
image3488871955682775977.jpg
EG800821 9 Piano
Sto affrontando un problema con il mio frigorifero! Il problema principale è che non mantiene più la temperatura corretta e devo continuamente controllare se i miei alimenti sono ancora freschi. Inoltre, il mio frigorifero è piuttosto vecchio e non ha tutte le funzioni che mi sarebbero utili per gestire al meglio la mia spesa.

Desidero sostituirlo con uno più intelligente e efficiente perché voglio una vita domestica più facile e meno stressante. Mi aspetto che un nuovo frigorifero possa avere funzioni come:

- Controllo della temperatura preciso e automatico
- Notifiche automatiche se la temperatura non è corretta
- Possibilità di controllare e monitorare lo stato del frigorifero tramite app
- Consumo energetico ridotto e possibilità di ottimizzare l'uso dell'energia
- Funzioni di conservazione degli alimenti più avanzate, come ad esempio il controllo dell'umidità e della freschezza

Spero che un frigorifero più intelligente possa aiutarmi a mantenere i miei alimenti freschi più a lungo e a ridurre gli sprechi alimentari!
UID:VD333538 IT
  • 233Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco