HF631271

Pulizia non uniforme

Buongiorno, ho da un paio di mesi il robot L40 ultra AE. Sin dall’inizio ho notato che il lavaggio non è uniforme. Ho provato a testarlo, con diversi lavaggi ma la situazione non cambia. Ho allegato un video per far vedere. Mi sembra come se i dischi rimbalzino sul pavimento. Premetto che il lavaggio era con panno al massimo dell’umidità. Personalmente sono un po’ delusa, mi aspettavo qualcosa di più performante per non parlare del fatto che non lava neanche tra le fughe.
Chiedo gentilmente assistenza.

Grazie

Ultima modifica di HF631271 il 19-1-2026 16:35
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

9 Commento

Sand3r05 1 Piano
Buongiorno, hai provato a cambiare i mop?  
Potrebbe anche essersi danneggiato il disco che li regge
HF631271 2 Piano Avvio del thread
Salve, no non li ho cambiati. Ho chiamato l’assistenza che mi ha detto di resettare il robot. Così ho fatto, non trovo riscontro positivo nel lavaggio. Nulla è cambiato insomma. Se si è danneggiato il disco che regge i mop, basta solo cambiarli o bisogna mandarlo in assistenza ?
Sand3r05 3 Piano
I mop probabilmente si sono rovinati, anche perché di solito si consiglia di cambiarli ogni tre mesi. Poi dipende sempre da quanto usi il robot e dal tipo di pavimento, quindi possono consumarsi anche prima. I dischi, invece, è davvero raro che si rovinino. Puoi inviarmi le foto dei mop e dei dischi così capiamo se è da portare in centro assistenza.
Sand3r05 4 Piano
Il robot è nuovo? Perché avresti la garanzia e non pagheresti niente se il problema fosse della fabbrica.
AO403030 5 Piano
A giudicare dal video ho l'impressione che i panni siano poco bagnati. Forse c'è qualcosa otturata nell'impianto, a volte basta provare con un ago. Stai usando il detergente originale?
HF631271 6 Piano Avvio del thread
Il problema si è presentato sin da subito, ma all’inizio non ci ho fatto caso perché pensavo fosse normale. Poi con il tempo ho iniziato a vedere che non toglieva neanche le macchie più stupide(esempio goccia di caffè sul pavimento) e di lì mi sono insospettita. Comunque l’ho acquistato solo 3 mesi fa.
Sand3r05 7 Piano
Hai provato ad aumentare l'umidità dei mop?
The K 8 Piano
Io mi sono accorto che il robot continua a pompare acqua sui moci anche quando la finisce (basta fare una prova staccando i panni dai dischi, quando senti la pompetta che spinge dovresti vedere gocce d'acqua sul pavimento)
Se all'inizio pulisce bene e poi fa così, hai lo stesso problema. L'assistenza alla fine mi ha solo suggerito  di portarlo in riparazione, ma non mi sembravano neanche convinti...
HF631271 9 Piano Avvio del thread
L’umidità (anche nel video) è già impostata al
massimo. Ho contattato l’assistenza e compilato il form. Sto aspettando che mi richiamino per spedirlo suppongo.
UID:HF631271 IT
  • 4Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco