HO560815

Ostacoli non esistenti e comportamento anomalo

Buonasera a tutti,
Dopo poco più di un mese di servizio il mio Dreame L40 Ultra AE sta dando dei problemi.
Stamattina ha pulito quasi tutta la casa ma ha saltato le ultime due stanze.
Controllando perché vedo che ha rilevato ostacoli bassi ma non ha scattato foto.
Riprovo a pulire le stanze e noto subito che qualcosa non va nel modo in cui si muove.
Una cosa strana è che si girava verso la base dopo essere partito.
Stesso errore dopo che aveva raggiunto l’ingresso di una stanza. Controllo la foto dell’ostacolo che mi mostra la foto della stazione di ricarica (chiaramente distante dal punto in cui ha rilevato l’ostacolo).
Stessa cosa durante altre prove.
Effettivamente sembra come se incontri ostacoli inesistenti e indietreggi.
Chiaramente ho pulito a dove tutti i sensori. La base ha spazio sufficiente intorno.
Da ultimo ho fatto un’altra prova e ha scattato la foto dell’ingresso della stanza completamente sgombro (del quale allego lo screenshot).
Dopo di che ho fatto il reset di fabbrica ma non è cambiato niente.
Cosa mi consigliate?
L’ho preso su Amazon.
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

7 Commento

FM946745 1 Piano
Ciao, prova a disabilitare "Evitamento intelligente degli ostacoli".
Grazie per il consiglio. Disabilitandolo noto lo stesso comportamento.

Sand3r05 2 Piano
ciao, Ha dato sempre questo problema?
Avevo letto male la domanda, mi scusi.
No, ha sempre funzionato tutto perfettamente fino a ieri mattina.
Dopo di che ha cominciato ad avere dal nulla i problemi descritti sopra costantemente.

Sì.
Stesso comportamento stamattina: si gira verso la base quando parte, va a dritto e improvvisamente si ferma scansando ostacoli inesistenti.

YY400450 3 Piano
Buongiorno, ho acquistato un' aspirapolvere lava pavimenti H14Pro a giugno 2025 e fino ad una settimana fa tutto bene, ora non eroga più  l'acqua. Prima di chiamare l'assistenza, avete qualche consiglio? Grazie, Paolo
Ciao, controlla che il firmware del tuo dispositivo sia all'ultima versione e poi verifica se il problema persiste.

Abbiamo notato che hai già provato a disattivare l'evitamento ostacoli tramite IA e a cancellare l'LDS.

Puoi anche provare a resettare il dispositivo (il reset cancellerà tutti i dati, richiedendo la ricostruzione della mappa; ci scusiamo per questo). Verifica se questo risolve il problema. Se il reset non risolve il problema, si sospetta un malfunzionamento interno del dispositivo. Contatta il nostro team post-vendita per assistenza. Di seguito sono riportati i loro recapiti. Invia il tuo numero di serie e la fattura quando li contatti, in modo che possano risolvere il problema più rapidamente:

Numero di assistenza:
+39 800 939215
(Lunedì-Venerdì
9:00-21:00 CET
Sabato-Domenica
9:00-18:00 CET)
E-mail:
aftersales@dreame.tech
UID:HO560815 IT
  • 4Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco