Gianni

[X50 Ultra Complete] Comando vocale

Salve, qualcuno saprebbe dirmi come configurare il comando vocale sul mio x50 ultra complete? Non riesco a farlo funzionare con Alexa
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

4 Commento

FM946745 1 Piano
Ciao, ti riporto ciò che il Supporto Dreame ha risposto per un utente che ha fatto la tua stessa domanda:
"Buongiorno,

Può collegare Alexa al suo robot Dreame tramite l'app Alexa oppure tramite l'app Dreamehome. Segua i passaggi riportati di seguito:

Metodo 1: collegamento tramite l'app Alexa  
Prima di iniziare:

1. Verifichi che il suo dispositivo Echo o Echo Show sia connesso alla rete Wi-Fi domestica  
2. Controlli che il robot sia già stato aggiunto nell'app Dreamehome  
3. Aggiorni l'app Alexa all'ultima versione disponibile  

Per rilevare il robot Dreame con la skill corrispondente:

Passaggio 1: apra l'app Amazon Alexa (se non l'ha ancora installata, la scarichi da Google Play o App Store)  
Passaggio 2: vada su "Altro" > "Skill e giochi"  
Passaggio 3: cerchi la skill corrispondente al suo dispositivo Dreamehome e tocchi "Abilita all'uso"  
Passaggio 4: segua le istruzioni a schermo per accedere al suo account Dreamehome  
Passaggio 5: chieda ad Alexa di rilevare il dispositivo dicendo "Alexa, scopri i miei dispositivi" oppure selezioni "Aggiungi dispositivo" nella sezione "Dispositivi" dell'app Alexa  

Metodo 2: collegamento tramite l'app Dreamehome

Passaggio 1: apra l'app Dreamehome, entri nella sezione "Io" e selezioni "Controllo vocale"  
Passaggio 2: scelga "Amazon Alexa", entri nella pagina Alexa e tocchi per avviare il collegamento  
Passaggio 3: verrà reindirizzato automaticamente all'app Alexa. Nella pagina "Collegamento account", tocchi il pulsante "Collega", poi "Solo una volta". Verrà riportato automaticamente all'app Dreamehome  
Passaggio 4: attenda circa 5 secondi. L'app Dreamehome mostrerà l'esito del collegamento. Se il collegamento è riuscito, lo stato di Alexa sarà "Collegato". In caso contrario, ripeta i passaggi sopra indicati  

Speriamo che queste informazioni le siano utili."
X 50 Ultra 2 Piano
Io ci ho provato con le indicazioni date ma non ci sono riuscito a trovare il dispositivo
Gianni 3 Piano Avvio del thread
Io pure non ci riesco
QH818134 4 Piano
Non ci riuscite perché state selezionando la skill”Dreame” su Alexa , ma non è quella corretta. Si chiama “Dreamehome” ma attualmente non esiste più, la rimetteranno tra un paio di settimane
UID:XK274029 IT
  • 5Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco