Steve

[Dreame2025] La mia casa Dreame

La mia vita è cambiata grazie ai prodotti Dreame. Quasi 2 anni fa ho ristrutturato casa e ho deciso di comprare il mio primo robot lava e aspira pavimenti: L40 ultra.
Oltre la facilità di installazione, il buon design e la precisione della mappatura grazie a Lidar e videocamera, la grande soddisfazione è stata riuscire a togliere tutta la polvere da pavimenti creata dai muratori durante la ristrutturazione. Considerando la dimensione del piano ove ho ristrutturato che è quasi 150 metri quadrati, L40 non si è fatto spaventare. Già dalla prima passata è stato incredibile. Ovviamente la prima volta ho osservato tutto il suo lavoro per controllare che facesse tutto in modo corretto senza bloccarsi vicino al letto (tatami) dove ho delle piante con i loro steli sottili che toccano il pavimento. Riconosciute ed evitate.
La spazzola e i due moci, di cui uno estendibile per arrivare fino al battiscopa è stato preciso e veloce. Il software di gestione è molto semplice e trovo molto utile la calendarizzazione delle pulizie stanza per stanza. Ottima anche la possibilità di scegliere quanto devono essere umidi i moci (32 livelli), utile per me perché ho il pavimento in parte in marmo, parquet e laminato, ciascuno con le proprie caratteristiche. Da non dimenticare il lavaggio automatico dei moci con acqua calda a 65°...così non puzzano mai.
Il robot è stata un grande sorpresa: il tempo guadagnato con il suo utilizzo non ha prezzo.
In seguito per pulire il marmo mensilmente e le scale (robot che fa le scale e le pulisce arriverà durante il 2026???) ho acquistato il lavapavimenti Dreame H15 Pro Heat, che già dal nome può lavare con acqua calda a 85° e la ghigliottina che permette di lavare e aspirare a pochi mm dal bordo. Normalmente lascio tutto in automatico e non ho avuto mai nessun problema. Ma visto che i primi prodotti sono andati benissimo, non mi sono fatto mancare l'aspirapolvere per lavori di fino o per aspirare le scale: Z40 station con i suoi molteplici accessori (per pulire auto, tappeti, matersassi, e addirittura pettine e rimuove peli per animali) e ben due batterie (3200 mAh e 2500 mAh). Ottimo la modalità automatica che individua la quantità dello sporco e quindi modula la forza di aspirazione per una maggiore autonomia. Utilizzando la massima potenza la batteria si scarica molto velocemente, in automatico l'autonomia può arrivare quasi a 160 minuti. Molto utile la luce sulla spazzola principale per evidenziare lo sporco ( ne avrei messa una più potente al centro e non una sola lateralmente, ma sono sottigliezze). Da non dimenticare la stazione di scarico e ricarica con una capacità di ben 3 litri...utile in particolare da chi è allergico e quindi non deve toccare nulla e svuotare in modo automatico senza che si possa disperdere la polvere. Durante il funzionamento di aspirazione che dura qualche secondo, la corrente assorbita è stata di circa 1,5 Kw. Ottimo anche il display informativo.
Avendo a che un grande giardino non potevo non acquistare il tagliaerba A2 (LiDAR, 4g, geolocalizzazione) e quindi anche se il WiFi non arrivasse in giardino continua imperterrito il suo ottimo lavoro. Anche qui tramite il suo semplice e intuitivo software si possono impostare due mappe differenti, tipi e direzioni di taglio, altezza...grande autonomia e sensore pioggia). Anche qui tutto tempo guadagnato. Non mi soffermo in ulteriori descrizioni tecniche perché potreste annoiarvi...ma posso dire con certezza che la mia casa è oramai un sogno "DREAME".
In questo inizio anno sto utilizzando anche il loro phon (Pocket Neo) in palestra: piccolo, silenzioso ma molto potente.
Devo ancora provare la friggitrice ad aria, la prima con possibilità di vedere il livello di cottura visto che è costruita in vetro (due contenitori) e un design che pare una astronave.
Il prossimo acquisto dovrebbe essere il purificatore d'aria PM20, il trita rifiuti e il lavavetri (avendo finestre molto grandi)

Nessun commento

Lascia il primo commento

È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register
UID:RV861566 IT
  • 2Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco