KB634971

[L40 Ultra AE] Robot non si carica e non riconosce la dock

Il mio robot ha iniziato a scaricarsi quando era nella dock. Utilizzato ultima volta due giorni fa era poi tornato correttamente nella dock.
Oggi ho notato dall’app che si stava scaricando, non riusciva più a caricarsi e non si rendeva conto di essere già in carica nella dock. Ho provato a premere il tasto home per farlo muovere e tornare da solo alla base, ma continuava a girare davanti alla dock senza tornare alla base, come se non la riconoscesse. Adesso l’ho rimesso nella dock manualmente ma é completamente scarico e non funziona. In più non si carica. Completamente inutilizzabile. Acquistato appena un mese fa. Cosa devo fare???????

Ultima modifica di KB634971 il 5-1-2026 18:02
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

2 Commento

Salve. Le suggerisco di provare i seguenti passaggi per risolvere il problema di ricarica:
1. Verificare innanzitutto che la base sia accesa correttamente e che entrambe le estremità del cavo di alimentazione siano collegate.
2. Verificare che il ritorno manuale alla stazione base possa essere ricaricato normalmente. Se non si ricarica, verificare che i contatti di ricarica della base del robot e dell'host non siano impolverati. In caso di polvere, si verificherà un fenomeno di ricarica anomalo. Pulire prima dell'uso.
3. È possibile ricaricare normalmente tramite ricarica manuale. Verificare che la macchina sia correttamente agganciata durante la ricarica. È possibile provare a posizionare manualmente il robot davanti alla stazione base: la macchina attiverà la ricarica automatica e l'aggancio corretto.
4. Se il problema persiste, inviare la macchina in riparazione.

Se il problema persiste, contattare il nostro team post-vendita via e-mail all'indirizzo aftersales@dreame.tech, che sarà lieto di assisterla ulteriormente.
KB634971 2 Piano Avvio del thread
Ho già controllato tutto quello che suggerite prima di scrivere all’assistenza.
Niente di tutto ciò risolve il problema. Ed un problema del genere, per un robot pagato 470€  é inaccettabile. Procedo immediatamente con il reso.
UID:KB634971 IT
  • 14Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco