Giadalon

[Dreame2025] Dreame2025 - Quando un robot ti migliora davvero la vita (L40 Ultra)

Ciao a tutti! Partecipo con piacere all’iniziativa Dreame2025 perché ci tengo a condividere la mia esperienza personale con un prodotto che utilizzo nella mia vita di tutti i giorni, il Dreame L40 Ultra, che non è diventato solo parte della mia casa o della mia routine di pulizia, ma ha avuto un impatto fondamentale anche su altri aspetti importanti della mia quotidianità.

Ammetto che all’inizio ero scettica: molte persone mi sconsigliavano di acquistare un robot del genere sostenendo che "non sarà mai come la pulizia fai-da-te", e io stessa mi ero convinta che sarebbe stato soltanto un aiuto in più in casa. In realtà, già dopo i primi utilizzi, mi sono subito resa conto che il Dreame L40 Ultra mi stava davvero cambiando la vita, e non sto esagerando, anzi, é una frase che ripeto spesso quando lo consiglio ai miei amici o ai miei conoscenti proprio per far capire che non si tratta di un semplice elettrodomestico.

Quello che fa davvero la differenza, infatti, è quanto questo robot riesca a semplificare la propria routine quotidiana: meno fatica nel pulire la casa, meno tempo speso nella pulizia dei pavimenti (migliorando notevolmente la gestione del proprio tempo libero), energia risparmiata, meno stress nelle giornate piene e una casa sempre in ordine. Per la mia personale esperienza posso dire che è diventato uno strumento indispensabile.

Tornare a casa dopo una giornata di lavoro (o a volte anche di svago, perché no) e trovare i pavimenti puliti senza aver fatto nulla, ha completamente cambiato il mio modo di "vivere" la pulizia della casa. Spesso mi capitava di sentirmi in colpa nei giorni in cui trascuravo le faccende domestiche, il mio pensiero principale era quello di aver lasciato la casa sporca o in disordine e non riuscivo a godermi a pieno il mio tempo libero. Adesso invece, sapere di avere un aiuto silenzioso, che lavora in autonomia anche quando io sono impegnata in altro, ha reso la mia quotidianità più serena e abbassato notevolmente lo stress legato alla pulizia della casa.

Addentrandoci nelle caratteristiche specifiche del robot, posso confermare che le sue qualità sono eccezionali:
• Potenza di aspirazione che raggiunge fino a 11.000 Pa (lasciando il pavimento impeccabilmente pulito), con 5 livelli regolabili che permettono di calibrare la potenza in base al tipo di sporco e al tipo di pavimento (o tappeto), raccogliendo polvere, briciole, peli di animali ma anche residui più ostinati senza dover ripassare decine di volte.
• Spazzola TriCut anti-groviglio che riduce gli inceppamenti perché guida i capelli e i peli direttamente nel contenitore, indispensabile soprattutto se in casa ci sono animali o capelli lunghi.
• Funzione di lavaggio avanzato con tecnologia MopExtend che permette ai moci di raggiungere anche gli angoli e sotto i mobili, adattandosi a tutti i tipi di superfici e permettendo un lavaggio più completo. In alcune modalità speciali, il robot riesce persino a ripassare più volte una stessa zona se la sporco è persistente, assicurando un lavaggio preciso e accurato (sia su pavimenti che tappeti).
• Batteria da 5.200 mAh che offre un’autonomia molto buona (su un unico ciclo può lavorare a lungo e poi ritornare da sola alla base per ricaricarsi e riprendere il lavoro dove aveva lasciato).

E infine, quello che per me è stato davvero il “salto di qualità” è la stazione di auto-manutenzione intelligente che drasticamente la necessità di intervenire manualmente:
• Si occupa di svuotare il contenitore della polvere.
• Gestisce i serbatoi dell’acqua pulita e sporca.
• Cura il lavaggio e l'asciugatura dei moci.
Io mi limito a programmare e poi me ne dimentico. Ed è proprio questo il punto.

Che dire... Posso solo affermare di essere davvero molto soddisfatta della mia scelta, da quando utilizzo il mio L40 Ultra non posso più farne a meno e trovo che Dreame rappresenti un ottimo equilibrio tra innovazione, qualità e funzionalità reale.

Consiglierei questo brand a chiunque cerchi un alleato concreto per la pulizia della casa, non ve ne pentirete. Grazie a Dreame per questa iniziativa e in bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Ultima modifica di BP903034 il 3-1-2026 19:21
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

15 Commento

Dreame Forum 1 Piano
😊Ciao, grazie per l’attenzione al Forum Dreame! Ti invitiamo a leggere con attenzione i dettagli dell’evento. Perché il tuo post sia considerato una partecipazione valida, è necessario modificare l’avatar e il nome utente predefiniti nell’interfaccia del forum. In bocca al lupo!🎉
Grazie per la precisazione! Ero convinta di averlo già fatto 🙂
Spero che adesso la mia partecipazione venga considerata valida!

ZM153419 2 Piano
Si infatti anche a me e cambiato il modo di vivere ogni volta che esco di casa lui entra in azione per aspirare polvere e pulire i pavimenti straordinario
verodavi 3 Piano
Io c'è l'ho da un anno e mi aiuta molto....una volts la settimana poi lo lavo per bene con la candeggina e fabuloso e vado a fare anche le parti fove lui nn è arrivato a fare...
Si, a volte durante alcuni momenti di pulizie più profonde piace anche a me tornare alle “vecchie abitudini” e lavare il mio pavimento manualmente, ma se devo essere sincera capita molto di rado, e soprattutto non rimango mai soddisfatta al 100% perché avendo un pavimento di piastrelle vintage (ceramica fiorentina) le trovo davvero difficili da pulire e non riesco ad evitare l’effetto “aloni arcobaleno”, cosa che invece con il robot non accade!

SX950252 4 Piano
Buonasera, io l'ho comprato da circa un mese, oggi mentre faceva la pulizia ha iniziato a fare un strano rumore dal braccetto esterno per spolverare, mi sapete dire cose??
Grazie mille
Ciao, solitamente quando sento rumori anomali durante la pulizia controllo il robot per verificare che non ci siano fili o piccole cose incastrate nel rullo, nelle ruote e nella spazzola laterale 🙂

BN246366 5 Piano
Il mio s distanza di un anno sta difettando, spesso fatica a salire sulla stazione di ricarica oppure ripete in continuazione "inizia la ricarica" e mi viene voglia di prenderlo a martellate
Ti suggerisco di contattare l’assistenza clienti (se non l’hai ancora fatto), potrebbero aiutarti a risolvere il problema!

Mina 6 Piano
Vi farò sapere,noi abbiamo solo un mese 🫶
Per ora e un aiuto importante ❤️
OP758827 7 Piano
Anch'io ho un Aqua 10 roller ed è un valido aiuto...mentre faccio delle cose lui intanto lava e aspira❤️
CA629668 8 Piano
Salve qualcuno ha esperienza per utilizzo multipaino perche lasciando la.base al pianp terra a volte al piano 1 nn completa la.pulizia e deve svuotarsi e nn riesce a finire la pulizia
Non ho esperienza (non avendo la casa multipiano), ma credo sia normale che dopo un certo tempo di utilizzo abbia bisogno di svuotarsi per continuare la pulizia.

Giuci 9 Piano
Ciao, io utilizzo il lavaggio multipiano, lasciando la base al piano terra e non ho mai riscontrato questo problema.  Forse dipende dalla metratura della tua casa? Io ho circa 65 mq per piano , da pulire.
Ti posso suggerire anche se può sembrare banale, di controllare sempre il serbatoio della polvere interno al robot. A volte mi capita che non si svuoti nel sacchetto della polvere( sinceramente non so il motivo) rimanendo sempre pieno e di conseguenza non potendo aspirare nuovamente. Però lo risolvo controllando e nel caso serva .lo svuoto manualmente.
12Pagina successiva
UID:BP903034 IT
  • 15Messaggi
  • 0Amici
Politica sulla Riservatezza|Condizioni di utilizzo|Politica sui cookie

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco