Misenino

[Aqua10 Ultra Roller Complete] DREAME Aqua10 Ultra Roller Complete - 2 robot con problemi di scarsa qualità

Scrivo questo post per capire se altri utenti hanno avuto esperienze simili con il DREAME Aqua10 Ultra Roller Complete, perché personalmente sono rimasto molto deluso dalla qualità costruttiva, nonostante il prodotto sia tecnicamente avanzato.

Prima unità ricevuta (inizio dicembre):
il robot presentava perdite d’acqua dalla base. Dopo aver contattato l’assistenza, il difetto è stato riconosciuto e mi è stato chiesto di procedere con il reso, garantendomi che la sostituzione sarebbe arrivata da un lotto privo di problemi.

Ho dovuto attendere circa una settimana per ricevere la nuova unità, rimanendo nel frattempo senza il prodotto.

Seconda unità ricevuta (in sostituzione):
purtroppo anche questa si è rivelata difettosa. In questo caso manca una guarnizione rossa, una di quelle che nebulizzano l’acqua all’interno del rullo, rendendo il sistema di lavaggio inutilizzabile.

Ho ricontattato l’assistenza e, ancora una volta, mi è stato proposto il reso, con la promessa di una nuova spedizione proveniente da un lotto “senza problemi”.

A questo punto però mi trovo di nuovo nella situazione di dover restare senza il prodotto per un’ulteriore settimana, e soprattutto non ho più fiducia che la prossima unità sia realmente esente da difetti.

Dopo due unità difettose consecutive, ritengo legittimo mettere in dubbio il controllo qualità e l’assemblaggio di un prodotto che si colloca in una fascia di prezzo premium.

Ed è un peccato, perché tecnologicamente il robot è avanti: ottima potenza di aspirazione, soluzione del rullo interessante e buone prestazioni di pulizia quando funziona correttamente.

Proprio per questo, vista l’esperienza complessiva, sto seriamente valutando di richiedere il rimborso e orientarmi su un prodotto concorrente, cosa che non avrei voluto fare inizialmente.

Qualcun altro ha riscontrato problemi simili su questo modello o su altri top di gamma Dreame?
Vorrei capire se si tratta di casi isolati o di criticità più diffuse sui lotti recenti.

Ultima modifica di Misenino il 21-12-2025 01:39

Nessun commento

Lascia il primo commento

È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register
UID:NM326032 IT
  • 1Messaggi
  • 0Amici
Politica sulla Riservatezza|Condizioni di utilizzo|Politica sui cookie

© 2025 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco