QI026798

[A1 Pro] Progammazione multizona: assurda!

Ho recentemente acquistato il robot tagliaerba Dreame A1 Pro, decisamente sovradimensionato per il mio prato che, sommando le tre aree è in totale di circa 700 mq. Ho comunque scelto questa macchina perchè, sulla carta, dava maggiore affidabilità nella gestione di zone diverse.
Dopo il setup, non banale ma decisamente fattibile, con l'aiuto dell'assistenza, abbiamo impiegato due settimane per capire perché il robot non partiva alla mattina quanto regolarmente programmato. Ed il motivo mi ha lasciato senza parole.
In pratica, avendo creato due mappe per gestire le diverse aree del giardino, ed avendo associato un programma ad ogni mappa (facendo attenzione a non sovrapporre i programmi), abbiamo scoperto che il software non legge i due programmi ma solo quello selezionato al momento; quindi, due programmi per gestire in automatico il tutto... ma è necessario selezionare tutte le mattina l'area attiva.
Per me è assurdo; come lo chiamiamo? Automatismo manuale?
Spero che nei prossimi aggiornamenti si risolva questo problema che è esclusivamente del software inserendo una unica programmazione che preveda la selezione (AUTOMATICA) delle aree da tagliare.

Spero di avere presto questa bella sorpresa

PS: abbiamo scoperto anche che nonostante le abilità di Dreame di evitare ostacoli mentre taglia, al contrario, durante i percorsi di trasferimento da una zona all'altra, ogni oggetto presente accidentalmente sul percorso viene urtato e travolto. Un problema grave per la sicurezza del robot, delle cose e delle persone. Anche questo sarebbe risolvibile sono mediante opportuni aggiornamenti. Speriamo
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

1 Commento

Ci scusiamo per la brutta esperienza che hai avuto. Grazie per i tuoi suggerimenti dettagliati. Abbiamo registrato il tuo feedback e lo abbiamo inviato ai reparti competenti. Ci auguriamo che questi problemi vengano migliorati in futuro.
UID:QI026798
  • 2Messaggi
  • 0Amici
Politica sulla Riservatezza|Condizioni di utilizzo

© 2025 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco