Denise

[H15S] NON SI CONNETTE WIFI

Ho comprato un Dreame H15S e mi è arrivato ieri.

L'installazione iniziale è andata bene: l'ho aggiunto nell'app Dreame, l'ho collegato al Wi‑Fi di casa e tutto funzionava perfettamente poi l'app mi ha chiesto di installare un aggiornamento firmware per l'H15S, ho accettato e l'ho lasciato finire.

Da quell'aggiornamento, la lavapavimenti non si connette più al Wi‑Fi. L'icona del Wi‑Fi continua a lampeggiare e non diventa mai fissa, e il dispositivo viene mostrato come offline nell'app. Ho provato a rimuovere l'H15S dall'app Dreame e a riaggiungerlo da capo, ma ora non riesco più a farlo connettere. Nel manuale utente non ci sono istruzioni chiare per un vero e proprio reset Wi‑Fi o un ripristino delle impostazioni di fabbrica specifico per l'H15S. Dice di tenere premuto il pulsante di comando vocale/Wi‑Fi per avviare la configurazione Wi‑Fi, ma se tengo premuto il pulsante di configurazione Wi‑Fi non succede niente – niente comando vocale, nessuna modifica al LED, solo l'icona Wi‑Fi lampeggiante.

Qualcuno con un H15S ha avuto lo stesso problema dopo un aggiornamento? Come posso risolvere?

Grazie in anticipo!
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

1 Commento

Buongiorno,

Le consigliamo di eliminare il dispositivo dall’app e aggiungerlo nuovamente, ripetendo la configurazione della rete.

Prima di connettere il robot, verifichi di aver scaricato l’ultima versione dell’app Dreame Home, di aver attivato il Bluetooth sul telefono e di aver concesso all’app Dreame Home l’autorizzazione alla posizione nelle impostazioni del telefono.

Consigliamo di impostare il nome della rete Wi‑Fi (SSID) e la password utilizzando solo lettere e numeri.

Se il suo router è dual band (2.4G/5G), disattivi temporaneamente la banda 5G nelle impostazioni del router. Il router deve essere configurato per consentire la connessione di altri dispositivi e non deve nascondere il segnale Wi‑Fi durante la procedura di connessione (SSID broadcast attivo).

Assicuri di inserire correttamente il nome della rete (SSID) e la password.

Può anche provare a creare un hotspot personale con un telefono e collegare l’altro telefono a questo hotspot, quindi connettere il dispositivo per verificare se la connessione Wi‑Fi riesce.

Se il problema persiste, potrebbe trattarsi di un’anomalia interna. In tal caso, le consigliamo di contattare il nostro servizio post‑vendita per ulteriore assistenza.

Numero di servizio:
+39 800 939215
(Lunedì-venerdì
9:00-21:00 CET
Sabato-domenica
9:00-18:00 CET)
E-mail:
aftersales@dreame.tech
UID:YJ777554 IT
  • 1Messaggi
  • 0Amici
Politica sulla Riservatezza|Condizioni di utilizzo|Politica sui cookie

© 2025 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco