Migliora la tua routine di pulizia: vinci fino a 300 € da spendere per il nostro nuovo aspirapolvere!

Calore: 169

136 Commento

VY536316 80 Piano
Da circa 6 mesi ho acquistato il vostro acqua dreame ultra roller, penso di essere tra le prime utenti ad averlo provato, come pulizia è eccellente anche se necessita molta manutenzione altrimenti va in blocco iniziando a perdere acqua o avendo difficoltà a ritornare nella base, avere un altro dispositivo in più potrebbe aiutarmi nella gestione delle pulizie in quanto userei il robot nelle aree meno sporche e il nuovo Dreame Z30 pro acqua per le aree con più sporcizia come la cucina e il soggiorno o il bagno…
RL501585 81 Piano
Da molti anni uso Dyson V12 aspira bene ma il contenitore deve essere svuotato e pulito frequentemente altrimenti la potenza di aspirazione diminuisce.
IV280282 82 Piano
Da molti anni utilizzo aspirapolvere marca Folletto (modello attuale in uso VK150) mi sono sempre trovata bene. Volendo passare ad un modello senza fili e piu maneggevole ho acquistato una scopa Cortelec che mi ha molto deluso.
Poca potenza di aspirazione, spazzola poco flessibile che lasciava briciole sugli angoli, ma il problema maggiore, che lamentano anche altre persone con aspirapolvere di questo genere, è pulire il vano portapolvere.
La polvere si incastra sul contenitore ed insieme ai capelli lunghi si arrotola fortemente al ciclone di aspirazione. Per pulire bene è necessario mettere le mani e solo dopo si possono lavare tutte i componenti che però hanno bisogno di circa 24 ore per asciugare. Quando si svuota molta polvere va nell'aria e te la respiri.
I sacchetti del Folletto sono molto piu pratici ed igienici, però costano molto.
Ora cerco un aspirapolvere maneggevole, per le pulizie veloci giornaliere, anche aeree, gradini della scala, ecc,  che non sia troppo pesante, ma che sopratutto non richieda manutenzione che fa perdere troppo tempo e poco igienica.
Per il lavaggio dei pavimenti sono molto soddisfatta del mio Dreame L50 che ho da circa 1 anno (unico neo il peso per portarlo al piano superiore). Cordiali saluti.
PA692871 83 Piano
1) quale aspirapolvere uso: Al momento utilizzo il Samsung Jet 70, un aspirapolvere senza fili dal design moderno e leggero. È pratico per le pulizie quotidiane e comodo da maneggiare, soprattutto negli spazi piccoli o per interventi veloci.
2) principali problemi riscontrati:
Nonostante l’aspetto accattivante, nel tempo ho individuato diversi limiti:
- Durata della batteria limitata.
L’autonomia reale è di circa 20 minuti, insufficiente per pulire tutta la casa in una sola sessione.
- Non sta in piedi da sola. Si deve sempre appoggiare o rimetterla nella base, rendendo la cosa poco pratica durante le pulizie.
- Aspirazione non abbastanza potente
Soprattutto su
tappeti e divani,
dove fatica a rimuovere lo sporco.
- Base di ricarica poco flessibile:
Deve essere necessariamente fissata al muro, limitando la libertà di posizionamento.
- Manca una luce sulla spazzola:
L’assenza di una luce LED nella parte inferiore rende la vista di polvere e sporco poco visibile, soprattutto sotto mobili o in zone poco illuminate. Questo porta spesso a dover ripassare più volte gli stessi punti.
3) perché voglio cambiarlo? Dopo averlo utilizzato per un po’, mi sono reso conto che le mie esigenze sono cambiate. Oggi cerco:
- Maggiore autonomia
- Più potenza su tutte le superfici
- Più praticità d’uso
- Maggiore flessibilità nella ricarica
- Una luce integrata per individuare meglio lo sporco
In sostanza, voglio un prodotto che non sia solo bello e leggero, ma davvero efficace e intelligente, capace di semplificare le pulizie quotidiane.
Fontana Ludovic 84 Piano
Come aspirapolvere uso una rowenta che non mi ha mai convinto.. ma per fortuna ho il dreame l10s ultra che mi aiuta anzi ci aiuta a me e al gatto 🐱 😅😅 l'igiene con un gatto è piu complicata perche i peli sono ovunque.. purtroppo l'aspirapolvere rowenta ha molti limiti soprattutto in aspirazione e la batteria non dura molto...
image5749089260321343448.jpg
QW803505 85 Piano
dal 2016 uso al piano terra della mia villetta a schiera un robot aspirapolvere roomba serie 900 e dal 2020 ho aggiunto una lavapavimeni roomba Jet m6. Sempre dal 2020 ho comprato per il primo piano un robot aspirapolvere roomba serie i7 e un'uleriore lavapavimenti jet m6. Prodotti ancora funzionanti. Ora ho voluto acquistare per il primo piano il dreame acqua10 ultra roller complete e mi ha talmente entusiasmato che mi sto accingendo ad acquistarne un'altro per il primo piano. Il dreame acqua10 ultra roller è un prodotto d'alta gamma con un costo importante ma ne vale veramente la pena. Spendere meno e spendere male non ne vale assolutamente la pena. Provare per credere...
Hector S. 86 Piano
Uso da diversi anni un Dyson V10. Quando l’ho preso era il top e devo dire che per tanto tempo ha fatto benissimo il suo lavoro. Nel tempo però ne ha viste di tutti i colori Una volta, mentre aspiravo una ragnatela vicino all’acquario, senza volerlo ho tirato dentro anche un po’ d’acqua… risultato: batteria da cambiare. Lì ho capito che forse con l’acqua non andava poi così d’accordo. L’ho usato tantissimo negli anni, ho cambiato più volte le spazzole e comunque ha sempre fatto il suo. Però adesso si sente che è un po’ arrivato: aspira con meno potenza il mio gatto siberiano non aiuta ha un pelo molto fine che si accumula e si aggroviglia nelle spazzole le connessioni dei tubi non sono più solide come una volta ho anche una vaporella Black+Decker che uso dopo aver aspirato (questa è già la seconda), però sinceramente non mi convince: spesso ho la sensazione che lo sporco venga più trascinato che davvero rimosso. Quindi mi ritrovo a usare più strumenti, perdere tempo e non avere mai un risultato davvero soddisfacente. Per questo sto pensando di passare a qualcosa di più moderno. Mi piacerebbe avere un sistema più automatico, che faccia davvero il lavoro da solo e mi faccia risparmiare tempo ogni giorno. Dopo anni direi che il Dyson ha fatto il suo… è arrivato il momento di cambiare! Nel frattempo ho preso da poco un X50 Ultra Complete. Vengo da un Roomba j7+ del 2022 che ho usato pochissimo: si riempiva subito di peli spazzolina laterale da smontare subito, rulli non ne parliamo si riempivano tutti a i lati e il lavaggio era molto limitato (anche se l’idea di sollevare il mocio sopra robot era futuristico e per i era geniale, ideale per me perché non voglio che i tappeti di casa si bagnino). L’X50 ce l’ho da due giorni: oltre averlo scelto perché può lasciare i moci alla base (per me come già detto molto importante dato che ho bimbi piccoli e i tappeti spugnosi non voglio che si bagnino) come lavaggio mi sembra davvero ottimo, anche l’aspirazione è buona. Ho già visto però che qualche pelo del mio lanoso gatto riesce comunque a metterlo un po’ in difficoltà. L’ho preso proprio per facilitarmi la gestione della casa e vivere più tranquillo nella pulizia di tutti i giorni. Dovrò comunque prendere uno strumento che mi aiuti a lavare e aspirare ma questo x50 mi sembra che mi aiuti davvero.. Allego foto dell’acqua dopo la pulizia del x50 ultra. Direi impressionante.. 🔝

Ultima modifica di Hector S. il 12-4-2026 15:03
IMG_5875.jpeg
AO715652 87 Piano
Da oltre 5 anni ho un Dyson V11.I problemi riscontrati nell'utilizzo sono:- la necessità di premere sempre il tasto di accensione, cosa veramente fastidiosa e che ha portato al suo deterioramento tanto che a volte anche tenendolo premuto l'aspirapolvere smette di funzionare;- la scomodità nel raggiungere le zone sotto i mobili per via dell'asta non inclinabile e la parte della spazzola molto voluminosa che impedisce di passare sotto i mobili più bassi;- l'impossibilità di tenere la scopa in verticale ma doverla sempre poggiare a terra;- la difficoltà a volte nel raccogliere residui che vengono solo spostati richiedendo più passate;- la mancanza di alcuni accessori di serie come il tubo flessibile che ho dovuto acquistare a parte e non avere una base che accolga tutti gli accessori;- non avere a portata di mano la lancia e la spazzola da poter cambiare mentre si spazza il pavimento.Vorrei cambiare con un nuovo prodotto per risolvere principalmente il problema di dover continuamente premere il pulsante per azionare l'aspirazione, maggiore autonomia e potenza di aspirazione, oltre che più precisione con l'uso della luce integrata sulla spazzola per individuare lo sporco e una stazione di ricarica dove riporre tutti gli accessori. Mi piacerebbe inoltre provare l'accessorio per il lavaggio del pavimento!

Ultima modifica di AO715652 il 12-4-2026 15:25
Salvo Cerullo 88 Piano
Io uso il matrix ultra. Non é il massimo ler angoli e zone s bassa altezza ma fa il suo lavoro
JY621729 89 Piano
Buona sera, mio figlio mi ha regalato il robot Dreame L40 in più ho una svopa senza filo Rowenta li utilizzo entrambi, però mi sono accorta che nel momento che voglio togliere una macchia qualunque in una stanza, o mi è caduto del succo sul pavimento non posso far passare il robot perché lui mi laverebbe tutta la stanza, mentre con una scopa lavapavimenti potrei i intervenire la'dove mi servirebbe igienizzando soprattutto

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco