[MF10] 【Provalo in anteprima】Il raffreddamento senza lame inizia qui !

Calore: 95

87 Commento

Danny 60 Piano
Partecipo! Quello che non sopporto del mio attuale ventilatore è un mix di difetti: fa un rumore infernale da elicottero al decollo e ho sempre l'ansia per la sicurezza, col terrore che in casa ci finiscano in mezzo dita o zampette. In più, ti spara l'aria calda dritta addosso dando un fastidio tremendo.

Per la mia famiglia un 'flusso d'aria migliore' significherebbe svoltare l'estate. Vorrebbe dire poter finalmente spegnere quel mangia-corrente del condizionatore e godersi una brezza fresca e silenziosa senza svegliarsi col mal di gola. Ci teniamo molto a vivere in modo più sostenibile e a inquinare meno: avere un fresco naturale in casa senza sensi di colpa per l'ambiente sarebbe il regalo perfetto sia per noi che per il pianeta. Incrocio le dita!
SEMD.jpg
Sebasticol 61 Piano
Quello che mi disturba di più del mio ventilatore è che si riempie di polvere in pochissimo tempo, quindi oltre a fare più rumore diventa anche poco igienico e meno efficiente. Inoltre il flusso d’aria non è uniforme: a volte è troppo diretto e fastidioso, altre quasi inesistente. Per me un “flusso d’aria migliore” significherebbe un’aria più costante, diffusa e naturale, che rinfreschi senza dare fastidio e senza sollevare polvere. Qualcosa che renda l’ambiente più vivibile, soprattutto di notte, senza rumori e senza dover pulire il ventilatore ogni settimana.

Ultima modifica di Sebasticol il 13-5-2026 15:09
1000050243.jpg
ValAnt2004 62 Piano
Ciao a tutti!
A casa nostra il problema principale con i ventilatori è sempre il rumore: di giorno magari si sopporta, ma la sera o mentre si lavora diventa davvero fastidioso. Inoltre spesso il flusso d’aria è troppo diretto, quindi o senti troppo freddo addosso oppure non rinfresca bene tutta la stanza. Anche la pulizia non è il massimo, perché dopo un po’ si riempiono di polvere e smontarli è scomodo.
Per la nostra famiglia “un flusso d’aria migliore” significherebbe avere un’aria più naturale e uniforme, capace di rinfrescare tutta la stanza senza fare troppo rumore. Sarebbe perfetto poterlo usare anche di notte senza disturbare il sonno, soprattutto durante le giornate più calde estive. Apprezzeremmo anche una buona sicurezza e consumi ridotti, così da poterlo tenere acceso più a lungo senza pensieri.
Sarei davvero curioso di provare un ventilatore Dreame MF10 perché sembra pensato proprio per risolvere questi piccoli problemi quotidiani
HT276256 63 Piano
il mio vecchio ventilatore ormai sembra un elicottero in decollo! Cerco disperatamente la pace: vorrei un modello senza pale non solo per il design incredibile, ma soprattutto per poter finalmente godermi il fresco in silenzio, senza quel fastidioso rumore metallico di sottofondo
Caffelatte 64 Piano
Il problema principale del mio attuale ventilatore è il rumore: nelle giornate calde è indispensabile, ma di sera o durante la notte diventa difficile tenerlo acceso senza che disturbi il riposo.
Un altro limite è il flusso d’aria, spesso è troppo diretto e poco uniforme, creando quella sensazione di “getto forte” in un punto mentre il resto della stanza resta poco ventilato. Non è mai davvero un comfort naturale, ma più un compromesso.
Inoltre, anche dal punto di vista pratico, i ventilatori tradizionali richiedono manutenzione e non sempre sono comodi da pulire, soprattutto con l’uso quotidiano.
Per me, “un flusso d’aria migliore” significa un’aria distribuita in modo uniforme, più delicata ma efficace, capace di rinfrescare l’ambiente senza creare fastidio.
Significa anche silenziosità, soprattutto nelle ore serali, e un design più sicuro e moderno che si integri bene in casa.

Il Dreame MF10 mi incuriosisce proprio per questo, l’idea di un flusso continuo, più naturale e senza pale visibili sembra risolvere molti dei limiti dei ventilatori tradizionali.
Mi piacerebbe poterlo testare nella vita quotidiana e valutarne concretamente le differenze in termini di comfort, silenziosità e qualità dell’aria.

Grazie
piera 65 Piano
Sinceramente, quello che mi fa impazzire del mio attuale ventilatore è il rumore. Non è tanto il fruscio dell'aria, quanto quei piccoli scricchiolii della plastica e il ronzio del motore che cambiano intensità proprio quando stai per addormentarti. È frustrante perché, per avere un po' di fresco mentre lavoro o guardo un film, devo alzare il volume di tutto il resto, creando un inquinamento acustico costante in casa. Oltre a questo, c'è il fattore pulizia: smontare ogni volta la griglia per togliere la polvere dalle pale è un incubo, e finisce che dopo una settimana l'aria che gira non sembra mai davvero "pulita".

Per la mia famiglia, avere un "flusso d’aria migliore" cambierebbe totalmente il modo di vivere l'estate in casa. Non cerchiamo il classico getto d'aria gelida e diretta che ti fa svegliare con il torcicollo, ma piuttosto una sensazione di aria in movimento, quasi come quella brezza leggera che senti in riva al mare. Sarebbe fantastico poterlo lasciare acceso in salotto mentre i bambini giocano, senza la paura che si avvicinino troppo alle pale e con la certezza che l'aria circoli in modo omogeneo in tutto l'ambiente, non solo in un unico punto.
EmilioITA 66 Piano
- Guardando la nostra foto, credo che la risposta sia evidente. Del nostro vecchio ventilatore ci disturba un mix letale di tre cose.
Primo: il rumore costante e meccanico. Come si vede, il nostro bambino dorme sul divano e il ventilatore è acceso; purtroppo, il suo sonno non è mai profondo perché è costantemente disturbato dal 'vron vron' del motore .
Secondo: la sicurezza. Quando si affaccia alla griglia verso le ventole sporgendo la lingua o inserendo oggetti ho sempre paura.
Terzo: il flusso d'aria e l'igiene. Se zoomate sulle pale, sono coperte di polvere. Non solo il getto d'aria è debole e irregolare, ma fa circolare sporco e allergeni nella stanza del bambino che dorme. Pulirlo è quasi impossibile.

​- Per la nostra famiglia, un 'flusso d'aria migliore' significherebbe finalmente la pace della mente. Significherebbe che il nostro bambino può fare un pisolino in un ambiente silenzioso, fresco e, soprattutto, pulito. Un flusso d'aria costante, senza pale pericolose o griglie piene di polvere da pulire ogni settimana, ci restituirebbe il comfort che meritiamo. Ma soprattutto, significherebbe poter eliminare quel pericolo dai piedi e avere una casa più sicura per il nostro piccolo.
17780868100268094667639107764951.jpg
JUPS_89 67 Piano
Ciao a tutti,
volevo condividere la mia esperienza perché ogni estate in casa mia diventa sempre più difficile convivere con il caldo, e il ventilatore che utilizziamo ormai mostra tutti i suoi limiti.
Il problema principale, per me, è il rumore. Di giorno riesco anche a sopportarlo, ma la notte è davvero pesante: appena aumento la velocità per avere un po’ di sollievo sembra di avere un motorino acceso in camera. Tra vibrazioni, plastica che scricchiola e oscillazione rumorosa, spesso finisco per spegnerlo e dormire col caldo pur di riuscire a riposare. Un’altra cosa che mi infastidisce molto è il flusso d’aria poco intelligente. Se ti siedi esattamente davanti al ventilatore senti quasi troppo vento addosso, ma appena ti sposti di mezzo metro sembra sparire completamente. In casa è un continuo compromesso: chi è davanti ha freddo o occhi secchi, chi è più lontano continua ad avere caldo.
Secondo me un ventilatore valido non dovrebbe semplicemente “sparare aria”, ma creare una sensazione di freschezza diffusa in tutta la stanza. Quello che sogno è un flusso più naturale, simile a una brezza leggera, che faccia circolare bene l’aria senza diventare fastidioso dopo mezz’ora.
Per me sarebbe importantissimo anche avere: una modalità notte davvero silenziosa, regolazioni più precise della velocità, un’oscillazione ampia e fluida, consumi bassi dato che in estate resta acceso per molte ore e una struttura più stabile e sicura, soprattutto quando ci sono bambini o animali in casa.
Credo che spesso i ventilatori economici vengano progettati pensando solo alla potenza, ma il vero comfort è equilibrio: aria distribuita bene, silenzio e praticità quotidiana.
Per questo sarei molto interessato ad avere in casa un nuovo ventilatore pensato davvero per l’uso domestico reale. Dopo anni passati a convivere con prodotti rumorosi e poco efficaci, penso di essere pronto ad avere in casa un ventilatore che risponda alle mie esigenze e che sia anche un bel elettrodomestico di design che mi aiuti a sopportare le giornate più afose.
EN235877 68 Piano
Ciascun ventilatore utilizzato porta con se un rumore di fondo che con il persistere del tempo risulta fastidioso, inoltre non ho trovato ancora un modello stabile che non rischiasse di cadere se accidentalmente toccato , avendo animali che corrono in casa, avviene spesso.
La Dreame è per me una garanzia di qualità e da quando ho il mio pulisci pavimenti la gestione delle pulizie quotidiane è più snella.
Mi aspetto da Dreame altrettanta qualità dal ventilatore e da tutti i prodotti.
Luca2054 69 Piano
Sono un fan di Dreame da più di 7 anni questo ventilatore oltre ad essere un vero spettacolo di design solo dalle foto sono certo che avrà caratteristiche e qualità solo come dreame sa fare , attualmente nel mio salone dispongo di un ventilatore a pale di colore nero perché anche lì i colori sono sempre o bianchi o nero e difficilmente si trova un colore bello senza nessuna possibilità di avere la parte smart il rumore delle pale e molto fastidioso e soprattutto quando si prova a fare un riposino sono costretto ad abbassare il numero di giri per cercare di riposare col problema che non riposo perché inizio a sudare quindi devo scegliere se sudare per non sentire il rumore o non sudare ma non dormire per il rumore ! Oltre al fatto che ogni volta lo devo regolare a mano perché il telecomando in dotazione ha smesso di funzionare praticamente subito e la cosa più insopportabile e che se accendo la TV le vibrazioni alla massima velocità mi costringe ad alzare il volume della TV al massimo!un prodotto bello e silenzioso che mi permette di riposare e non sudare per me sarebbe fantastico lavorando spesso di notte il pomeriggio cerco di riposare sul divano e sarebbe un sogno un prodotto smart e funzionante e di design da esporre nel mio salotto e che mi aiuterebbe nella vita quotidiana. Purtroppo non ho una foto da pubblicare perché in questi giorni sono fuori per lavoro ma vi assicuro che anche se Dreame a malincuore non mi sceglierà per recensire questo prodotto sarà il mio prossimo acquisto appena potrò. Grazie Dreame di mantenere sempre un ottimo rapporto qualità prezzo ❤️

Ultima modifica di OY125508 il 11-5-2026 19:39
26011.jpg
Eccolo sono riuscito solo ora che sono tornato! ❤️Non mi sono dimenticato Dreame quanto sta male lì in mezzo 😅

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco