[Ecceluxe™ Slim] ☕ Dreame Coffee Moments | Condividi il tuo momento caffè e vinci una macchina per espresso

Calore: 113

110 Commento

tancikusik 40 Piano
Per me il caffè è molto più di una semplice bevanda, è il profumo che mi dà il buongiorno, il sapore che sa di casa anche quando sono lontana. Non è solo una pausa, è un momento che mi invita a rallentare e a ritagliarmi questo attimo tutto per me.
In ogni tazza ritrovo energia, conforto e ispirazione. È il compagno silenzioso dei nuovi inizi, quello che mi aiuta a ripartire con la giusta carica e a trasformare anche gli istanti più semplici in momenti da assaporare. È come avere un reset del sistema per farmi affrontare il resto della giornata.
IMG_0327.jpeg
Simoedo 41 Piano
Il caffè può essere declinato in diversi modi. Questo è il mio
IMG_9929.jpeg
A brvee la compro
Mattycus 43 Piano
Che dire ogni mattina quando vado in ufficio mi fermo al mio bar di fiducia per una bella colazione, ormai la barista mi prepara sempre il solito cappuccio e brioche, purtroppo questa abitudine mi manca durante i week end, non andando in ufficio non ho modo di andare al mio bar, quindi una macchina del caffe professionale come la vostra sarebbe perfetta cosi da farmi un bel caffè come quello dei bar anche a casa!!!
68068.jpg
HeyMarco! 44 Piano
Per me il caffè è il ponte tra due mondi: quello frenetico del retail e quello più silenzioso delle mie idee.

La mattina, prima di entrare in negozio, il mio momento caffè è un piccolo rituale di preparazione: scelgo la tazza come fosse un accessorio, sistemo la tovaglietta, una piantina, magari una carta dei tarocchi pescata al volo. È il mio modo di chiedere alla giornata “che energia avrai oggi?”.

Dopo ore passate tra clienti, capi da sistemare e vetrine da perfezionare, torno a casa e il caffè cambia volto: diventa il mio alleato creativo. Appoggio la tazza accanto al quaderno dove scrivo canzoni, riascolto i pensieri della giornata e li trasformo in parole e melodia.

In queste foto ci sono i miei momenti caffè preferiti: il corner di casa che profuma di calma, il quaderno aperto, i tarocchi sparsi sul tavolo e una colazione semplice con frutta e cappuccino, i piccoli dettagli che mi ricordano che posso sempre ricominciare da me, una tazza alla volta.
Image.png
Caffelatte 45 Piano
Ci sono pomeriggi in cui il mondo fuori corre veloce, ma basta varcare la soglia di una caffetteria accogliente per sentire che il tempo, finalmente, rallenta. Questa foto per me racchiude proprio la magia di uno di quei momenti.
Ho scelto di catturare questo istante perché non rappresenta solo una una merenda, ma un vero e proprio rituale di connessione. C'è il calore del legno che fa da sfondo, l'energia dei colori dei succhi freschi, una fetta di torta che sembra un'opera d'arte da dividere rigorosamente a metà, e poi lui, il vero protagonista… un cappuccino cremoso, il custode silenzioso di mille confidenze, risate e sogni condivisi con una persona speciale.
Il caffè, per me, non è mai stato una semplice abitudine o una ricarica veloce per iniziare la giornata. È un filo conduttore emotivo, un rito quotidiano capace di trasformare un pomeriggio qualunque in una pagina indimenticabile. È lo spazio in cui ci si ferma ad ascoltare e ad ascoltarsi.
Partecipare a questo contest per me è davvero importante, perché il mio sogno sarebbe quello di poter ricreare questa stessa identica atmosfera, fatta di cura, calore e profumi avvolgenti, ogni singola mattina direttamente a casa mia.
Un grande in bocca al lupo a tutti i membri della community e grazie a Dreame per questa splendida opportunità! ✨ ☕️
IMG_1268.jpeg
IMG_1270.jpeg
Nik89 46 Piano
11 GIORNI PER FARE UNA FOTO! (Tra 5 caffè al giorno, due figli e la macchinetta che allaga la cucina...)
Arrivo lungo all'evento, lo so! Il concorso è partito il 26 maggio e ci ho messo ben 11 giorni per riuscire a scattare questa foto. Ma quando sei papà di due bimbi e la tua giornata è una maratona infinita, il tempo è un lusso che non hai! 😂
(E sì, il caos sulla scrivania tra stickers, nastro adesivo e cavi vari fa rigorosamente parte del pacchetto "papà tech all'arrembaggio", non fateci caso!)
Il mio rituale del caffè? Più che un rituale è una questione di sopravvivenza: viaggio a circa 5 al giorno, rigorosamente consumati davanti al monitor tra una schermata e l'altra per tenere botta.
Al momento a casa andiamo avanti con una vecchia macchinetta a capsule che ha il vizio di perdere acqua dal cassettino di raccolta, costringendoci ogni volta a pulire il piano in cucina. Il giorno 1 di questo concorso, mia moglie se ne esce dicendo: "Un mio collega ha una macchina che macina i chicchi freschi al momento, dovremmo proprio valutare di cambiarla!".
Io che avevo appena visto il lancio di questo thread le ho risposto: "Sfidi la sorte? È appena uscito il concorso perfetto per noi!".
Ed eccomi qui, con la mia tazzina da battaglia in mano, a guardarla sul monitor sperando di fare il grande salto di qualità: dire addio alle capsule e alle pozzanghere di caffè sul piano della cucina per passare finalmente al caffè in chicchi macinato fresco (e magari salvare anche un briciolo della mia salute mentale!).
In bocca al lupo a tutti i partecipanti!
WhatsApp Image 2026-06-06 at 14.41.12.jpeg
PL598261 47 Piano
Ecco la mia colazione preferita! ☀️ Latte, caffè, sfogliatella e un yogurt per far finta di voler rimanere in forma 😜 Manca solo una cosa per renderla davvero perfetta: una nuova macchina del caffè!😬😬😂
image.jpg
DU069157 48 Piano
Caffè “nero” in compagnia…..una semplice coccola
IMG_9401.jpeg
AgneseedAaron 49 Piano
Il mio momento caffè è quello del mattino, quando la casa è ancora silenziosa e posso dedicarmi qualche minuto di tranquillità prima di iniziare la giornata. Adoro il profumo del caffè appena preparato e il piacere di gustarlo con calma, magari accompagnato da un dolce o da una buona lettura. È un piccolo rituale quotidiano che mi aiuta a ricaricare le energie, a mettere ordine nei pensieri e ad affrontare la giornata con il sorriso. ☕️
f9e1a106-baaf-4984-80d2-622a7e30ffc9.jpeg

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco