[SF25 WiFi] Vinci il nuovo tritarifiuti intelligente!

Calore: 104

91 Commento

SM231721 40 Piano
Ho abitato per qualche tempo in una casa con il tritarifiuti nello scarico del lavello cucina, e ne ho veramente apprezzato la comodità e l'igieinicità. Per questo da tempo sto pensando di installarlo in casa, e questo nuovo prodotto di Dreame mi sembra veramente interessante perché mi consentirebbe di avere il tritarifiuti senza la complessità di installazione di un apparecchio da collegare allo scarico.
DE697510 41 Piano
Sono anni che la sera quando entro in casa dopo il lavoro vengo investita  prima dall'odore di ammoniaca rilasciata dalle lettiere dei gatti e poi in cucina dall'odore dei rifiuti organici. Mi dico magari ci fosse un assorbi odori e un trita rifiuti come in America. Poi ho scoperto questo sito e ho subito ordinato il purificatore d'aria per animali domestici ( 4gatti e un cane) . Sono in attesa arrivi, anche se ho appena scoperto dell'uscita del nuovo modello. Poi oggi la pubblicita' del tritarifiuti! Fantastico! Cosa cambierebbe per  me averne uno?  Oltre a tutto quello che e' stato gia' menzionato,  questo: Il mio cane entra di nascosto in cucina, apre il mobiletto sotto il lavabo,  il cestino dell'umido ( non so' come ci riesca) e afferra cio' che  trova, mangiando anche quello che non dovrebbe. M'immagino la sua espressione se non trovasse nulla!
OZ051323 42 Piano
Ho sempre cercato di mantenere la cucina ordinata e funzionale, soprattutto nei momenti più intensi della giornata. Guardando questa soluzione Dreame, mi piace l’idea di avere finalmente uno spazio più pulito, moderno e pratico da gestire ogni giorno.

Tra preparazione dei pasti, residui di cibo e raccolta dell’umido, spesso basta poco per creare disordine e cattivi odori. Un dispositivo come questo renderebbe la cucina più igienica e molto più comoda, soprattutto in una casa vissuta quotidianamente da tutta la famiglia.

Apprezzo anche il design compatto e minimale: si integra perfettamente in una cucina moderna senza occupare spazio inutile. È una di quelle tecnologie che migliorano davvero la vita domestica in modo semplice ma concreto.
IMG_8782.jpeg
ZT299717 43 Piano
Oggi vi racconto come ho scoperto il tritarifiuti e perché mi ha cambiato la vita in cucina.
Qualche mese fa ero a cena da amici. A fine serata li vedo buttare gli avanzi direttamente nel lavandino. Io penso subito: “Ma siete matti? Vi si intasa tutto!”. Invece loro girano l’interruttore e in 10 secondi tutto sparisce. Niente avanzi puzzolenti nel secchio, niente sacchetti da cambiare ogni giorno, niente odori.
Sono rimasto a bocca aperta. Da quel momento non ho più smesso di pensarci.
Cambierebbe davvero la mia vita perché avrei molta meno spazzatura organica in casa (quella che puzza di più), i sacchetti sarebbero più leggeri e da buttare molto meno spesso, la cucina sarebbe più pulita e igienica, niente avanzi che marciscono dimenticati nel bidone, sarebbe più comodo quando cucino tanto o con bambini piccoli e aiuterebbe anche l’ambiente.
È una di quelle cose semplici che non sai di volere finché non la provi.
Qualcuno di voi ce l’ha già? Secondo voi vale la pena o è solo una moda americana inutile? Fatemi sapere nei commenti!
BB703397 44 Piano
Ho sempre pensato di prenderlo ma poi le spese purtroppo sono sempre troppe.
Vincerlo sarebbe davvero bello! L'idea di non dover portare l'umido fuori e di fare terriccio mi attira molto.
Mi chiedo, non avendolo mai avuto, se emana odori forti....
Dav965 45 Piano
E parecchio tempo che sto valutando l’acquisto di un tritarifiuti. Il motivo principale è la riduzione del volume di quanto andrà smaltito. Ha una logica ecologica sicuramente una volta triturato oltre a occupare meno spazio la sua decomposizione e relativa dissoluzione sarà più veloce. Il prodotto sembra bello e ben fatto. Procederò quasi sicuramente all’acquisto.
Maite 46 Piano
Per quanto riguarda la scoperta del tritarifiuti, la mia consapevolezza è nata osservando i risultati concreti a casa di mio padre. Da quando lo ha installato, ho notato una trasformazione radicale nella sua gestione domestica perché la quantità di immondizia prodotta si è ridotta drasticamente. Non si tratta solo di comodità, ma di un impatto visibile sul volume dei sacchi che finiscono in discarica. Vedere quanto sia diventata pulita e snella la sua cucina mi ha convinto che questa sia una soluzione ecologica fondamentale.​In merito al miglioramento della mia vita quotidiana, l’inserimento di un tritarifiuti rappresenterebbe un salto di qualità notevole. Seguendo l'esempio di mio padre, potrei eliminare quasi totalmente la frazione organica dai rifiuti, evitando accumuli ingombranti e migliorando l'igiene in cucina, dato che non ci sarebbero più avanzi a creare cattivi odori o attirare insetti. Il vantaggio più grande per me sarebbe però legato al mio orto. Utilizzerei infatti il tritarifiuti per sminuzzare finemente gli scarti vegetali, ottenendo un materiale che accelera incredibilmente il processo di decomposizione nel composter. Questo mi permetterebbe di produrre un compost di altissima qualità, ricco di nutrienti e pronto in tempi brevi, chiudendo perfettamente il cerchio tra la cucina e la terra.

Ultima modifica di Maite il 12-5-2026 17:19
image7978399740938993677.jpg
Leo 47 Piano
Entusiasta di provarlo per sostituire l'attuale raccoglitore che purtroppo mi crea un sacco di problemi con moscerini e odori ogni anno con l'approssimarsi della stagione calda.
WT851663 48 Piano
Sarei felice e curioso di provarla, potrebbe essere utile per gestire spazi ed ingombri , non solo nella mia cucina ( nel sotto lavandino ci entrano cassonetti x differenziata piccolissimi) ma anche per buttare rifiuti in cassonetto( sportello piccolo). La cosa bella è che ha un design molto pulito ed elegante e può essere lasciata a vista.grazie
PL319601 49 Piano
Ho scoperto il tritarifiuti tramite la notifica del mio dreame 40, non ho mai avuto un tritarifiuti ma l ho desiderato fin da bambino, quando lo vedovo in TV nelle puntate dei Simpson

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco