🌱Condividi le tue sfide di falciatura e vinci il 50% di SCONTO

Calore: 95

61 Commento

Federico 40 Piano
🌿 Il mio prato: bello ma impegnativo da mantenere
Vivo in una casa con un giardino di circa 200 m², con una parte principale abbastanza ampia davanti alla casa e diverse zone più difficili lungo i bordi.
Il prato è molto piacevole da vivere con la famiglia, ma la manutenzione è sempre stata la parte più impegnativa.
Le principali difficoltà che incontro sono:
• Superficie ampia: tagliare manualmente tutto il prato richiede molto tempo, soprattutto in primavera quando cresce velocemente.
• Ostacoli e bordi: nel giardino ci sono alberi, aiuole e siepi, quindi è difficile ottenere un taglio uniforme con un tosaerba tradizionale.
• Angoli difficili: alcune zone vicino alla recinzione e ai muri sono complicate da raggiungere.
• Tempo limitato: tra lavoro e famiglia non sempre riesco a dedicare il tempo necessario alla cura del prato.
Con un robot tagliaerba intelligente Dreame sarebbe possibile mantenere il prato sempre perfetto senza fatica, con un taglio regolare e preciso anche nelle zone più difficili.
Il mio obiettivo è avere un giardino sempre curato, silenzioso e sostenibile, così da poter passare più tempo a godermelo con la mia famiglia invece di passare ore a tagliare l’erba.
Sarebbe fantastico poter testare una soluzione Dreame per trasformare la manutenzione del prato in qualcosa di completamente automatico.
🌱 Grazie per questa opportunità!
1000120295.png
FC087613 41 Piano
Vorrei capire una cosa del A3 awd pro... non capisco se i dischi hanno 3 o 6 lame ciascuno... Nella email ricevuta dalla newsletter è specificato 6 lame per disco (allego immagine), ma sul sito nella pagina descrittiva del robot questa caratteristica è sparita. Anzi sembra proprio abbia 3 lame per disco, tanto più che le lame di ricambio comprese sono 18 (tre cambi di sei lame). Ritengo molto importante questa caratteristica. Lo stesso Mova Lidax ultra, che costa meno, ha 6 lame per disco. Qualcuno è in grado di confermare questa cosa? Grazie

Ultima modifica di FC087613 il 11-3-2026 13:37
1000054273.jpg
Il Mova ha 6 lame per disco, il Dreame 3 lame per disco. Strano ma è così...
Però le lame del Dreame hanno un sistema di sgancio rapido al posto della vite presente sul Mova se ho capito bene.
Il discorso batterie che faceva l'altro utente è giusto ed ha lasciato perplesso anche me. Escluso il 5000 sembrano identici in tutto (tranne la luce led anteriore presente nel Dreame).
Magari ci sono altre differenze non mostrate nel sito bo...
in teoria da cio che ho visto il mova lidax awd e il dreame a3 awd sono quasi lo stesso identico robot, il mova essendo il sub-brand di dreame ha i tre modelli con la metratura del giardino sotto i 2000 metri quadri mentre il dreame essendo il brand principale, nonchè quello più premium, ha i due modelli sopra i 3500 metri quadri, che han giusto leggermente più autonomia per gestire metrature cosi grandi con solo il modello da 5000 metri quadri che ha una batteria da 10ah mentre gli altri 4 sono tutte da 7,5ah, tutti con 6 lame per disco. Sinceramente non ho ben capito neanche io perchè han deciso di fare questa cosa che confonde e basta
PE583063 42 Piano
Il vincitore dove è stato pubblicato?
XA369819 43 Piano
Peccato non avere il giardino
IV048799 44 Piano
Sarebbe una grande novità
LG431876 45 Piano
Buongiorno una domanda: ho un L10 pro gen 2 e vorrei sapere quanta acqua consuma per lavare un pavimento di circa 60 m2 perché il serbatoio tra un lavaggio e l’altro richiede un’aggiunta minima (20-30cc). Grazie mille
AV999123 46 Piano
Buongiorno a tutti, sono già possessore del dreame a2 3000mq con il modulo gsm, vorrei acquistare il modello a3 awd.
Come funziona per il comando da remoto non avendo la copertura del wifi su tutto il prato e non essendo previsto per questo modello il modulo gsm
Grazie
DS750371 47 Piano
Wow, molto interessante!
Stefano 84 48 Piano
Sono interessato, vorrei più informazioni perché ho un giardino grande
DS750371 49 Piano
Peccato, purtroppo non ho un giardino! 💔

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco