[MF10] 【Provalo in anteprima】Il raffreddamento senza lame inizia qui !

Calore: 95

87 Commento

Filippo.Lunardi 30 Piano
Un prodotto innovativo per gestire il raffrescamento della casa è proprio quel che serve per riposare bene.
Purtroppo, casa mia ha una disposizione che non permette un buon flusso d'aria, quindi nelle giornate estive ho bisogno di avere un ventilatore per far circolare l'aria.
I normali ventilatori però hanno diversi problemi, che questo potrebbe risolvere: in primis il rumore, passando anche per l'ingombro.
Spero di essere scelto per poter far notare la differenza tra il flusso d'aria naturale con le finestre aperte e quello che viene generato da questo ventilatore innovativo. Finalmente potrei dormire senza il rumore fastidioso di un ventilatore classico
Lavorando nel campo informatico, spesso lavoro da casa, e mi sarebbe utile anche durante il giorno
Antonio Dreamme 31 Piano
Il mio ventilatore è troppo rumoroso e poi mi piace sempre testare le nuove tecnologie mi farebbe piacere provarlo infatti sto prendendo tanti prodotti dreame👍🏻

Ultima modifica di Antonio Dreamme il 4-5-2026 09:37
Simyci 32 Piano
Quello che mi disturba di più del mio attuale ventilatore è il rumore, soprattutto la sera: avendo il sonno leggero, anche un sottofondo continuo finisce per disturbarmi. Inoltre il flusso d’aria è poco uniforme, spesso troppo diretto e dopo un po’ diventa fastidioso invece che piacevole.
Lavorando molte ore durante la giornata, per me il riposo è fondamentale, quindi un “flusso d’aria migliore” significherebbe qualcosa di più naturale e diffuso, che rinfreschi l’ambiente senza essere percepito, e soprattutto molto silenzioso.
In casa farebbe davvero la differenza sia per il comfort quotidiano che per la qualità del sonno, soprattutto nei periodi più caldi.
IMG_3539.jpeg
Onestamente, non credo che tutti i ventilatori offrano la stessa esperienza. Quello che mi disturba di più del mio ventilatore attuale è il rumore costante, soprattutto di notte, e la sensazione di aria “a colpi” invece che uniforme. Inoltre, avendo bambini in casa, anche la sicurezza è un aspetto importante: le pale esposte non mi fanno stare tranquillo al 100%.

Per la mia famiglia, “un flusso d’aria migliore” significherebbe qualcosa di più silenzioso, continuo e delicato, capace di rinfrescare senza creare fastidio o secchezza. Vorremmo un ambiente più confortevole, dove si possa lavorare, dormire o rilassarsi senza dover spegnere il ventilatore dopo pochi minuti. Un dispositivo che unisca efficienza, sicurezza e design moderno farebbe davvero la differenza nella nostra quotidianità.
FrancescoS 34 Piano
Ciao a tutti! Partecipo con entusiasmo a questa iniziativa.
Cosa mi disturba di più del mio attuale ventilatore?
Il problema numero uno è il rumore. Di notte è semplicemente inutilizzabile: o scegli il fresco o scegli di dormire. A questo si aggiunge il flusso d'aria discontinuo e diretto — quando è puntato verso di te è fastidioso, quando lo giri altrove non lo senti più. Altro punto dolente è la pulizia: le pale accumulano polvere continuamente e smontarle per lavarle è una seccatura che si ripete ogni settimana. Infine l'estetica: un ventilatore a pale bianco con la griglia di plastica è oggettivamente brutto da tenere in salotto.
Cosa significherebbe "un flusso d'aria migliore" per la mia famiglia?
Significherebbe poter finalmente dormire con il ventilatore acceso tutta la notte senza svegliarsi per il rumore o per il getto d'aria diretto in faccia. Un flusso silenzioso, uniforme e costante cambierebbe concretamente la qualità delle nostre estati. Il design senza pale del Dreame MF10 risolverebbe tutti e tre i problemi in un colpo solo: silenziosità, sicurezza e un'aria che si distribuisce in modo naturale nella stanza. Sono molto curioso di testarlo.
ARMANDOSMERALDI 35 Piano
Onestamente il mio ventilatore attuale fa il suo, ma solo “a metà”. Fa rumore, sposta l’aria in modo un po’ disordinato e alla fine non dà mai quella sensazione di fresco uniforme che cerchi davvero, soprattutto nelle giornate più pesanti. Ti ritrovi a girarlo continuamente o ad alzare la velocità… con il risultato che diventa fastidioso più che utile. Per me un flusso d’aria migliore significa tutt’altra cosa: un’aria più naturale, continua, che si diffonde bene in tutta la stanza senza essere aggressiva. Qualcosa che rinfreschi davvero l’ambiente, non solo un punto preciso. E poi c’è anche un altro aspetto importante: in casa siamo in due… più tre cani 🐶, e chi ha animali lo sa. Anche loro soffrono il caldo e un’aria più fresca e ben distribuita farebbe davvero la differenza per il loro benessere quotidiano, oltre che per il nostro. Insomma, non cerco solo “più potenza”, ma proprio una qualità diversa dell’aria. Quella che quando entri in casa dici: ok, qui si sta davvero bene.
marcopetretti 36 Piano
Soffrendo molto il caldo in estate e non avendo un impianto di climatizzazione il ventilatore è sempre stato il mio compagno nelle calde giornate estive.
-Cosa mi disturba di più del mio attuale ventilatore?
Il principale difetto per me è la rumorosità delle pale che non mi permette di accenderlo per riposarmi durante la notte e il design, non sono ancora riuscito a trovarne uno abbastanza economico e con un buon design che stesse bene in casa. Per la mia compagna il più grande problema è il getto d'aria diretto verso il volto che alla lunga da fastidio e le fa lacrimare gli occhi.
Avendo poi un gatto molto fifone si spaventa molto quando accendiamo il ventilatore classico con le pale e scappa.
-Un flusso d'aria migliore significherebbe meno aria diretta verso il volto, maggiore copertura della stanza, sicurezza per la mia famiglia e per il mio animale domestico e meno fastidi alla cervicale.
geomerlin 37 Piano
La cosa che mi disturba di più del ventilatore che ho adesso è sicuramente il rumore… di notte è proprio fastidioso, anche al minimo si sente quel ronzio continuo che alla lunga da davvero noia e mi sveglia sempre nei momenti peggiori. Inoltre ho sempre la sensazione che non sia molto sicuro, soprattutto per i miei due bambini (Nicola e Rita), perché la griglia non mi sembra così robusta e ho sempre paura che possano infilare le dita. Anche il flusso d’aria non è granché, gira ma sembra che l’aria si disperda invece di arrivare davvero dove serve. In pratica devo tenerlo puntato addosso per sentire qualcosa, e appena mi sposto nel letto non si sente più niente.

Per me “un flusso d’aria migliore” vorrebbe dire qualcosa di più uniforme e naturale, non quella sensazione di vento sparato diretto che dopo un po’ ti da anche fastidio o ti fa venire mal di gola. E che quando fa caldo, a volte ti fa solo sudare di più! Mi piacerebbe che rinfrescasse tutta la stanza in modo più omogeneo, senza dover stare esattamente davanti al ventilatore. E poi anche che sia regolabile bene, cioè non solo forte o piano ma proprio con diverse modalità più intelligenti… tipo una brezza leggera per la notte. Per la mia famiglia sarebbe importante anche che non sia rumoroso, perché tra chi dorme leggero e chi si sveglia subito, diventa un problema. In sostanza, qualcosa che si sente meno ma funziona meglio… non so se mi spiego bene 😅
DQ229909 38 Piano
Quali sono gli aspetti più critici del vostro ventilatore attuale?
Il problema principale è il rumore, soprattutto durante l’uso notturno o in ambienti tranquilli: anche a basse velocità molti ventilatori risultano fastidiosi e poco adatti al riposo. A questo si aggiungono la scarsa qualità del flusso d’aria (spesso troppo diretto e “a colpi”), la copertura limitata della stanza e la necessità di continui aggiustamenti manuali. Anche la mancanza di funzionalità smart è un limite concreto: oggi è fondamentale poter controllare il dispositivo tramite app o comandi vocali, senza dover intervenire fisicamente. Infine, la sicurezza (soprattutto in presenza di bambini o animali) e la facilità di pulizia sono aspetti sempre più rilevanti.
Cosa significherebbe per la vostra famiglia “un flusso d’aria migliore”?
Un flusso d’aria migliore significa prima di tutto uniformità e copertura completa dell’ambiente, senza zone calde o fredde. Nel caso di un prodotto come il Dreame MF10, questo si traduce in una distribuzione tridimensionale dell’aria (fino a 270°) che raggiunge tutta la stanza in modo omogeneo.

Inoltre, per noi è fondamentale che il flusso sia naturale e continuo, non aggressivo: niente getti d’aria diretti e fastidiosi, ma una ventilazione più “morbida” e confortevole, simile a una brezza reale. Questo tipo di approccio riduce il disagio fisico e migliora la qualità del riposo.

Un altro elemento chiave è l’intelligenza del sistema: un flusso d’aria veramente evoluto deve adattarsi automaticamente alla temperatura e alle condizioni ambientali (es. tecnologie tipo TempSync), evitando regolazioni manuali continue e garantendo comfort costante durante tutta la giornata.

Infine, un “flusso migliore” include anche efficienza energetica, silenziosità e integrazione smart: poter impostare scenari, programmare il funzionamento e controllare tutto da app o voce rende l’esperienza molto più semplice e coerente con uno stile di vita moderno.senza compromessi per poter avere una casa fresca con il massimo silenzio possibile.
mariner__6 39 Piano
È molto accattivante il design e la tecnologia che sfrutta questo bellissimo ventilatore dreame. Rispetto ai classi ventilatori a pale che generano parecchio rumore, mi aspetto che dreame abbia pensato a qualcosa che renda più confortevole il sonno durante le caldi notti d’estate a cui ci stiamo avvicinando, tramite una gestione ottimizzata del flusso d’aria. Inoltre la comodità di avere un ventilatore smart e collegato a tutto il resto della domotica casalinga rende il tutto molto più figo 😎

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco