[Ecceluxe™ Slim] ☕ Dreame Coffee Moments | Condividi il tuo momento caffè e vinci una macchina per espresso

Calore: 113

110 Commento

Kikka10 20 Piano
La mia idea di mattina perfetta è proprio questa: un caffè caldo tra le mani, qualcosa di buono da mangiare e un po’ di calma prima di iniziare la giornata. In questa colazione mi piace tutto, dalla frutta ai pancake, fino a quella luce che rende il momento ancora più accogliente. Sono quei piccoli attimi che ti fanno partire con il piede giusto, senza fretta e con la giusta dose di comfort. ☕✨

Ultima modifica di Chryflo il 30-5-2026 17:35
D9C4791D-865F-455C-BF06-97FEA3506283.png
Io lo compro al mercato in realtà 🤣
Che buono quel frutto del drago! Non riesco mai a trovarlo, tu dove lo compri ?
CasaEra 21 Piano
Ogni strato di caffè racconta una storia: la profondità scura che custodisce ciò che non diciamo, la trasparenza del mezzo dove tutto si mescola e prende forma, la leggerezza della schiuma che sale come un’idea nuova. È un piccolo universo in equilibrio, un promemoria che il mondo cambia a seconda del punto da cui lo guardiamo. Basta spostare lo sguardo di un centimetro e tutto assume un altro significato.
In quel bicchiere non c’è solo una bevanda: c’è la cultura che si sedimenta, che si rinnova, che si lascia attraversare dalla luce. È la prova che anche le cose più semplici possono diventare profonde se ci fermiamo abbastanza a osservarle.
La domotica semplifica la casa, crea lo spazio, il silenzio, il respiro necessario perché i nostri rituali possano esistere. E in questo Dreame diventa complice, una presenza che lavora in sottofondo per permetterci di vivere davvero i momenti che contano.
Io mi concedo il lusso di mettere ordine dentro di me, mentre Dreame si occupa dell’ordine fuori. Così un semplice sorso diventa un ritorno al centro, un invito a guardare meglio, a sentire di più.
Perché il caffè, come la cultura, non chiede di essere capito in fretta: chiede di essere guardato dal punto giusto. Solo allora rivela davvero ciò che contiene.
1000078456.jpg
YT206223 22 Piano
Amore e caffè
IMG_5888.jpeg
Meowmeow 23 Piano
In un caffè o in un cappuccino si può racchiudere il ricordo di un momento fugace, una pausa dopo una spesa veloce in un giorno di giugno già afoso.

Oppure la promessa di un caffè da condividere con una persona cara che purtroppo non hai fatto in tempo a realizzare.

Il profumo del caffè che ti ricorda quel "lo prendiamo la prossima volta" proiettato in un tempo ormai infinito ed indefinito ma caro al cuore come ogni ricordo malinconico.

Il caffè del mattino che ti riporta a terra quando la testa è ancora tra le nuvole e lo fa dolcemente con il suo profumo intenso che sa di casa, di risveglio, di ripartenza.

Un caffè al sapore dei sogni di una notte appena trascorsa e dei progetti che ancora ti aspettano in un giorno nuovo.

Tutto da scoprire.

Il caffè come una certezza che sa di nostalgia e di speranza, di passato, presente e futuro.

Una pausa rapida o una coccola mentre cerchiamo di ricaricare le nostre energie quell'attimo prima in cui le tue gatte stanno per richiedere la loro porzione di croccantini quotidiana (prima che finisca il silenzio del mattino) e sorseggi un cappuccino cercando la carica giusta per ricominciare da quel gesto ogni mattina.
1000033169.png
GF142409 24 Piano
Il caffè è vita!
Uccia 25 Piano
C'è un momento preciso, ogni mattina, in cui il mondo sembra trattenere il respiro. È quel minuto sospeso tra il gorgoglio della moka e il primo raggio di sole che taglia la cucina. Oggi, da quando non ci sei più, la colazione ha cambiato sapore.
Il caffè è sempre lo stesso, scuro e fumante, ma il suo profumo adesso viaggia insieme a un filo invisibile di nostalgia. Stringo la tazza tra le mani per cercare quel calore che prima era sparso nella stanza, nei tuoi gesti quotidiani, nel tuo modo unico di iniziare la giornata. Guardare la sedia vuota dall'altro lato del tavolo fa ancora un po' male, un pizzico di amaro che nessuna quantità di zucchero saprà mai coprire del tutto. Ogni sorso è un modo per dirti "mi manchi", ogni fetta bisottata un ricordo che si risveglia.
Non sei più qui a passarmi il latte, è vero, ma sei nel profumo che riempie la casa. E finché ci sarà quel caffè a fumare sul tavolo, una parte di te sarà sempre seduta qui con me, a darmi il buongiorno.
IMG_2601.png
IL Vendi 26 Piano
Con l’arrivo dell’estate, nell’ultima settimana sento tanti amici e colleghi pronunciare sempre la stessa frase:

“Sono a digiuno da ieri sera, con questo caldo mi è passata la fame.”

Beati loro! A me, invece, l’ultima cosa che passa è proprio la fame. E soprattutto c’è una cosa a cui non riesco davvero a rinunciare: la colazione.

Nel caos delle giornate e della vita frenetica, per me la colazione è quasi un appuntamento fisso. Quei 15 minuti che mi dedico ogni mattina per iniziare al meglio la giornata. Ancora meglio se condivisi con qualcuno: in famiglia, con il partner o semplicemente chiacchierando con un collega davanti a un caffè.

Mi piace variare spesso: una fetta di torta fatta in casa, dei pancake preparati nel weekend, oppure una brioche al bar come piccola coccola del sabato o della domenica. Ma c’è una costante che non manca mai: il caffè.

E diciamocelo, in Italia il caffè è molto più di una semplice bevanda. È un momento di incontro e condivisione. Fin da quando ero piccola l’ho sempre visto così: quando qualcuno andava a trovare mia nonna, nessun discorso importante iniziava prima di aver bevuto un buon caffè, rigorosamente preparato con la moka. Ancora oggi, al lavoro, la pausa caffè resta uno di quei piccoli rituali che uniscono le persone.

Con il caldo degli ultimi giorni, però, ho deciso di trasformare questa abitudine in una versione più fresca. Così dal classico espresso o cappuccino sono passata a una crema al caffè semplice, veloce e perfetta per l’estate.

La preparo frullando 2 tazzine di caffè espresso con 300 g di yogurt magro (o vegetale) e un cucchiaino di miele. Il risultato è una crema fresca, leggera e spumosa, ideale per accompagnare la colazione o una pausa durante la giornata.

Un piccolo gesto che mi ricorda ogni mattina quanto sia importante ritagliarsi del tempo per sé. Perché a volte non servono grandi cambiamenti: bastano 15 minuti, una buona colazione e un caffè condiviso per partire con il piede giusto. ☕️💕
IMG_2269.jpeg
Vinx95 27 Piano
Vi porto con me in un piccolo viaggio ma che da tante soddisfazioni... la preparazione del caffè Napoletano. ☕️✨️
Per fare il caffè napoletano con la moka devi riempire l’acqua fino alla valvola e poi creare nel filtro una bella montagnella di polvere (come in foto), ma senza mai pressarla altrimenti la nonna si arrabbia 🤣
​Metti la caffettiera sul fuoco con la fiamma non troppo alta perché il caffè deve salire con calma, magari coprendo il beccuccio con un conetto di carta per intrappolare tutto l'aroma. Poi non resta che attendere la magia ✨️
​Appena senti il borbottio celestiale spegni subito, dai una bella mescolata col cucchiaino direttamente nella moka e servilo in una tazzina bollente per goderti una vera poesia napoletana, con un aroma che si espande in tutta casa, ci rende pronti ad iniziare la giornata con il giusto ritmo. Piccola chicca,  se si vuole la schiumetta come al bar allora, bisogna aggiungere un piccolo sbattitore che lo rende schiumoso. ☕️

Tutto questo è fantastico, ed è vero; ma non tutti i giorni si ha la possibilità di preparare il caffè con tanta passione e tranquillità. A volte si è di fretta, a volte ci sono ospiti dell'ultimo minuto, o la cucina è in disordine e insomma non si può avere un buon caffè come si vorrebbe, e magari ci si riuncia.
Inoltre la moka come si può vedere dalle foto, dopo qualche utilizzo inizia a perdere, incrostarsi, la filettatura inzia a rovinarsi e ci si ritrova con la moka e la cucina sporca, infine se si vuole un caffè più particolare bisogna utilizzare altre stoviglie come lo sbattitore, insomma può anche risultare snervante voler avere una semplice tazzina di caffè. 😵‍💫😭
Ecco perché vorrei tanto poter provare la vostra Dreame Ecceluxe Slim Espresso, perché sono sicuro che racchiude la praticità di preparare un ottimo caffè, con pochi semplici click, ed avere lo stesso risultato senza dover sporcare una cucina, e godersi un buon caffè quando si vuole con praticità. Inoltre grazie alle altre modalità ho visto che si può preparare anche un cappuccino e altre bevande che mio figlio ama 😍, insomma un bar un miniatura a casa. Semplicemente fantastico.
Sperò tanto di poter avere questa fortuna e di fare caffè a tutti 🍀❤️
1000377306.jpg
Grazieeee milleee @Dreame Forum 😭
Sono strafelice di essere stato sorteggiato, ora finalmente posso insieme a mia Mamma fare un caffè come al bar, senza dovergli far sempre sporcare la cucina, ma senza rinunciare alla qualità e ad un momento tutto nostro! ☕️
Sicuramente condividerò contenuti per tutta la community ✨️
Buongiorno,
congratulazioni! Sei stato selezionato come vincitore di uno dei nostri premi aggiuntivi.
Ti invitiamo a controllare la tua casella e-mail per riscattare il tuo premio.
Grazie per la tua partecipazione e il tuo supporto!
Cordiali saluti,
Il Team Dreame
Simyci 28 Piano
Per me il caffè non è semplicemente una bevanda, ma un piccolo rito quotidiano a cui difficilmente rinuncio. Da napoletana, il caffè fa parte della mia giornata da sempre: è il modo in cui inizio la mattina, la pausa che mi concedo tra un impegno e l’altro e spesso anche un momento da condividere con le persone a cui voglio bene.
Amo l’aroma del caffè appena preparato e quella sensazione di piacere che riesce a regalare anche nelle giornate più intense. Per questo sono sempre alla ricerca di un espresso che sappia offrire qualità, cremosità e gusto come quello del bar, ma con la comodità di poterlo preparare a casa.
Mi piacerebbe molto provare questa macchina e raccontare un’esperienza reale di utilizzo, valutandone qualità del caffè, praticità e prestazioni nella routine quotidiana di una vera amante dell’espresso. ☕️✨
IMG_3605.jpeg
Cate65 29 Piano
Per me il caffè non è un semplice gesto, è un vero e proprio rituale. Amo prendermi il mio tempo, sorseggiarlo con calma al sole, magari sul balcone con quel po' di vento fresco che rende il momento perfetto. ☀️☕️ Purtroppo, nella frenesia di tutti i giorni, finisco quasi sempre però per accontentarmi del solito caffè della macchinetta a cialde... comodo, per carità, ma la qualità non si avvicina minimamente a quella del bar o al profumo della moka quando finalmente si ha tempo la domenica. Vincere la Dreame Ecceluxe Slim Espresso sarebbe un sogno: significherebbe poter trasformare ogni singola pausa quotidiana in un momento di puro piacere, con la qualità e l'aroma di un caffè perfetto come al bar, ma direttamente a casa mia. Poter fare colazione la mattina con tutta la famiglia, ognuno con il prodotto che vuole, caffè espresso, lungo, macchiato, un bel cappuccino non avrebbe prezzo. Dita incrociate per me! 🤞✨
20260531_123624.jpg
Grazie grazie e ancora grazie. Sono super contenta di essere stata scelta, vuol dire che ho trasmesso veramente ciò che desideravo. Non vedo l'ora di provarla 😍
Buongiorno,
congratulazioni! Sei stato selezionato come vincitore di uno dei nostri premi aggiuntivi.
Ti invitiamo a controllare la tua casella e-mail per riscattare il tuo premio.
Grazie per la tua partecipazione e il tuo supporto!
Cordiali saluti,
Il Team Dreame

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco