[SF25 WiFi] Vinci il nuovo tritarifiuti intelligente!

Calore: 104

91 Commento

XP882870 20 Piano
Una  idea geniale!!!
Giuseppe 21 Piano
Quando l’ho scoperto:
L’ho scoperto la prima volta intorno al 2018 durante un viaggio/studio negli Stati Uniti. Ero ospite da amici in California e la prima sera, dopo cena, li ho visti buttare direttamente nel lavandino avanzi di pasta, verdure, fondi di caffè e bucce di frutta… e poi accendere questo aggeggio che in pochi secondi ha polverizzato tutto. Sono rimasto a bocca aperta. Ho pensato: “Ma come ho fatto a vivere senza fino ad ora?”
In che modo migliorerebbe la mia vita quotidiana:
Vivendo in appartamento in Italia, è una delle cose che mi cambierebbe davvero la routine:
Zero puzza in cucina (soprattutto d’estate con 30+ gradi). Niente più sacchetto dell’organico che dopo un giorno diventa insopportabile.
Meno moscerini e insetti attirati dagli avanzi.
Cucina più pulita e igienica: raschi tutto nel lavandino e via, piatti più facili da mettere in lavastoviglie.
Meno rifiuti da portare fuori: ridurrei del 60-70% il sacco dell’organico. Meno viaggi al bidone, meno sacchetti comprati, meno odori per le scale.
Risparmio di tempo ogni giorno: 2-3 minuti che non devo passare a gestire spazzatura umida.
Insomma, è una di quelle piccole cose che sembrano inutili finché non le provi, poi diventano indispensabili come la lavastoviglie.
Vinx95 22 Piano
Non ho mai avuto modo di provare un tritarifiuti, ma ho avuto modo di conoscerne l'esistenza grazie ad un evento realizzato da Dreame, dove ho fornito tanti spunti sulla sua realizzazione e sulle esigenze che avrebbe dovuto risolvere per le famiglie.
Parto col dire che in casa la gestione dell'umido è una cosa molto sentita, perché siamo in 4 e quindi il secchio dell'umido si riempie facilmente; e capita spesso di dover tenere il sacchetto per più tempo perché il giorno di raccolta non è ancora arrivato, oppure doverlo sostituire con uno nuovo e tenere fuori al balcone quello pieno. Le problematiche sono molteplici, la puzza che si genera dai vari scarti e liquidi persi dai vari alimenti, e i vari moscerini e insetti che troviamo ogni tanto sotto al lavello, il che non è un piacere perché magari abbiamo anche altre cose. Inoltre è capitato spesso che animali esterni, attratti dall'odore del sacchetto posto sul balcone venissero a rovistare e quindi ci siamo ritrovati a raccogliere 2 volte e a pulire il disastro trovato.
Con i fondi di caffè ad esempio cerchiamo di farci il compost per le piante, e avere un tritarifiuti potrebbe aiutarci nel generare altro compost per l'orticello che coltiviamo. Gli aspetti che risolverebbe l'avere un tritarifitui sono veramente tanti, meno odori sgradevoli, meno liquami, più pulizia ed igiene, ed inoltre la presenza dell'integrazione in app e WiFi consente una gestione smart del dispositivo che sicuramente avvisa quando è pieno, quando va svuotato, quando magari si è formato il compost da poter usare per coltivare, filtro ai carboni attivi. Insomma sarebbe come aggiungere un ulteriore tocco di tecnologia alla casa, risparmiando il proprio tempo per la gestione dei rifiuti e impiegarlo in tante altre attività, facendo sempre bene al pianeta. 🌿😁
Lorissone 23 Piano
Ho scoperto i tritarifiuti diversi anni fa durante un viaggio di lavoro negli Stati Uniti. Alloggiavo in un appartamento moderno a Seattle e, mentre preparavo la cena, ho buttato degli scarti nel lavandino quasi per abitudine. All’improvviso quel rumore potente e controllato ha fatto sparire tutto in pochi secondi. È stata una vera rivelazione: un gesto semplice che trasformava gli scarti in qualcosa di “scomparso” in modo igienico e immediato. Da quel momento ho capito quanto potesse essere rivoluzionario per una cucina moderna, soprattutto per chi ama cucinare tutti i giorni come me.
Un tritarifiuti come il nuovo Dreame SF25 WiFi cambierebbe profondamente la mia routine domestica, rendendola più serena, igienica e sostenibile.
Significherebbe innanzitutto addio agli odori e ai moscerini in estate: niente più bidoncino dell’umido che fermenta in cucina per giorni, soprattutto quando la raccolta è ogni 7-10 giorni. Gli scarti di verdure, frutta, fondi di caffè e avanzi verrebbero eliminati all’istante, lasciando il lavello sempre pulito e profumato.
Per la mia famiglia vorrebbe dire più tempo di qualità: meno uscite serali per buttare l’immondizia, niente sacchetti che gocciolano o si rompono, e una cucina sempre ordinata anche dopo aver preparato pranzi e cene elaborate.
Inoltre, la connettività WiFi e il controllo tramite app mi darebbero quella tranquillità tipica dei dispositivi Dreame: sapere di poterlo gestire in sicurezza, monitorare il suo stato e integrarlo perfettamente con il resto della casa smart.
In sintesi, non sarebbe solo un elettrodomestico, ma un alleato quotidiano che mi permette di vivere la passione per la cucina con maggiore libertà, igiene e rispetto per l’ambiente.
Mattycus 24 Piano
Ho usate sempre i tritarifiuti all'estero, non ho mai avuto nessuno che lo avesse e non ho mai pensato che potesse essere utile, che dire da quella vacanza ho cambiato idea e pensieri, una cosa mai pensata comodissimo, inizialmente non lo usavo ma poi ho iniziato ad usarlo e ho capito quanto potesse essere utile e da lì l'ho sempre usato! A casa mi sarebbe piaciuto metterlo ma non sapevo che Marche comprare e poi ho visto la vostra email e mi sono tornati in mente i ricordi di quella bellissima vacanza e ho detto sarebbe proprio bello poterlo avere ed usare anche a casa! Speriamo! Grazie Dreame!
Ausix 25 Piano
La prima volta che ho visto un tritarifiuti è stato in qualche vecchia serie TV americana; all'epoca mi sembrava quasi un giocattolo strano, un aggeggio da film. Non ne ho mai avuto uno tra le mani, ma ultimamente mi sto rendendo conto di quanto mi servirebbe davvero per dare una svolta alla gestione della casa.
Il mio problema principale è il balcone. Non essendo coperto, è totalmente esposto al sole e alle intemperie, e tenere lì il bidoncino dell’umido è diventato un incubo. In estate, con il caldo, gli scarti iniziano a fermentare nel giro di poche ore: la puzza è micidiale e mi costringe a tenere le finestre sbarrate, per non parlare delle mosche che iniziano a ronzare ovunque. Quando piove, poi, è anche peggio, perché l'acqua rischia sempre di finire nel contenitore facendo un macello.
Avere un tritarifiuti in cucina mi cambierebbe davvero la giornata. Significherebbe far sparire ogni resto di cibo direttamente nel lavandino mentre pulisco i piatti o preparo la cena, senza dover più accumulare sacchetti che colano e che puzzano fuori in balcone. Mi libererei finalmente di quel bidone antiestetico e potrei tornare a godermi lo spazio esterno senza quella nausea costante. In pratica, mi toglierei il pensiero di dover correre ogni giorno ai cassonetti condominiali con la paura che il sacchetto si rompa per le scale, mantenendo la cucina e il balcone finalmente puliti e profumati.
Caffelatte 26 Piano
Ciao a tutti!
Ho scoperto i tritarifiuti per la prima volta diversi anni fa, durante un soggiorno all'estero, dove sono molto più diffusi. Mi aveva colpito subito quanto fosse semplice gestire gli scarti alimentari in cucina senza odori, sacchetti o accumuli nel bidone.
Da allora ho sempre pensato che sarebbe uno di quei dispositivi capaci di cambiare davvero la quotidianità domestica, anche se in Italia è ancora meno comune rispetto ad altri paesi.
Nella vita di tutti i giorni, il problema principale è la gestione dei rifiuti organici... residui di cucina, odori nel cestino e la necessità di svuotarlo frequentemente, soprattutto nei mesi più caldi. Anche con una buona organizzazione, resta comunque una parte poco pratica della routine domestica.

Un tritarifiuti come quello di Dreame migliorerebbe la vita quotidiana soprattutto per la praticità, eliminare subito gli scarti alimentari, ridurre la presenza di rifiuti nel bidone e mantenere la cucina più pulita e ordinata con meno manutenzione. L’aspetto della connettività WiFi lo rende ancora più interessante, perché permette di integrarlo in modo intelligente nella gestione della casa, in linea con altri dispositivi smart.
Io il tritarifiuti l’ho scoperto per la prima volta guardando film e serie tv: nella mia testa era una cosa stranissima, che macinava gli avanzi e li faceva semplicemente sparire.
Quando ho visto l’SF25 Wi-Fi di Dreame invece ho pensato: ecco, questa sì che è una versione sensata per la vita di tutti i giorni.
A casa ho un cestino dell’umido minuscolo e la raccolta passa solo una volta a settimana, quindi basta cucinare un po’ di più e diventa subito un problema di spazio e odori. In più ho tantissime piante e compro spesso concime per tenerle belle. L’idea di ridurre gli scarti e poterli trasformare in qualcosa di utile per loro mi piace tantissimo: sarebbe un piccolo cambiamento quotidiano.
image.jpg
Madda.fashion 28 Piano
Questa è la mia situazione reale ogni giorno.

Tra lavoro e due bambine, cucino sempre e utilizzo tantissima frutta e verdura… il risultato? La pattumiera dell’umido si riempie in un attimo e diventa difficile da gestire, soprattutto per odori e praticità. Ogni giorno e’ piena e va buttata!

Un dispositivo come il Dreame SF25 WiFi Tritarifiuti farebbe davvero la differenza nella mia quotidianità:
potrei eliminare subito gli scarti mentre cucino, riducendo odori, sacchetti e tempo perso nelle pulizie.

Per me sarebbe un vero alleato in cucina, soprattutto nella gestione di una casa con famiglia e ritmi veloci.
IMG_0867.jpeg
neneferroni 29 Piano
Abito in un piccolo paese dell'Emilia-Romagna, una regione all'avanguardia nella raccolta differenziata dove il riciclo è un’abitudine quotidiana da anni.
Ho sempre guardato con interesse a questa tecnologia come soluzione per chi, come me, vive in una realtà così attenta all'ambiente.
​Ho scoperto i tritarifiuti diverso tempo fa, ma cercavo un'alternativa moderna e conforme alle normative che non fosse un semplice scarico, ma un vero alleato per il riciclo.
Per anni ho gestito gli scarti grazie ai miei animali da cortile, ma oggi che non ci sono più, sentivo la mancanza di un sistema che chiudesse il cerchio naturale in modo pulito e sostenibile.
​Il Dreame SF25 migliorerebbe drasticamente la mia vita quotidiana perché mi permetterebbe di gestire il mio orto biologico e i 300 mq di giardino con una marcia in più. Invece di dover smaltire l'umido tramite la raccolta differenziata, potrei trasformare gli scarti in una risorsa preziosa.
Sarebbe fantastico poter finalmente ottenere un utilizzo al 100% all'interno dell'abitazione: Dreame SF25 mi aiuterebbe a riportare nutrimento alla terra, garantendo la salute del mio orto biologico... e la curiosità dei suoi piccoli aiutanti!
1001043577.jpg

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco