Migliora la tua routine di pulizia: vinci fino a 300 € da spendere per il nostro nuovo aspirapolvere!

Calore: 169

136 Commento

AX766265 20 Piano
Sono un possessore di DREAME H15 Pro Heat da circa 1 anno!
Trovo questa aspira-lavapavimenti assolutamente adeguata ed in linea con (quasi...) tutte le aspettative di pulizia.
Tuttavia, quello che mi è sempre mancato è qualcosa di talmente banale.. che l'avrei messo io a batteria:
l'illuminazione LED!
Per capire se c'è sporco-polvere, l'illuminazione è la migliore invenzione mai realizzata!
Altro aspetto poco chiaro di questo modello è l'uso del calore. La famosa modalità "HOT": qui c'è ancora gente, me compreso, che dibatte. Dovrebbe scaldare SI-NO, si dovrebbe sentire SI-NO. ecc ecc.
Bene, serve un modello diverso, che unisca e definisca in modo chiaro ed inequivocabile le 2 killer features mancanti!
Se la nuova Z30 farà questo... La voglio!

Stay clean, stay safety!
Tommaso 21 Piano
Dalla "vecchia scuola" alla rivoluzione: perché il mio Folletto VK135 cerca un erede (e io cerco il Dreame Z30 Aqua-A!) 🚀
Ciao a tutti i membri della community!
Oggi voglio raccontarvi la mia storia, fatta di polvere, cavi aggrovigliati e il desiderio di fare un salto nel futuro della pulizia. Ecco la mia esperienza:
1. Il mio "vecchio" compagno di battaglie
Attualmente la mia casa è territorio del leggendario Folletto VK135. È un aspirapolvere che non ha bisogno di presentazioni: solido, storico, un vero "trattore" delle pulizie. Mi accompagna da anni, ma sento che è arrivato il momento di dargli la meritata pensione.
2. Le sfide quotidiane (ovvero: perché pulire è diventato un allenamento faticoso)
Nonostante la sua resistenza, il VK135 porta con sé i segni di un’epoca passata:
• La lotta libera col cavo: Ogni volta che cambio stanza, è un continuo "attacca e stacca". Il cavo si impiglia sotto le porte, tra le sedie e puntualmente è troppo corto per l'ultimo angolo della stanza.
• Il peso della tradizione: Portarlo su e giù per le scale o passarlo sotto i mobili bassi richiede una forza fisica non indifferente. Non è esattamente ciò che definirei "agile".
• Doppia fatica: Dopo aver passato l'aspirapolvere, devo comunque tirare fuori secchio e mocio. In un mondo che corre veloce, perdere tutto questo tempo per lavare i pavimenti separatamente è diventato un lusso che non posso più permettermi.
3. Il sogno chiamato Dreame Z30 Aqua-A 💎
Perché voglio passare proprio a questo modello? Semplice: perché non cerco solo un aspirapolvere, ma un alleato intelligente.
• Libertà senza fili: Immagino già la fluidità di muovermi per casa senza l'ostacolo del cavo, con la potenza di aspirazione (ben 310AW!) che non ha nulla da invidiare ai modelli con filo.
• L'aspirazione incontra il lavaggio: La funzione "Aqua" è la vera svolta. Poter aspirare e lavare contemporaneamente con un unico dispositivo significa dimezzare i tempi e avere pavimenti brillanti con zero sforzo extra.
• Igiene ai massimi livelli: Con il sistema di filtraggio HEPA e le spazzole specializzate, il salto di qualità per l'aria che respiro in casa sarebbe immenso rispetto alla tecnologia a sacchetto di vent'anni fa.
In conclusione: Amo le cose fatte per durare, ma amo ancora di più l'innovazione che ti semplifica la vita. Il Dreame Z30 Aqua-A è il tassello mancante per trasformare la mia routine di pulizia da "dovere faticoso" a "piacere smart".
Incrocio le dita e spero di poter presto condividere con voi i risultati della mia prima passata con il Z30! ✨
LY414061 22 Piano
Attualmente uso un aspirapolvere senza filo di altro brand (inizia con D), pagato un botto per non parlare dei pezzi di ricambio - 100 euro per una spazzola, al momento esaurita quindi devo farmi durare quella che ho.
Se la spazzola che sto usando si rompe (come già successo in passato), ho due alternative: cambiare aspirapolvere o comprarla da qualche bagarino online al triplo del prezzo.
Ma ha anche dei difetti: lo pulisco con un compressore una volta a settimana altrimenti la potenza di aspirazione crolla; se per sbaglio salto una di queste 'pulizie' la settimana successiva sembra di soffiare un fumogeno da stadio.
Dovrei calcolare quanto tempo mi farebbe risparmiare un aspirapolvere che si autopulisce, ma non lo farò per paura di vedere la stima.
MJ869466 23 Piano
Dopo anni passati a fare le corse contro il tempo con il mio vecchio Dyson V8, ho deciso di cambiare aspirapolvere. Usare il V8 sta diventato uno sport estremo: inizio in salotto e finisco in un bagno di sudore sperando che la batteria non mi abbandoni proprio davanti all'ultimo granello di polvere. Spoiler: mi abbandona sempre.
Ho visto il Dreame Z30 è secondo me è come passare da una vecchia utilitaria a una supercar. Spero che la batteria duri così tanto che credo di stancarmi prima di lui. Spero di poter pulire tutta casa senza dover cronometrare ogni singola passata. Spero che Lo Z30 sia la svolta che aspettavo!"
AQ688727 24 Piano
Due anni fa ho scelto una scopa elettrica Dreame … e mi ha cambiato la vita. Potente, leggera, sempre pronta: pulire non è più una fatica.

Oggi ho fatto un passo in più e ho preso anche il robot lavapavimenti. Risultato? Casa sempre pulita senza fare nulla. Lui lavora, io mi godo il tempo libero.

Dreamma per me non è solo un aspirapolvere: è libertà.

Se lo provi, non torni più indietro.
IB042065 25 Piano
Attualmente utilizzo una Xiaomi G20 per la pulizia quotidiana. È pratica per le pulizie veloci, ma nella mia routine ci sono alcune situazioni in cui non riesce a soddisfare completamente le mie esigenze.

Ho tre gatti e, come spesso accade con gli animali domestici, capita che vomitino sul pavimento. Quando il vomito si secca — soprattutto quando contiene parti solide — diventa difficile da rimuovere. Anche utilizzando il robot lavapavimenti che ho, le tracce non vengono eliminate completamente e spesso rimangono residui o aloni che devo comunque pulire manualmente.

I principali problemi che riscontro sono:
- Difficoltà nella rimozione dello sporco ostinato e secco 🐱  
- Residui solidi che richiedono più passaggi  
- Necessità di intervenire manualmente dopo il passaggio del robot  
- Pulizia non sempre uniforme nelle situazioni più impegnative  
- Gestione più frequente dello sporco dovuta alla presenza di tre gatti  

Vorrei passare a un modello nuovo perché cerco una soluzione più potente ed efficace anche contro lo sporco più difficile, soprattutto quando si tratta di episodi improvvisi legati ai miei animali domestici. Con tre gatti, ho bisogno di uno strumento sempre pronto, rapido e capace di affrontare sia peli che sporco più impegnativo.

Un upgrade migliorerebbe molto la mia routine quotidiana, rendendo la pulizia più veloce, igienica e adatta alla vita con più animali. Sarebbe interessante poter provare il vostro nuovo aspirapolvere e condividere i risultati con la community!

Con tre gatti, ogni giorno è una nuova sfida di pulizia: avere uno strumento davvero efficace farebbe la differenza tra rincorrere lo sporco… e tenerlo finalmente sotto controllo. Sarebbe fantastico poter trasformare questa sfida quotidiana in una routine semplice e veloce grazie al vostro nuovo aspirapolvere. ✨
unLuckyLuke 26 Piano
Uso da una vita un vecchio aspirapolvere a sacco che era dei miei genitori ed è passato a me in occasione del mio primo trasloco. Devo ammettere che, nonostante gli anni, è un trattore nel vero senso del termine: aspira di tutto, persino i sassetti della ristrutturazione, ma pesa più di una utilitaria media. Trattandosi di un modello "a filo" ha una potenza di aspirazione praticamente infinita, costante e potente ma lo stesso filo (nonostante la generosità del cablaggio) è una grossa limitazione perché, se non collegato a una prolunga, non permette una pulizia costante dell'appartamento e soprattutto ogni volta si rischia di inciampare sul cavo. Di contro è ingombrante, scomodo e rumoroso (posso usarlo solo a metà giornata) e nonostante i tanti accessori in dotazione (grande lusso per i tempi in cui fu acquistato), le pulizie risultano drammaticamente difficili perché non arriva dappertutto; inoltre la base di aspirazione (l’unica in dotazione), anch'essa ingombrante, inizia a lasciare segni sul parquet. Dal punto di vista della manutenzione è un vero dramma perché, oltretutto, anche i sacchetti originali sono introvabili da tempo, e sto cercando di adattare dei sacchetti commerciali che cerco di rendere compatibili seguendo dei tutorial su internet, ma senza particolare successo, nella durata nell’utilità delle soluzioni adottate, col risultato che ogni qualvolta lo devo smontare per pulirlo, mi ritrovo tutta la polvere in giro per casa. Impossibile poi trovare dei ricambi, a partire dai filtri, e anche in questo caso mi ingegno prendendo quelli degli acquari e rifinendoli al meglio. A causa dell’ingombro eccessivo dell’aspirapolvere, recentemente ho acquistato anche un mini aspirapolvere/aspirabriciole, ma sono stati soldi buttati perché e praticamente inutile per la poca capacità del serbatoio. Un anno fa ho acquistato un Dreame LS40 Pro Ultra per aiutarmi nelle pulizie ed è un degno alleato nella gestione domestica ma certamente un’aspirapolvere cordless mi consentirebbe una maggiore praticità per raggiungere tutti quegli spazi dove l’aspirapolvere tradizionale che ho non può arrivare e dove il mio Dreame non può infilarsi. Un nuovo aspirapolvere, oltre al problema legato alla libertà di movimento, alla leggerezza e maneggevolezza, che mi consentirebbe una pulizia rapida quotidiana, mi risolverebbe anche il problema dell’ingombro una volta riposto e, soprattutto, mi permetterebbe di poter sostituire con un solo prodotto l’aspirapolvere che ho e la lavapavimenti a vapore purtroppo anch’essa con cavo , che le ho affiancato per disinfettare le superfici senza l’uso di prodotti chimici.
YN954191 27 Piano
Sono possessore di un dyson V10 da 4 anni.
L' ho pensionato per scarsa efficenza sin da nuovo e sempre utilizzato con cura ma:
durata batteria scarsa, non aspira i pezzi grossi, la spazzola rotante si è guastata dopo i primi mesi, la tenuta interna del serbatoio polvere si è sganciata e riparata da me con nastro adesivo....
Alla faccia di quanto decantato e costato.
A febbraio ho acquistato il Vs lavapavimenti H12 dual.
Ad oggi nulla da dire, aspira e lava in modo corretto, unici punti critici a mio parere sono:
leggermente troppo pesante
poco maneggevole durante le manovre di pulizia non rettilinee
non arriva sotto ai mobili (ma questo lo sapevo)

Punti a favore:
durata batteria (non sono ancora riuscito a scaricarla anche con uso intensivo)
asciugatura / pulizia spazzola rotante
autonomia acqua lavaggio pavimenti sufficiente in base ai metri quadrati da lavare
e' 4 in 1

Sarei tentato anche allo Z30 pro acqua per il secondo appartamento

Ho anche un robot L10 pro ultra:
lavora preciso preciso tutti i giorni senza problemi da circa 2 anni.

Che dire?
ad oggi ottimi "attrezzi", continuate così.

Stefano
GD902039 28 Piano
Io uso un robot  aspirapolvere che non mi da alcun problema  ma ho bisogno di un aspirapolvere per l uso quotidiano  
UV610416 29 Piano
Sono possessore di Dreame r20 aspirapolvere e h14 pro aspira lavapavimenti. Sono due ottimi prodotti con dei buoni accessori, forse l’unica pecca che ha l’r20 è l’accessorio a tubo molle( quello per indirizzare l’ispirazione dove vogliamo nei punti stretti non raggiungibili) perché con le setole finali perde molto di aspirazione. Li uso entrambi quotidianamente e vanno benissimo, ma dopo 3 anni è giunta l’ora di cambiare l’aspirapolvere perché mia moglie (chi dice donna dice danno😂) non usa le accortezze minime e lascia ordinarie manutenzioni sempre a me e pertanto dopo 3 anni ci sta abbandonando l’r20. Ho aggiunto anche un robottino MOVA ma dopo due mesi lo sto mandando già in garanzia. Abbiamo una casa su un livello con due gradini da circa 200 mq e le batterie dei due prodotti R20 e H14 pro, a carica completa, bastavano per  completare le pulizie. Che dite prossimo acquisto sarà sicuramente Dreame
image.jpg

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco