💡Siamo curiosi! Quanti prodotti Dreame hai a casa?

Calore: 659

584 Commento

Buongiorno io ho un Aqua10 Ultra Roller e mi trovo benissimo
ZG214674 201 Piano
Ho acquistato aqua dreame10 ultra complite è eccezionale funzionale efficiente pratico è diventato indispensabile
RK837966 202 Piano
acquistato il LAVAPAVIMENTI h15 pro heat 72' 22000Pa 85°C. Probabilmente avevo delle aspettative troppo alte da come me lo avevano descritto e ora sono un po' delusa perchè non opera come mi era stato detto alla vendita. Con l'aspirazione e il lavaggio assieme non pulisce bene, lascia aloni e strisce bianche ovunque. La batteria non si ricarica con i tempi che mi avevano detto. Quando fa la pulizia del rullo con acqua calda la base rimane molto sporca e pure la base dove alloggia il rullo. i tempi di autopulizia sono di ore, come la ricarica. Al momento di fare le impostazioni tramite app con wifi è stato un disastro. Mi avevano detto, poi, di registrare lo scontrino nel sito per avere un ulteriore anno di garanzia dalla DREAME ma non riesco a farlo anche interpellando la chatboot. Insomma, spero di ricredermi e di non dover dire che ho fatto un acquisto pessimo, anche perchè non costano pochissimo questi prodotti di pulizia. Comunque qualche perplessità nella globalità ce l'ho.
JN902524 203 Piano
Ho 2 prodotti D10 e C1. Sono in possesso di un Iphone 7 ed ho riscontrato il seguente problema.  Il robot D10 funziona molto bene anche con Alexa. In seguito ho acquistato il lavavetri C1, l'ho aggiunto all’app ma non riuscivo ad installare la lingua italiana. Ho telefonato al centro assistenza e una operatrice esperta e professionale ha scoperto che l’app del lavavetri si sovrappone alla barra alta dell’Iphone e quindi non mi permette di vedere i tre puntini in alto a dx del telefono (Impostazioni). Ho dovuto continuare a toccare lo schermo in alto finché, per pura fortuna, sono riuscito (grazie alla disponibilità e pazienza dell’assistente Dreame) sono riuscito a far scendere la tendina delle impostazioni dell’app Dreame. Mi auguro che l’equipe informatica di Dreame riesca a risolvere la sovrapposizione della barra delle impostazioni con i telefoni che non sono di ultima generazione. Grazie.

MoniLeon 204 Piano
Appena arrivato in casa il mio nuovo L40 ultra , mi sta migliorando la vita , bellissimo robottino pulizia impeccabile
MoniLeon 205 Piano
Da pochissimo acquistato L40ultra , lo trovo stupendo , devo capire come funziona il braccetto del micio , che non si apre .
Zucche 206 Piano
Ho acquistato il Dreame Acqua 10 ultra Complete bianco. Nel mio appartamento si armonizzano con i mobili e il colore delle pareti. Fosse stato nero sarebbe risultato un pugno in un occhio. Inoltre non essendo lucido si vedono molto meno le impronte e il bianco é meno soggetto a far vedere eventuale polvere che potrebbe depositarcisi sopra.
Sul frontale è presente uno sportello, rimuovendo il quale si trova il sacchetto raccogli polvere e il contenitore del detersivo diviso in due scomparti. Lo scomparto A per il detersivo lava pavimenti e lo scomparto B per il detersivo deodorante per animali. Si spera in un futuro aggiornamento software che tale scomparto possa essere usato per un secondo detersivo adatto per esempio per il lavaggio di tappeti o parquet di modo da poter utilizzare differenti detersivi per differenti pavimenti, piuttosto che tenerlo vuoto come ora in caso di case senza animali domestici. Sul retro della base é presente una predisposizione per l’allacciamento diretto all’acqua corrente con conseguente scarico dell’acqua sporca. Attualmente esaurito sullo store ma si spera possa tornare in commercio al più presto perchè utilissimo per automatizzare ancor di più la pulizia e il lavaggio.
Il robot si presenta con una struttura solida dal peso notevole ma con una linea elegante. In Funzione il robot varia la sua rumorosità a secondo di ciò che sta facendo. In lavaggio praticamente é inaudibile se sta lavorando in una stanza adiacente a  quella in cui ci si trova, in aspirazione il rumore aumenta a secondo del livello di aspirazione che sta tenendo. Per un appartamento come il mio al netto del mobilio e di tutti quegli oggetti ai quali non può passare al di sotto, nemmeno ritraendo il periscopio lidardi, per pulire 47 metri quadri ha utilizzato il 46% di batteria e ha impiegato 55 minuti netti che superano l'ora e 15 minuti a causa di ben 4 lavaggi del rullo. Purtroppo il lavaggio del rullo non si può impostare e la fa automaticamente sempre per ogni stanza con parquet mentre per pavimenti con piastrelle la fa dopo il raggiungimento di una certa metratura. Nel mio caso Camera lavaggio rullo, Cameretta lavaggio rullo, Anticamera, Lavanderia, Soggiorno Lavaggio rullo, Bagno, Cucina Lavaggio rullo. Tutti questi lavaggi del rullo fanno si che l'acqua sia sufficiente per 1 max 2 lavaggi del mio appartamento. Si potesse impostare il lavaggio in modo manuale lo imposterei in questo modo Camera, Cameretta lavaggio rullo, il resto dell'appartamento lavaggio rullo. In questo modo eviterei la metà dei lavaggi con conseguente risparmio di acqua. Pe quanto concerne la batteria considerato che una pulizia completa del mio appartamento consuma circa il 50% edema batteria ho trovato utile impostare la ricarica automatica del robot all’80% così da non stressarla troppo senza perdere nulla sulla normale pulizia giornaliera. L’app é molto semplice completa e piena di personalizzazioni, se il produttore ne avrà cura, il prodotto potrà avere futuri miglioramenti sia a livello di riconoscimento oggetti, sia come funzionalità. A livello hardware non manca proprio nulla, già così il software sembra molto solido ma essendo un prodotto recente solo con la sua piena maturità si potrà capire se nato fatto e finito o se regalerà  piacevoli sorprese all’utente.
Per ora pienamente soddisfatto, per il presente e per le potenzialità che l’oggetto stesso a livello hardware ha.
Sarebbe bello poter avere in app il quantitativo di acqua ancora presente e quanta se ne consuma ad ogni lavaggio, ciò sarebbe molto semplice da implementare.
Sarebbe gradita una migliore integrazione con gli assistenti vocali.
Praticamente sia Alexa sia Siri i due sistemi che uso possono solo avviare il robot o rimandarlo alla base tutte le altre funzionalità vocali sono da impartire direttamente al robot con il suo assistente integrato, secondo me una mancanza grave.
Altra mancanza è l'impossibilità di fargli pulire un oggetto in particolare come un tappeto bisogna creargli una zona ma ciò è una limitazione sempre software dato che i tappeti li riconosce e sa benissimo dove sono, basterebbe poterli marcare e sia da app e da assistete vocale si potrebbe chiedere al robot di pulirli.
Concludo parlando della base alla quale sempre in app manca la possibilità o comunque non è ben implementata la sua gestione, sarebbe stato carino avere un menù base nel quale cliccandoci sopra si potesse attivare il risucchio della polvere dal robot, attivare lo svuotamento dell'acqua sporca dal robot (presente ma da ricercare nei sottomano), attivare l'asciugatura del rullo, attivare il lavaggio del rullo. In questo menù si poteva anche prevedere una decalcificazione dei tubi base robot come è presente nelle macchine del caffè. In sostanza inserendo del prodotto decalcificante nella base si poteva attivare il caricamento dell'acqua nel robot la pulizia del rullo lo scarico dell'acqua dal robot alla base dell'acqua sporca dopo un lavaggio controllato di una zona selezionata del pavimento.

Ultima modifica di Zucche il 10-12-2025 10:52
IMG_5580.jpg
VE235922 207 Piano
Appena acquistato Aqua 10 roller ultra X ora tutto ok..ma devo ancora capire alcune cose
Nicola 208 Piano
Ho acquistato robot x40 ultra complete e aspirapolvere senza fili z30 tutti e due prodotti sono fantastici era da tanto tempo che li sognavo
Cinzia 209 Piano
Ho 2 Dreame L40 Ultra AE..il primo acquistato a Ottobre il secondo a Novembre

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco