[Ecceluxe™ Slim] ☕ Dreame Coffee Moments | Condividi il tuo momento caffè e vinci una macchina per espresso

 Calore: 113

110 Commento

GF142409 10 Piano
Fantastico anche questo prodotto
Sabrina 11 Piano
Ci sono caffè e caffè. C'è il caffè della mattina presto quando vado in ufficio in presenza, di solito è un cappuccino tiepido bevuto alla velocità della luce - eppure assaporato pienamente - perché devo timbrare il badge e se non timbro entro le 8:05 si susseguono una serie di eventi a catena per cui al ritorno perdo in ordine il bus, la coincidenza e 1 ora e mezza di tempo. E non vorrei che accadesse perché il tempo è un bene prezioso. Poi c'è il caffè macchiato che mi prepara con cura ed amore mia moglie al mattino che ha sempre l'accortezza di chiudere la porta della cucina per non rischiare che io senta il rumore della macchina del caffè (che ammettiamolo è parecchio fastidioso). Poi mi chiama "amore, è ora di alzarsi" e io a volte mi alzo subito a volte continuo a sognare. Poi bevo il caffè macchiato spesso con una fetta di pane - come da bambina perché non ho mai amato troppo i biscotti al mattino se non quelli ripieni (ma quelli finiscono in un giorno e non arrivano mai alla colazione del giorno dopo l'acquisto e ho 10 minuti prima di provare a svegliare nostro figlio (e assicuro che svegliare un preadolescente può mettere tutte e tutti a dura prova e per quello il caffè aiuta sempre Poi c'è il caffè (anzi il cappuccino) che mia moglie mi prende al bar, quello "da asporto", in inglese si direbbe "take away" ma non è mai abbondante come quello che si vede nelle serie TV statunitensi. Però a me piace lo stesso. Perché lei va appositamente al bar e mi pensa e sa che quel cappuccino è la mia coccola quotidiana di cui ho bisogno al mattino quando inizio a lavorare presto dall'ufficio in smart working. Quel cappuccino caldo, avvolgente, che migliora sempre un po' la mia giornata. Insomma, il caffè ma soprattutto il cappuccino (quello in cui caffè, latte e schiuma sono perfettamente bilanciati nel quale non c'è ne troppo caffè, né troppo latte e neppure troppa schiuma) accompagna ogni mia giornata ed è una costante che non può mai mancare anche quando le variabili cambiano. Ultima modifica di Sabrina il 28-5-2026 22:19

Ultima modifica di Sabrina il 28-5-2026 22:21
1000032430.jpg
bagiro 12 Piano
Non è mai solo un caffè.

È ricordo di casa, di un momento, di una persona che hai amato e che ami ancora o di una persona che non c'è più, di un momento che non tornerà mai ma che custodisci nel tuo baule dei ricordi.

Quel baule non è mai chiuso a chiave e si apre ogni volta che senti quel profumo: il profumo del caffè.

Eri con me quella mattina in cui mi sono finalmente laureata (fuori corso ma che importanza ha? La vita non è una gara e non dobbiamo dimostrare niente a nessun* neppure a noi stesse). Eri con me quando ho saputo che ero incinta, eri con me tutte le mattine in cui con un occhio aperto e uno chiuso parlavo dolcemente alla nuova macchina del caffè per farla funzionare
Eri con me quando ho iniziato uno dei tanti lavori che purtroppo ho cambiato. Eri con me quando ho avuto brutte notizie che mi hanno cambiato per sempre.
Eri con me quando papà mi preparava il caffèlatte quando ero bambina e me lo portava a letto e io mi sentivo la bambina più felice del mondo. Caffèlatte, casa, l'amore del mio babbo.
Papà che non si è mai convertito alle capsule - e neppure mamma. Che anche se anziani continuavano a farsi la moka di caffè quando io a 30 anni non sono mai riuscita a metterlo nella moka senza spanderlo per tutta la cucina.
Sei sempre stato con me: una presenza discreta ma costante. E per questo ti ringrazio perché non sei mai stato solo un caffè: bensì conforto, casa e cura.
1000147235.jpg
Ving h. 13 Piano
"L'unico rito capace di rimettere in ordine il mondo."

Niente set fotografici o luci artificiali, solo l’essenza di una pausa condivisa tra colleghi.
In Italia diciamo che il caffè è sacro, ed è proprio così. Per me rappresenta quel confine necessario tra il caos della giornata e la concentrazione; quel minuto sospeso in cui si dimentica tutto
— le scadenze, lo stress, le corse —
per ricaricare le pile e tornare a dare il massimo nel lavoro e per la famiglia.

La bellezza, per me, è tutta qui: semplicità di un momento vero. ☕
图片_20260529112708_35_1.jpg
Tommaso 14 Piano
☕ Il mio piccolo rituale quotidiano e un grande sogno nel cassetto!
Per me il momento del caffè non è una semplice ricarica di energia, ma una vera e propria pausa per l'anima. Questo è il mio angolo felice: un buon libro, un'atmosfera rilassante e il profumo del caffè che riempie la stanza. 📖🌿
Attualmente la mia routine si affida alla praticità delle capsule, che mi accompagnano fedelmente ogni giorno. Tuttavia, da vero amante del caffè, sogno da tempo di fare il salto di qualità: trasformare la mia casa in una vera caffetteria artigianale, riscoprendo la magia del caffè macinato, il controllo della pressione e l'arte di montare il latte a regola d'arte.
La Dreame Ecceluxe™ Slim sarebbe il pezzo mancante perfetto per completare questo angolo e dare una svolta alla mia coffee routine! ✨
image.jpg
IP088260 15 Piano
Ottimo prodotto
Ilary 16 Piano
Il profumo del caffè, una casa silenziosa e qualche minuto tutto per me.

In una giornata piena di impegni, questo è il mio piccolo lusso quotidiano: rallentare, sedermi al tavolo e godermi una tazza preparata con cura.

Non servono grandi occasioni per creare un momento speciale. A volte basta un buon caffè, un’atmosfera accogliente e la voglia di fermarsi un attimo.

È così che nasce il mio momento caffè preferito. 🤍
IMG_0058.jpeg
Bombolino 17 Piano
Sono curiosa
Toma 18 Piano
Che posso dire!!! Sono uno molto attivo e non posso immaginare la mia vita senza caffè ☕... Ogni notte quando dormo e imposto la sveglia ⏰ per il giorno dopo penso al mio caffè e il suo risveglio ❤️.

Posso dire che è il momento più bello della giornata alzarsi e sentire il profumo del nostro espresso italiano! Vero che ogni giorno metto la sveglia prima delle 06 ma almeno nel weekend che mi sveglio con comodo e sforno la brioche 🥐 mentre mi faccio la doccia, una goduria infinita alzarsi e sentire questi profumi che ci identificano  😍.

Ho cambiato le macchine di caffè spesso per arrivare alla comodità, dalla caffettiera tradizione ( il nostro simbolo Italiano 🇮🇹) alle cialde, poi alle capsule e ora alla macchina automatica che macina i chicchi del caffè e prepara il cappuccino... Chissà se arriva un giorno e troviamo una macchina che tosta il caffè, macina e prepare l'espresso in 2 min 🤞io sono fiducioso.

Ora sono molto curioso di provare la macchina di espresso Dreame chissà che caffè farà 😋.

Ho messo il mio diario nella foto dove c'è il mio angolo caffè in cucina e unica cosa in comune di tutti giorno che mi fa piacere, è il mio caffè ☕ ❤️.

20260530_085240.jpg
JQ038752 19 Piano
Il caffè è il protagonista della mia colazione: il suo profumo è il risveglio di tutte le mie mattine.
Lo sorseggio con il latte bianco e qualche biscotto da inzuppare. Non chiedo altro per iniziare la mia giornata. ☕️
A metà mattinata ecco che ritorna: una seconda tazza mi accompagna nelle faccende domestiche insieme al mio Dreame, rendendo tutto più piacevole e leggero! 🍃☀️
IMG_1786.jpeg
IMG_1790.jpeg

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco