[X60 Pro Ultra Complete] Sii tra i primi | Accesso in anteprima della serie Dreame X60 Spacchettalo e provalo. Ricevi fino al 50% di rimborso.

Calore: 71

42 Commento

Marzia Piovesana 10 Piano
Prepararsi all’acquisto
EM775328 11 Piano
Cari amici di Dreame, ho tantissimi vostri prodotti che consiglio a tutti quelli che conoscono. Mi offro come tester per provare il nuovo X60 Pro Ultra Complete 😍 sembra perfetto per pulire il mio grande appartamento con pavimenti di diversa tipologia
Incrocio le dita 🤗
ST699750 12 Piano
Ho preso il modello l40 ultra perché ero molto titubante sia perché ho casa su due livelli.. sia perché il mio pavimento è lucido e avevo il sentore che potesse lasciare aloni.. ma devo dire che m trovo bene.. vorrei provare il nuovo modello perché non avendo un pavimento opaco attraverso commenti foto e video potrei dare quella spinta in più per fare acquistare il prodotto a chi come me è titubante
WH649249 13 Piano
Possiedo un dreame x50 ultra complete, sono abbastanza soddisfatto, però alcune cose mi hanno deluso particolarmente:
- alcuni angoli di casa, soprattutto vicino ai termosifoni, non li pulisce mai, nonostante potrebbe passarci sotto, nonostante sia attiva l’estensione del braccio, niente li bisogna sempre pulire con l’aspirapolvere a mano
- sotto il divano ci va a volte, nonostante sia attiva la modalità beta estrema, che possa rovinare il robot, a volte non ci prova nemmeno, nonostante comandandolo a mano ci passa tranquillamente
- se ci sono mucchietti di polvere grandi, li evita come ostacoli e anche li, tocca passare ad aspirare a mano
- infine nonostante i tappeti siano tutti con l’antiscivolo, non c’è verso, se non si tolgono prima di fare l’aspirazione ci litiga sempre a volte rimanendoci proprio incastrato.

Quindi sarei ben felice di testare se la nuova versione risolve queste problematiche, che francamente fa abbastanza strano che tanta tecnologia e poi dei piccolissimi dettagli ti deludono
Per quanto riguarda i problemi da lei segnalati, provvederemo a trasmettere il suo feedback al reparto tecnico. La ringraziamo ancora per i preziosi suggerimenti.
Gentile cliente,
La ringraziamo per i suggerimenti forniti e per l’attenzione verso i nostri prodotti.
Per quanto riguarda la pulizia delle aree basse, può provare ad aggiungere manualmente una zona a bassa altezza nella mappa.
Se gli ostacoli mostrati sulla mappa non corrispondono a quelli reali, tenga presente che diverse condizioni di illuminazione possono influire sulla precisione del riconoscimento. In caso di superfici molto riflettenti che vengono erroneamente identificate come ostacoli, può selezionare più volte l’opzione “Ignora ostacolo”: il sistema AI apprenderà progressivamente e ottimizzerà il riconoscimento.
Marzia Piovesana 14 Piano
Sicuramente sarà interessante anche questo acquist0 … ma la piattaforma di quello già acquistato x50 ultra la utilizzo 1/2
BL769071 15 Piano
Al momento non possiedo alcun robot aspirapolvere; il Dreame X60 sarebbe il mio primo dispositivo in assoluto di questo genere, permettendomi di valutare l'impatto di questa tecnologia partendo da zero.

Perché VOGLIO  provare la serie X60:
Seguo con molto interesse l'evoluzione della domotica e della robotica domestica. Vorrei testare la serie X60 perché sulla carta rappresenta un concentrato di innovazione (potenza di aspirazione, gestione dei lavaggi e l'efficacia delle spazzole). Avendo un'ottima attitudine tecnica e lavorando quotidianamente nel settore delle automazioni robotiche, sono molto curioso di mettere alla prova gli algoritmi di navigazione, la mappatura degli spazi e la reattività dei sensori di questo modello in un ambiente reale e dinamico. Sarei in grado di documentare e recensire il prodotto con un giudizio critico e analitico, focalizzandomi anche sui comportamenti del robot di fronte a situazioni impreviste o ostacoli complessi.

La mia sfida quotidiana principale è legata alla presenza in casa di piccoli pappagalli. Chi li possiede sa che tendono a sporcare costantemente l'area intorno alla voliera e non solo: sul pavimento si accumulano continuamente semini, piccole piume e persino pezzetti di frutta che lanciano mentre mangiano (quindi residui sia secchi che umidi/appiccicosi). La mia aspettativa è che un top di gamma come l'X60 possa gestire efficacemente questa routine senza bloccarsi, garantendomi un pavimento igienizzato e facendomi risparmiare quel tempo quotidiano che oggi devo dedicare alle pulizie manuali.

PS: IN ALLEGATO UNO DEI NOSTRI SBICIOLATORI SERIALI Malù, che insieme a KIRA e PAKITA si divertono a sporcare casa in maniera costante
IMG_7747.JPG
SU103282 16 Piano
Buona sera, ho provato diversi robot di ultima generazione ma al momento quello che mi ha soddisfatto di più è l ultra 40.
Purtroppo ne ho presi ben 3 diversi e l'ultimo lo darò indietro domani, spero ci siano miglioramenti reali e sostanziali
IL Vendi 17 Piano
Un saluto ed un ringraziamento al Forum Dreame, per l’opportunità di condividere la mia personale esperienza con il robot lavapavimenti.
Ho acquistato il mio robot lavapavimenti a dicembre 2024, un dreame X40 ultra complete che mi ha letteralmente cambiato la vita.
Non ho nemmeno provato a calcolare quante ore risparmiate ad aspirare e lavare il pavimento in questo anno e mezzo!
Non stiamo parlando unicamente di quello che può essere definito come un “aiuto”, come nell'epoca di transizione tra gli aspirapolveri con filo e quelli wireless, ma della possibilità di non dover più impiegare parte del proprio tempo libero per lavare per terra.
Con la mia programmazione attuale, ottimizzata nel tempo per arrivare ad un giusto bilanciamento, riesco a mantenere la casa pulita senza problemi.
Ogni mattina parte automaticamente il ciclo programmato di aspirazione nella zona giorno, per aspirare le briciole della cena e della colazione, mentre il martedì, il giovedì ed il sabato viene effettuata la pulizia completa CleanGenius con il lavaggio successivo all’aspirazione.

Pur avendomi semplificato moltissimo la pulizia quotidiana della casa, al mio robot sarebbero necessari alcuni miglioramenti.
Ad esempio, la terrazza non può essere pulita automaticamente come il resto della casa, in quanto la soglia della portafinestra che porta in terrazza non viene oltrepassata, nonostante sia piuttosto bassa, poiché il robot non dispone del sistema ProLeap per il superamento di gradini e rialzi.
Inoltre, prima di far partire il robot per una pulizia completa è necessario alzare tutte le sedie, poichè il MopExtend ridotto non riesce a raggiungere le zone all'interno delle gambe delle sedie, mentre con l’ X 60, dotato di spazzola laterale estendibile a 12 cm ed il mop che arriva fino a 18cm, il problema sarebbe definitivamente risolto.

Esiste poi la questione delle aree cieche sotto alcuni mobili ed al divano, che, essendo alti circa 10cm, non permettono l’accesso al X40, non potendo retrarre come l'X60 il sensore DToF LiDAR.

Per quanto riguarda l’aspirazione in generale ovviamente l’X60 è frutto di 2 anni in più di ricerca e sviluppo e la differenza è tangibile: quasi il triplo della potenza in aspirazione del X40, che abbinata alla spazzola HyperStream Detangling DuoBrush 2.0, progettata per eliminare il problema dell’avvolgimento dei capelli, diventa un vantaggio enorme per chi, come me, ha animali domestici.
Anche il lavaggio convince sul serio: i due mop vengono lavati ed igienizzati con acqua a 100 gradi nella base, mentre in pulizia lavorano a 230 RPM con acqua riscaldata a 40°C aiutando a sciogliere macchie secche e residui grassi meglio rispetto all’acqua a temperatura ambiente e aumentando la pressione fino a 15 newton sulle superfici irregolari.
Infine parliamo dell’autonomia, avendo in totale più di 100 mq da pulire, con il modello attuale non è possibile eseguire la pulizia completa della casa con una sola ricarica, mentre l’X60 con la batteria da 6.400 mAh completerebbe la pulizia con un unico ciclo di carica.

Dopo un anno e mezzo di utilizzo quotidiano, posso dire che difficilmente tornerei indietro.
Il robot lavapavimenti è diventato parte integrante della mia routine e l’idea di poter fare un ulteriore salto di qualità con l’X60, migliorando i ‘limiti’ del modello attuale, sarebbe davvero entusiasmante.

Nella foto potete vedere come il robottino sia diventato parte integrante della famiglia: gli son spuntate le mani per battergli il cinque alla fine del suo lavoro.

P.S. Mani di carta attaccate con biadesivo senza maltrattamenti a fini pubblicitari
Dreame X40.jpg
TX273362 18 Piano
Possiedo un L200 ultra, un ottimo prodotto che ormai ha 4 anni e quindi vorrei effettuare un upgrade.
L60 ultra rappresenta davvero un salto generazionale, con la pulizia dei battiscopa e con due figli piccoli in casa sarebbe perfetto per avere una casa pulita sempre
Inoltre avere un prodotto Dreame è garanzia di assistenza, già provata per un problema del mio attuale prodotto: efficienti e sempre gentili
AU967597 19 Piano
Provengo da un Dreame 40 ultra, ottimo prodotto ma che alla fine ho dovuto restituire per problemi, ma per questo il supporto Dreame è stato un vero portento e sempre disponibile. Ora sto cercando tra i nuovi robot Dreame quale acquistare e quindi mi piacerebbe testare il prodotto per lasciare recensioni. Grazie

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco