Il raffreddamento senza lame inizia qui

15 Commento

PY582726 10 Piano
Sto valutando l’acquisto di questo ventilatore senza pala Dreame dopo anni passati con i classici ventilatori tradizionali, e devo dire che le caratteristiche mi hanno davvero convinto.
I ventilatori a pala mi hanno sempre creato gli stessi fastidi:
rumore continuo, aria troppo diretta e a tratti fastidiosa, polvere che si accumula sulle pale e viene rimessa in circolo, oltre alla pulizia scomoda e alla poca sicurezza in presenza di bambini o animali. Senza contare che di notte spesso risultano poco confortevoli.
Questo modello senza pala sembra risolvere proprio tutti questi problemi. Il flusso d’aria promette di essere più uniforme e naturale, senza le classiche “raffiche”, e soprattutto molto più silenzioso, cosa per me fondamentale durante il sonno.
Mi ha colpito molto anche il design: moderno, minimal e adatto a qualsiasi ambiente, senza risultare ingombrante come i ventilatori tradizionali.
Un grande punto a favore è la gestione da smartphone: la possibilità di controllarlo a distanza, regolare velocità e modalità senza alzarsi è una comodità non da poco e rende il prodotto decisamente più moderno.
Altro aspetto importante è la sicurezza, grazie all’assenza di pale, e la facilità di pulizia, che sembra nettamente superiore rispetto ai modelli classici.
In conclusione, sulla carta sembra un prodotto di livello superiore rispetto ai ventilatori tradizionali:
più silenzioso, più sicuro, più pratico e tecnologicamente avanzato.
Sono molto curioso di provarlo perché potrebbe essere davvero un upgrade significativo per il comfort in casa.
lucarossisp 11 Piano
Quello che mi disturba di più del mio attuale ventilatore è il rumore costante, soprattutto durante la notte, e un flusso d’aria poco uniforme che crea fastidiose correnti dirette invece di rinfrescare davvero l’ambiente. Inoltre, la presenza delle pale non mi dà sempre una sensazione di sicurezza, soprattutto in casa.
Per la mia famiglia, “un flusso d’aria migliore” significherebbe avere un fresco diffuso, uniforme e naturale, senza getti diretti ma con una sensazione piacevole e continua in tutta la stanza. Vorrebbe dire migliorare il riposo, il comfort quotidiano e vivere gli spazi in modo più rilassato, anche nelle giornate più calde.
Il design senza pale di questo ventilatore non solo aumenta la sicurezza, ma rappresenta anche un’evoluzione concreta nel modo di distribuire l’aria. Ancora una volta Dreame presenta una soluzione innovativa, di design, una soluzione intelligenti e moderna per migliorare il comfort quotidiano!
Madda.fashion 12 Piano
Lavoro in ufficio e purtroppo d’estate diventa davvero difficile stare al fresco, soprattutto perché abbiamo macchinari e ambienti che trattengono molto calore, oltre avere il mio ufficio al sole pieno durante il giorno.

Attualmente utilizzo un ventilatore acquistato su Amazon, ma quello che mi disturba di più è il rumore costante e il fatto che l’aria venga sparata direttamente addosso senza una distribuzione uniforme. Dopo qualche ora diventa fastidioso e poco efficace e a volte mi vengono dei dolori alla cervicale.

Per me un “flusso d’aria migliore” significherebbe avere una ventilazione più naturale, che rinfreschi l’ambiente senza creare correnti dirette e senza dover aumentare continuamente la velocità.

Inoltre, avendo anche due bambine, per me è importante la sicurezza: un ventilatore senza pale sarebbe una soluzione ideale sia in ufficio che a casa.

Sarei davvero curiosa di testare una soluzione più evoluta come il Dreame MF10 e capire la differenza nella vita quotidiana.
IMG_0668.jpeg
Lavanni-ZG354758 13 Piano
- Attualmente ho un classico ventilatore a pale rumorosissimo e poco stabile. Mi crea sempre un po' di ansia quando è acceso. Eviterei volentieri le pale cattura polvere. Ho sempre il dubbio che l'aria che muovono non sia proprio  sana. La manutenzione quasi giornaliera della pulizia delle pale diventa un lavoro!
-  "Un flusso d'aria migliore" significherebbe sicuramente piu' tranquillità di stabilità e meno rumore.
Flusso d'aria decisamente migliore e assenza totale di ansia!!! Le serate davanti alla TV sarebbero accompagnate da una brezza leggera, silenziosa e soprattutto sicura!!!

Ultima modifica di Lavanni-ZG354758 il 29-4-2026 14:22
DD611869 14 Piano
Il mio attuale ventilatore è parecchio rumoroso
hoyot 15 Piano
Partecipo molto volentieri a questa iniziativa perché penso che il prodotto in questione sia davvero molto interessante non solamente per la tecnologia intrinseca ma anche per i benefici che possa portare.

Attualmente abbiamo due condizionatori in sala e camera ma in altre stanze, specialmente quelle più frequentate dai nostri animali domestici, c'è un vecchio ventilatore a pale classico, tre velocità e movimento orizzontale. Il ventilatore attuale è collegato a una presa smart per poter gestire quantomeno una sorta di timer di spegnimento ma è decisamente rumoroso e inizia ad avere i suoi anni. Inoltre non garantisce quel flusso d'aria costante e discreto che dovrebbe essere la base di un buon prodotto. A una bassa velocità il comfort è inesistente, a una alta velocità oltre al rumore, si rischia una corrente eccessiva.

Mi piacerebbe molto poter provare il prodotto perché credo possa contribuire ad aumentare il comfort della casa e dei nostri coniglietti, considerando che nella descrizione del prodotto vengono presentate innovazioni molto ma molto interessanti.

Un flusso d'aria migliore per quanto ci riguarda sarebbe avere una qualità d'aria migliore, pulita, efficiente e costante per noi e per i nostri animali.

Inoltre, dal punto di vista tecnologico, la possibilità di controllarlo da remoto non è un semplice vezzo ma può contribuire ad una cosa più sana e anche al risparmio energetico. Tramite le automazioni di Home Assistant  o di Google Home potrei integrare i miei sensori Netatmo e Ikea, creando una regola che fa accendere il ventilatore al raggiungimento di una certa temperatura o sulla base di altri specifici parametri. Sarebbe un bel modo per garantire sempre una casa con aria fresca senza sprecare inutile energia.

Quindi, brava Dreame, ancora una volta.
12

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco