Migliora la tua routine di pulizia: vinci fino a 300 € da spendere per il nostro nuovo aspirapolvere!

Calore: 169

136 Commento

BH889988 10 Piano
Ho un aspirapolvere samsung che devo mettere sempre al massimo della potenza per aspirare tutto (quasi) devo passarla più volte ed alcune volte addiritura alzarla e raccogliere a mano sassolini ecc
TJ025107 11 Piano
Io uso ancora una Folletto con filo e ormai è diventata più una fatica che un aiuto 😅

Con una casa grande e vissuta, tra figli, capelli in giro, briciole, polvere che sul pavimento chiaro si vede subito, mi ritrovo a dover passare l’aspirapolvere tutti i giorni. Il problema è che ogni volta devo trascinarmi dietro questo filo infinito, cambiare presa da una stanza all’altra e stare attenta a non incastrarlo ovunque.

La cosa peggiore è che quando hai già mille cose da fare, anche solo pensare a tutta questa “preparazione” ti fa passare la voglia. Infatti spesso mi ritrovo a rimandare, anche se vedo subito lo sporco.

Vorrei passare a un modello nuovo perché ho proprio bisogno di qualcosa di pratico, veloce e pronto all’uso. Una senza filo mi cambierebbe la giornata: la prendi, fai subito una passata e hai casa in ordine senza perdere tempo. Se poi aspira e lava insieme per me sarebbe davvero il top.

Più che avere un elettrodomestico nuovo, per me significherebbe avere un aiuto concreto ogni giorno e risparmiare tempo ed energie da dedicare ai miei figli e a tutto il resto ❤️
JX031752 12 Piano
Attualmente vivo una relazione molto seria con la mia Dyson V15 Detect.
Ci capiamo, collaboriamo… ma ogni tanto litighiamo.
1. Quale aspirapolvere usi attualmente?
Lei. La Dyson V15. Potente, elegante, senza fili… praticamente la Beyoncé delle aspirapolveri.

2. Quali sono i principali problemi che riscontri?
Ecco, qui iniziano i drammi:
        •        Il laser mi fa vedere TUTTO… anche cose che preferirei ignorare (tipo “ma questa polvere era già qui ieri???”)
        •        La batteria dura tanto… ma mai abbastanza quando entro nella modalità “oggi pulisco anche l’anima della casa”
        •        Il serbatoio si riempie alla velocità della luce, soprattutto quando perdo capelli come se stessi facendo il cambio stagione… ogni giorno

3. Perché vuoi passare a un modello nuovo?
Perché sogno una relazione ancora più evoluta:
        •        Più autonomia (così posso fare la splendida senza ricaricare ogni 20 minuti)
        •        Più praticità nei punti impossibili (sotto il letto: terra di nessuno)
        •        Meno interruzioni… perché quando entro in modalità cleaning zen non voglio essere disturbata

💡 La mia routine di pulizia (aka: la mia palestra quotidiana):
Passo l’aspirapolvere quasi ogni giorno nelle zone critiche (cucina e soggiorno = campo di battaglia) e 2-3 volte a settimana faccio le pulizie “serie”… quelle in cui trovi oggetti scomparsi nel 2003.
✨ E alla fine ho capito una cosa: non è che voglio pulire di più… voglio farlo meglio e senza stress.
Se posso avere più autonomia, meno interruzioni e zero drammi… forse è arrivato il momento di cambiare squadra e passare a Dreame 😉
JE080454 13 Piano
Io uso dayson da parecchio tempo ma sono un po delusa perché dopo tre anni ha sempre qualche problema dura veramente poco sarei tentata di cambiare aspirapolvere e mi piacerebbe sapere questo nuovo della dreame come è e quanto costa grazie
Cinzia 14 Piano
Salve  utilizzo quotidianamente un Dreame H14 Pro e conosco perfettamente la gestione della potenza di aspirazione, e la flessibilità del design a 180° per pulire sotto i mobili. ​"Mentre il Dreame h14 Pro si prende cura della mia casa con precisione io mi prendo cura di me. Non è solo pulizia, è libertà regalata. La tecnologia migliore è quella che lavora per te, non quella che ti dà altro lavoro."
RC202915 15 Piano
Ho utilizzato per diverso tempo il Samsung BESPOKE Jet AI Complete Extra 280W VS28C9784QK e devo dire che inizialmente mi aveva colpito molto positivamente. L’aspirazione è potente, il design è curato e la base di svuotamento automatico è senza dubbio una comodità.

Con il passare del tempo però sono emerse alcune criticità che, nell’uso quotidiano, iniziano a pesare.

La prima riguarda il sistema di svuotamento automatico: dopo un po’ di utilizzo, il sacchetto tende a sviluppare cattivi odori già dopo poche aspirazioni, cosa che obbliga a una manutenzione più frequente del previsto. Inoltre, se all’interno si accumula anche solo un minimo di sporco “problematico”, il meccanismo interno può bloccarsi e il filtro smette di girare correttamente, causando errori.

Anche la gestione “smart” non è sempre affidabile: la modalità AI non parte sempre come dovrebbe e, per farla funzionare bene, mi sono ritrovato a dover pulire più spesso filtri e componenti. Questo va un po’ contro l’idea di un prodotto pensato per semplificare.

Un altro aspetto riguarda il comportamento durante l’uso: sollevando l’aspirapolvere dovrebbe ridurre automaticamente la potenza, ma questa funzione a volte non entra in azione. Inoltre, la spazzola ha iniziato a fare rumori anomali, segno che nel tempo qualche componente perde fluidità.

Nel complesso resta un prodotto valido per prestazioni pure, ma richiede più manutenzione di quanto ci si aspetterebbe da una fascia così alta. Personalmente, dopo un ottimo inizio, mi sono ritrovato a usarlo sempre meno, cercando alternative più semplici, leggere e soprattutto più affidabili nel lungo periodo, anche a costo di rinunciare a qualche funzione “smart”.

Se dovessi riassumere: ottima potenza e ottima idea di base, ma ancora migliorabile sul lato affidabilità e gestione nel tempo.
image.jpg
XO428091 16 Piano
Ho un'aspirapolvere di un altro marchio della Proscenic abbastanza economico , ma ha troppi problemi (durata batteria, grovigli vari, accessori ridotti). A questo punto mi piacerebbe avere uno dei vostri ottimi aspirapolvere visto che già conosco il marchio avendo un Robot e un Asciugacapelli. Grazie e Forza Dreame!
DO692612 17 Piano
Attualmente convivo con il mio aspirapolvere Taurus che ormai considero più un coinquilino (o meglio CDM  per chi vuol capire) che un elettrodomestico.
Non paga l’affitto, fa rumore e decide sempre lui quando collaborare.

Il suo superpotere è aspirare tutto tranne ciò che serve.
Cade un granello di polvere invisibile TAC sparito, una briciola grande come un atomo PRESO, una gattina di polvere più grossa: "Eh no scusa, oggi non mi va!"

Il mio Taurus è senza fili ma la batteria decide da sola quando ha dato abbastanza, a volte funziona 20 minuti altre 20 secondi netti.

Il rullo sotto ha poi sviluppato un talento tutto suo, invece di aiutarmi spara indietro i pezzi di sporco, io voglio pulire il pavimento, lui preferisce sparare briciole.

Poi c’è il contenitore della polvere che si riempie così in fretta che sospetto stia aspirando anche i miei sogni e le mie speranze.

Quando lo apro invece di svuotarsi esplode in una nuvola di polvere in pieno stile effetti speciali di un film Marvel trasformando il salotto in una scena post‑apocalittica.
Perché voglio passare a un modello nuovo?
Perché credo che un aspirapolvere debba aspirare e non aspirare a diventare il mio coinquilino rompiscatole.
Alfredo 18 Piano
Attualmente utilizzo Dyson V15 detect absolute, acquistato nel novembre 2021, all’inizio funzionava benissimo, con il tempo la batteria si scarica facilmente, le spazzole sono un po’ rumorose, dovrei probabilmente sostituirlo perché ha fatto la sua stagione, ultimamente l’ho affiancato alla lavapavimenti DREAME e dove Dyson lascia un po’ di polvere, passando con la Dreame oltre a lavare il pavimento si eliminano i residui lasciati. Consiglio a tutti la lavapavimenti DREAME H14 PRO acquistata il 13 novembre 2025 e ne sono molto contento. Unico lato negativo è che malgrado abbia impostato la lingua italiana ogni tanto mi risponde in un’altra lingua. Saluti Alfredo.
ZV047054 19 Piano
Ho acquistato recentemente il Dreame Z30 e devo dire che sono rimasto davvero molto soddisfatto di questo aspirapolvere. Fin dal primo utilizzo si percepisce chiaramente la qualità costruttiva del prodotto: i materiali sono solidi, ben assemblati e trasmettono una sensazione di affidabilità e cura nei dettagli.

La potenza di aspirazione è davvero notevole e permette di pulire con grande efficacia ogni tipo di superficie, dai pavimenti ai tappeti, raccogliendo polvere e sporco in modo rapido e preciso. Ho apprezzato molto anche la maneggevolezza e la praticità d’uso, aspetti che rendono le pulizie quotidiane decisamente più semplici e veloci.

Nella mia casa, che è piuttosto grande, il Dreame Z30 si è dimostrato un alleato davvero prezioso per mantenere tutto pulito con meno fatica. È evidente che si tratta di un prodotto progettato con grande attenzione sia alle prestazioni che al comfort di utilizzo.

Proprio per l’ottima esperienza che sto avendo con questo modello, sto valutando con grande interesse anche il nuovo Dreame Z30 Pro Aqua. La possibilità di aspirare e lavare contemporaneamente sarebbe davvero ideale per una casa ampia come la mia e renderebbe la pulizia ancora più completa ed efficiente.

In conclusione posso dire di essere davvero molto contento del mio Dreame Z30: un aspirapolvere potente, ben costruito e tecnologicamente molto valido. Dreame si conferma un marchio innovativo e affidabile nel mondo della pulizia domestica.

Dopo questa esperienza così positiva con il Dreame Z30, sono ancora più curioso di provare anche il nuovo Dreame Z30 Pro Aqua: sono convinto che potrebbe essere la soluzione ideale per rendere la pulizia della mia casa grande ancora più completa e pratica.

Per la mia esperienza personale mi sento assolutamente di consigliarlo.
IMG_6369.jpeg

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco