Migliora la tua routine di pulizia: vinci fino a 300 € da spendere per il nostro nuovo aspirapolvere!

Calore: 169

136 Commento

Niko Danger 90 Piano
È da circa un mese che utilizzo Aqua 10 pro…e ne sono davvero entusiasta…rientro a casa e trovo il pavimento che splende…che bella sensazione…se proprio devo trovare un qualcosa che non mi piace…spesso trovo un rivolo d’acqua quando lava il rullo, a fine lavoro…spero che i tecnici riescano presto a fare qualcosa per il resto gli do un bel 10 pieno 👍
Anna 91 Piano
Possiedo una Laresar Elite 4. Come aspirapolvere senza fili è davvero performante: ottima potenza e durata della batteria. Inoltre mi erano state date 2 batterie all’acquisto. Purtroppo però non è più in produzione e l’azienda non produce più i ricambi. Pertanto non trovo più i filtri e quindi prima o poi mi abbandonerà. Sto valutando l’acquisto di un altro aspirapolvere ma temo sempre di non riuscire più a trovare i ricambi dopo un po’ di tempo
MR376296 92 Piano
C'è un modo per aspirare solamente,per evitare di lavare tutti i giorni?ho la dreame h15 pro foamwash
Sirpetti 93 Piano
Uso x50 e devo dire che è un buon aiuto ma non puó eliminare l’utilizzo di un aspirapolvere manuale per pulire dove lui non arriva.
LC018177 94 Piano
Vista l'esperienza con altri brand famosi per la pulizia dei pavimenti, opterei per il robot lava/aspira
Madda.fashion 95 Piano
Negli ultimi anni ho provato diversi strumenti per la pulizia della casa, ma la vera differenza la capisci solo quando li utilizzi ogni giorno nella vita reale.

1. Quale aspirapolvere uso attualmente?

Attualmente utilizzo una Tineco S7 per la pulizia principale, affiancata da un Dyson V11 per le pulizie rapide e da un robot Dreame che utilizzo ogni giorno per il mantenimento dei pavimenti.

2. Quali sono i principali problemi che riscontro?

La Tineco S7, dal punto di vista della pulizia, è valida. Tuttavia, nel tempo ho riscontrato un problema importante: la gestione post-acquisto e l’assistenza.

Quando si è presentata la necessità di intervenire su un componente, non è stato possibile trovare una soluzione semplice né ottenere il ricambio necessario. Questo ha reso l’esperienza frustrante, soprattutto considerando che il prodotto era ancora in ottime condizioni generali.

Per chi ha una casa vissuta e poco tempo a disposizione, non basta che un prodotto funzioni bene: deve essere anche affidabile nel tempo e supportato adeguatamente.

3. Perché voglio passare a un modello nuovo?

Negli ultimi mesi ho iniziato a utilizzare prodotti Dreame e ho notato una grande differenza nella gestione quotidiana della casa.

Come si vede dalle immagini, nella mia postazione convivono diversi strumenti: alcuni li utilizzo sempre meno, mentre altri sono diventati essenziali, e questo, nella pratica quotidiana, fa davvero la differenza.

In una casa con bambini, giochi ovunque e ritmi veloci, la pulizia deve essere:
✔️ veloce
✔️ efficace
✔️ semplice da gestire

Il robot Dreame, ad esempio, mi aiuta ogni giorno a mantenere ordine senza dover intervenire continuamente, anche in situazioni reali come quelle mostrate nelle foto.

👉 Il mio obiettivo è semplificare completamente la routine di pulizia, riducendo lo stress e il tempo dedicato, e per questo voglio passare a un modello Dreame più evoluto.

📸 Le immagini rappresentano esattamente la mia realtà quotidiana:
        •        una postazione con diversi strumenti, che racconta il mio percorso e confronto reale tra prodotti
        •        una situazione di utilizzo concreto, con una casa vissuta, dove la tecnologia deve davvero fare la differenza

💬 Considerazione finale

Per me oggi pulire non significa solo ottenere un buon risultato, ma avere un sistema affidabile, semplice e che si adatti alla vita reale.

Per questo motivo sto progressivamente scegliendo Dreame come punto di riferimento per la gestione della mia casa.

📱

Negli ultimi mesi ho anche condiviso sui miei social la mia esperienza reale con i prodotti Dreame, mostrando come possano semplificare concretamente la routine quotidiana.
IMG_0130.jpeg
Arrivo anche io dalla famiglia Dyson , parlo di aspirapolveri senza fili. Il mio V10 animal a perso potenza , nonoste una sostituzione di batteria , ma la durata rende la pulizia insostenibile . Ricerco in dreame proprio la sostituta e la mia nuova aspirapolvere . I difetti della mia vecchia Dyson ? Autonomia troppo corta , non possibilità di intercambiabilita della batteria . Pezzi di ricambio costosissimi , pure essendo comunque  di plastica mediocre . Potenza aspirazione bassa , soprattutto dopo il primo anno e dunque pulizia non ottimali . Con il marchio dreame ho avuto anche una lavasciuga, il  modello bianco  h11. Una rivoluzione per il momento , pulizia ottimale anche se con acqua fredda , e manutenzione un po' impegnativa . É stato sostituito con Mova x4 , di tutta un'altra tecnologia , con il laser, le modalità di pulizia , auto pulizia ad acqua calda e la manovrabilità . Adesso invece ricerco l' aspirapolvere , ma non so che modello . Spero di essere il fortunato che vincerà . In questo periodo di crisi ci vorrebbe un po' di fortuna 🙂 Ultima modifica di Nurraomeravigliao il 13-4-2026 21:46

Ultima modifica di Nurraomeravigliao il 13-4-2026 21:47
Fabiolac 97 Piano
Il mio aspirapolvere Dyson è molto scomodo, per raggiungere gli angoli più nascosti devo piegarmi e se pulisco tutta casa finisco con un gran mal di schiena. La batteria non regge l’ispirazione di una superficie di 80 mq alla potenza massima, ma poiché ho gatti in casa non posso diminuire la potenza, altrimenti non sarebbe una pulizia efficiente, pertanto devo distribuire la pulizia delle stanze in diverse occasioni: 2 la mattina e 2 la sera, quando rientro. I rulli delle spazzole aggrovigliano capelli e peli e se passano sopra superfici umide di macchiano, di conseguenza macchiano il pavimento e, cosa ancor più fastidiosa, inumidiscono filtro e contenitore polvere, che trasforma tutto in una pappetta molle di sporcizia, quindi ogni aspirata è un lavoraccio. Tra abbassa, piega, batteria insufficiente, potenza inadeguata per le mie esigenze, suddivisione pulizia stanze, spazzole sporche e contenitore polvere sporco, ogni giorno è estenuante. Per questo ho dovuto provvedere all’acquisto di un supporto per le pulizie quotidiane, molto valido, ma devo al più presto provvedere anche all’acquisto di un nuovo aspirapolvere senza fili che mi supporti rapidamente: al mattino, dopo i pasti, in cucina, in bagno, negli ambienti dei gatti. Qualcosa di efficiente, potente, manegevole e soprattutto rapido
Giadalon 98 Piano
Sono una vera amante delle aspirapolveri 😍
Nel tempo ho avuto modo di testare diversi modelli: attualmente possiedo una Dreame Z30, una Tineco S9 Artist e anche un robot Dreame L40 Ultra (voglio menzionarlo anche se appartiene a un’altra categoria).  

La Z30, pur non essendo uno degli ultimissimi modelli, continua ad essere la mia preferenza per praticità, potenza e affidabilità… è quella che uso di più, quando ho poco tempo, quando il pavimento è molto sporco o quando voglio pulire in profondità.  

Con la Tineco S9 Artist mi trovo bene sotto diversi aspetti, soprattutto per la funzione lavapavimenti, ma nell’utilizzo quotidiano ho riscontrato alcune piccole criticità che mi fanno desiderare qualcosa di ancora più evoluto (soprattutto in termini di gestione e prestazioni nel lungo periodo): la gestione dell’acqua e dello sporco non è sempre impeccabile, soprattutto sulle macchie più ostinate, spesso richiede più passaggi per ottenere un risultato davvero uniforme, la manutenzione e la pulizia del rullo risultano meno immediate di quanto ci si aspetterebbe da un prodotto di fascia alta.

Proprio per questo il nuovo Dreame Z30 Pro Aqua-A mi permetterebbe di fare un vero salto di qualità: l’idea di unire la potenza e l’affidabilità che già apprezzo nella mia Dreame Z30 con funzionalità simili alla Tineco S9 Artist ma ancora più avanzate e innovative mi sembra il perfetto step successivo.  

Il sistema AquaCycle 2.0 mi incuriosisce tantissimo, perché promette di eliminare sporco secco e umido in un’unica passata.
Inoltre, la presenza della base con autopulizia e asciugatura ad aria calda risolverebbe uno dei limiti più grandi che ho riscontrato con la Tineco: la gestione post-utilizzo.
Un altro aspetto che trovo molto interessante è il sistema anti-groviglio TangleCut, che eliminerebbe completamente il problema dei capelli nel rullo (una criticità reale per chi, come me, usa spesso questi dispositivi).
E infine, il rilevamento intelligente dello sporco e la regolazione automatica della potenza rappresentano esattamente quel livello di evoluzione che mi aspetto oggi da un prodotto top di gamma.

Per questo il Z30 Pro Aqua-A sarebbe perfetto per ciò che sto cercando: unire la solidità della Z30 con una gestione completa del lavaggio che, ad oggi, non ho ancora trovato davvero soddisfacente nella mia esperienza con altri modelli.

Mi piacerebbe tantissimo poterlo testare e confrontare direttamente con gli altri modelli che possiedo, per capire quanto possa davvero fare la differenza nella mia routine quotidiana!
VE812925 99 Piano
Finalmente ho un accessorio di pulizia di ultima generazione facile da usare .

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco