DT028043

[C1 Station] Risultati non soddisfacenti Dreame C1

Salve,

Circa un anno e 8 mesi fa, ho acquistato il Dreame L20 Ultra, ed è stata una scoperta fantastica. Ho un centro estetico, e penso di aver contribuito alla vendita di una decina di L20 da parte dei miei clienti, tutti felicissimi dell’acquisto. Ad inizio settembre, ho acquistato la C1 Station e, purtroppo, non posso dire di essere soddisfatto. Ho provato a seguire tutte le procedure, i consigli,  ma non ho mai avuto risultati soddisfacenti. Restano sempre i segni del passaggio e/o gli aloni. Spero ci siano aggiornamenti e nuove istruzioni per riuscire a risolvere i problemi.

Ivo Martino
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

15 Commento

Andrea C 1 Piano
Ciao Ivo, lascio il mio commento sotto il tuo per animare lo scambio.
Anch’io sto usando il C1 da un paio di settimane e inizialmente non ero soddisfatto.
Ho migliorato molto i risultati lavando con acqua molto calda e sapone di marsiglia i panni in microfibra e gestendone l’umidità.
Per risultati soddisfacenti ho fatto un solo vetro prima di risciacquare il panno, facendo un passaggio con pulizia profonda, poi girandolo al contrario selezionando il programma veloce.

Ora credo che l’ulteriore miglioramento possa solo passare dal detergente.
DT028043 2 Piano Avvio del thread
Ciao Andrea, ti ringrazio molto per il consiglio. 🙏Ora proverò anche io! Spero bene!
Salve,

potrebbero esserci diverse cause per i problemi riscontrati. Ti invitiamo a controllare quanto segue:

Il panno non è stato strizzato completamente, causando eccesso d'acqua e lasciando segni. Assicurati che il panno sia strizzato fino a non gocciolare.

Pulizie su ampia superficie senza cambiare il panno, causando saturazione del panno. Ti consigliamo di rimuovere il panno, lavarlo o sostituirlo con uno pulito prima di continuare.

Se ci sono residui nel punto di rimozione dell'unità, puoi usare un panno pulito o lavare il panno originale e utilizzare la funzione "Pulizia Puntuale".

I sensori a sfera sugli angoli dell'unità e i cingoli inferiori non puliti per lungo tempo possono accumulare sporco e lasciare tracce. Segui questi passaggi per pulire:

① Se il robot è in funzione, premi "Ritorno al punto di partenza" nell'app o tieni premuto il pulsante di avvio dell'unità per 2 secondi al termine della pulizia per rimuoverlo.
② Capovolgi il robot con il lato del panno rivolto verso l'alto su una superficie piana.
③ Usa un panno pulito e asciutto per pulire la superficie dei sensori a sfera sugli angoli dell'unità.
④ Vai su "Impostazioni Funzioni" nell'app → "Pulizia Cingoli" → premi il pulsante "Avvia".
⑤ Premi con forza un panno pulito e asciutto sulla superficie dei cingoli e strofina; durante la pulizia, evita di premere sui sensori a sfera o attivare altre funzioni.
⑥ Al termine della pulizia, premi il pulsante "Termina" per fermare il movimento dei cingoli.

Grazie per la tua comprensione e pazienza.
DT028043 4 Piano Avvio del thread
Grazie per la risposta, in giornata provero’ alcuni punti che non ho considerato, anche se da nuovo ho avuto un’esperienza negativa
FY377200 5 Piano
Il problema degli aloni lo abbiamo anche noi. Ne lascia molti e fino ad ora non abbiamo trovato una soluzione, nonostante varie prove. Siamo molto delusi e dubbiosi se tenerlo o meno. Peccato perché altri prodotto Dreame funzionano benissimo. Confidiamo in qualche miglioramento al detersivo e/o al software o altro....
Credo sia un problema comune per questi articoli. Non solo questa marca

2025-10-13 11:30 IT Traduci
Concordo perfettamente. Ho provato e riprovato seguendo scrupolosamente tutti i consigli, eppure non si trova una soluzione. Farò ancora alcune prove, in base ai consigli di altri possessori, e poi - se non ci saranno soluzioni - mi toccherà svenderlo. Leggendo le varie lamentele sul web, sembra che siamo davvero tantissimi…peccato un passo falso del genere per Dreame.

DT028043 6 Piano Avvio del thread
Imbarazzante…
image.jpg
FY377200 7 Piano
Devo dire che dopo aver provato a fare più passate (due o anche tre per vetri molto sporchi), utilizzando sempre la pulizia profonda con doppia passata ed aver sempre risciacquato il panno fra una passata e l'altra, gli aloni si sono notevolmente ridotti, anche se non spariti del tutto. Risultato accetabile.
Probabile che il risultato migliori con un utilizzo abbastanza frequente.
2025-10-12 20:44:32 IT Traduci

…se devo faticare tutte le volte per pulire i panni…

2025-10-13 11:31 IT Traduci
FY377200 8 Piano
Beh, non è una gran fatica: di stacca il piccolo panno, si sciacqua sotto al rubinetto, si strizza con le mani e si riattacca (è fissato con il velcro..). Il tutto in un paio di minuti.....
2025-10-13 20:19:57 IT Traduci

DT028043 9 Piano Avvio del thread
Sai cosa? Non si tratta di una gran fatica, certo, ma in ogni caso, gli aloni e le scie rimangono. Provato in tutti i modi (a meno che la zona dei vetri non sia esposta al Sole). Sto seguendo sul web le varie discussioni, si tratta oggettivamente di un problema che la Dreame conosce bene, le  lamentele sono in costante aumento. Il punto è che ci sono 2 altri robot che, ad un terzo del prezzo, lavorano molto meglio.
2025-10-14 18:21:05 IT Traduci

12Pagina successiva
UID:DT028043 IT
  • 9Messaggi
  • 0Amici
Politica sulla Riservatezza|Condizioni di utilizzo|Politica sui cookie

© 2025 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco