fulvifa

[X60 Pro Ultra Complete] X60 Pro Ultra Complete: pulizia sotto il letto e distanza dal battiscopa

Sto utilizzando da pochi giorni il Dreame X60 Pro Ultra Complete e sono molto soddisfatto della qualità di aspirazione e lavaggio. Ho però notato che, entrando sotto il letto, il robot in alcuni punti non arriva completamente fino al battiscopa, nonostante l’altezza disponibile sia uniforme. Qualcuno ha riscontrato lo stesso comportamento? Avete modificato qualche impostazione della mappa, della navigazione o della pulizia dei bordi per migliorare il risultato? Grazie per qualsiasi consiglio.
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

24 Commento

Enrico 1 Piano
non ho mai verificato ...ottimo spunto controllo
se hai approfondimenti sul tema, aggiorniamoci. Per un utile confronto. Grazie
Gilda 2 Piano
Anche a me a volte salta inspiegabilmente dei punti, ma non sempre, quindi mi accontento. A te lo salta proprio sempre quel punto? Hai verificato se magari c'è qualcosa che pende e che può essere rilevato come ostacolo?
non pende niente. Ho solo due punti all'estremità con dei cavi. Ma li ci sta che non arriva. Invece lato centrale dovrebbe arrivarci senza problemi. Vorrei capire se c'è possibilità di forzare e portarlo in qualche modo.
Gilda 3 Piano
Forzarlo in pulizia non credo. Però puoi vedere se riesci a farlo andare lì con i comandi da remoto da app (tipo macchinina telecomandata)...
No certo, eventualmente era solo per forzarlo ad andarci la prima volta nella speranza che poi la seconda ci vada da solo!
non è più autonomo se devo comandarlo ogni volta...
🤔🤔🤔
Gilda 4 Piano
3 puntini in alto a destra > più funzioni > controllo da remoto
Un po' difficoltoso perché sembra di guidare una macchina giocattolo e più volte l'ho fatto urtare contro i mobili.
Gilda 5 Piano
Altra cosa: hai attivato le impostazioni MopExtended?
ok trovata, ce l'ho impostato come Attivo e con la funzione Estrema. E' corretto?
Gilda 6 Piano
Direi di sì, o almeno è come l'ho impostato io pensando di fare cosa giusta (e a me generalmente fa bene tutti i battiscopa, a parte ripeto ogni tanto che in alcuni punti si allontana, ma visto che li salta solo occasionalmente diciamo che me ne infischio xD)
Salve,

grazie per il Suo feedback e per aver condiviso la Sua esperienza d’uso.

Quando il robot pulisce sotto il letto, abbassa automaticamente il sensore LDS. Inoltre, un ambiente particolarmente buio sotto il letto può influire in una certa misura sulle prestazioni di navigazione del robot. Per questo motivo, in alcuni punti potrebbe non riuscire ad avvicinarsi completamente al battiscopa.

Provvederemo inoltre a segnalare questa situazione al team tecnico affinché possa essere testata e valutata. Ci auguriamo di poter migliorare ulteriormente questo comportamento nelle future versioni del firmware.
perfetto attendiamo tutti fiduciosi!!!
Grazie 🙏🏻
Maskuliddu 8 Piano
Se salta qualche punto io aggiungo pulizia extra e seleziono quella zona.
Uccia 9 Piano
Prova a mandare il robot solo sotto il letto
come è andata a fiire? come hai risolto?????????????????????
Vediamo come si comporta 🫣
ok grazie per il consiglio
12Pagina successiva
UID:IA306432 IT
  • 26Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco