SO366888

[Aqua10 Ultra Roller Complete] Aqua 10 roller - Anomalia uso detergente

Problema comune a tutti (pare....) i robot  lavapavimenti Aqua10 Ultra Roller complete che ho acquistato e sembrava funzionare bene.
Poi ho voluto verificare il corretto uso del detersivo e sono iniziati i dubbi: se si estrae il contenitore del detergente, l'applicazione lo vede ancora come se fosse inserito (allego foto). A quel punto ho pesato il contenitore e ho fatto lavare i pavimenti (circ 80 mq). Dopo la pulizia il peso era uguale. Ovviamente ho settato il robot per lavare con il detersivo sia il pavimento che il rullo. A questo punto credo ci sia un problema che, ho scoperto, è comune a tutti i robot come il mio.... Qualcun'altro ha notato la stessa cosa?

Ultima modifica di SO366888 il 2025-10-25 01:20

Ultima modifica di SO366888 il 2025-10-25 01:21

Ultima modifica di SO366888 il 2025-10-25 01:21

Ultima modifica di SO366888 il 2025-10-25 01:23
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

21 Commento

ZL898421 1 Piano
Ciao, io ho fatto lavare solo due stanze ma non ci ho fatto caso. Ora rifletto che non ho sentito alcun profumo di detergente. Verifico tra qualche ora e torno a scrivere. Intanto grazie
25-10-2025 05:34:11 IT Traduci

Buongiorno a tutti anche a me dopo circa un mese di utilizzo i serbatoi sono pieni stesso modello di robot

Ciao! Anche io stesso problema. Il detergente nel contenitore B è stato utilizzato tutto mentre nell’altro il livello è sempre uguale. Dopo un lavaggio senza utilizzo del detergente B ho provato a scuotere il contenitore dell’acqua sporca notando che si forma schiuma. Non se se viene prelevata da na quantità minima oppure la schiuma viene da altro. A questo punto credo che DREAME debba darci delle spiegazioni e soprattutto una soluzione, magari con un aggiornamento del firmware. Se avete notizie per favore condividete. Grazie
25-10-2025 12:59:00 IT Traduci

Salve, ha già attivato gli interruttori di distribuzione per i due detergenti?

XJ820685 3 Piano
Ciao anche io stesso problema. Estraggo il contenitore del detersivo e l'applicazione lo legge come inserito.
Altro problema riscontrato: la base perde acqua in fase di lavaggio pavimenti ( al rientro alla base per risciacquare il rullo) e di lavaggio panno al termine dell' attività.
Aspetto risposte e soluzioni da Dreame . Grazie
25-10-2025 20:07:03 IT Traduci

Salve, la perdita d'acqua potrebbe essere causata dal fatto che il piccolo serbatoio di acqua sporca del robot non ha rimosso l'acqua sporca in tempo o c'è stato un problema di sigillatura. Consigliamo di pulire tempestivamente il piccolo serbatoio di acqua sporca del robot o di sostituirlo con uno nuovo per vedere se questo risolve il problema.

Buongiorno,

Dopo aver rimosso il contenitore del detergente, l'app continua a indicare che il contenitore è inserito. Questo è normale, poiché la base rileva se il contenitore del detergente è inserito solo durante la pulizia del mop. Non si tratta di un malfunzionamento, quindi non preoccuparti.

La base distribuisce circa 1-2 millilitri di detergente ogni volta, il che è una quantità piuttosto piccola e potrebbe non essere rilevabile. Puoi agitare il serbatoio dell'acqua sporca per verificare se si formano delle bolle, il che indicherebbe che il detergente è stato distribuito.
29-10-2025 09:59:43 IT Traduci

Buongiorno,anch'io mi trovo con lo stesso problema.
Posso capire che 1-2 ml per il lavaggio del mocio siano impercettibili su un serbatoio da 300ml circa ma mi aspetto che per il lavaggio dei pavimenti vengano prelevati 28ml ogni 2,8 litri di acqua, ovvero la stessa quantità di detergente che possiamo mettere nel serbatoio dell'acqua per creare la soluzione. Perché il serbatoio del detergente è ancora pieno?

Gex 5 Piano
Stessi identici problemi:
- Gocciolamento acqua durante la "pulizia panni di lavaggio";
- detergente che non viene utilizzato! Dopo circa un mese di utilizzo, il livello/peso dei due detergenti è sempre lo stesso. È installato l'ultimo firmware disponibile e tutte le opzioni relative ai detergenti A e B sono attivate.
SB619199 6 Piano
Salve, anche io stesso problema lo utilizzo regolarmente da 2 mesi e ancora non scaricato minimamente nessuno dei due contenitori del detergente
DX427107 7 Piano
mi collego a questo post non recente perché ho notato la stessa anomalia, sembra proprio che il detersivo non venga usato, ne il A ne il B, riempito al inizio e dopo 2 settimane con lavaggio ogni giorno sono ancora pieni. alla fine ho deciso di aggiungere un piccola quantità direttamente nel acqua pulita. Speriamo in un aggiornamento che risolva questo problema
JN233081 8 Piano
Ciao a tutt, stesso problema io non viene utilizzato il detersivo
LZ330604 9 Piano
Anche io stesso problema. Lo usiamo da un mese e il detergente A e B è rimasto sempre identico. In pratica sono ancora pieni. Forse è un problema software. Dreame dovrà dire qlc in merito.
12Pagina successiva
UID:SO366888 IT
  • 2Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco