tommaso_tech

[P7] 👔Recensione – Dreame Rotafly Vapore P7 💨

Ragazzi diciamoci la verità: stirare è una di quelle attività che tendiamo sempre a rimandare 😅

Proprio per questo motivo ero molto curioso di provare e testare approfonditamente il nuovo Dreame Rotafly Vapore P7, il primo ferro da stiro a vapore realizzato da Dreame… e dopo diverse settimane di utilizzo posso dire che è un prodotto pensato davvero per semplificare la stiratura quotidiana 👕

Essendo anche un beta tester del forum Dreame, ho avuto modo di provarlo in maniera più approfondita su diversi tessuti: cotone, lino, poliestere e capi più delicati.

🔍 Design e praticità

Una delle prime cose che colpisce è il design compatto e moderno. Il pannello rotante a 90° permette di passare dalla stiratura verticale a quella orizzontale in modo immediato, adattandosi facilmente a qualsiasi situazione: dalla camicia appesa alla t-shirt sul letto o sull’asse da stiro.

La doppia area di stiratura consente di coprire una superficie più ampia ad ogni passata, riducendo tempi e fatica durante l’utilizzo.  

Molto comoda anche la possibilità di:

✔️ Stirare sia a secco che a vapore

✔️ Utilizzare diversi livelli di vapore

✔️ Selezionare il tipo di tessuto direttamente dal pannello LED

✔️ Riempire facilmente il serbatoio d’acqua estraibile da 100 ml  

Durante le mie prove ho apprezzato particolarmente la semplicità del sistema: invece di regolare manualmente il vapore, basta scegliere il tessuto e il dispositivo adatta automaticamente l’erogazione.

💨 Prestazioni di stiratura

Il sistema di doppio vapore micropresurizzato permette al vapore di penetrare nelle fibre senza bagnare eccessivamente i tessuti, rendendo la stiratura più rapida ed efficace anche su pieghe leggere e medie.  

Il riscaldamento è rapido (circa 40 secondi) e il vapore è continuo, caratteristica che ho trovato molto utile soprattutto nella stiratura verticale di camicie o giacche.

La piastra scorre bene sui tessuti e le punte di precisione aiutano a lavorare meglio su:

-bottoni
-cuciture
-zip
-colletti

✅ Punti di forza

⭐ Compatto e facile da trasportare

⭐ Utilizzo verticale e orizzontale

⭐ Pannello LED con selezione tessuto

⭐ Riscaldamento rapido

⭐ Buona uniformità del vapore

⭐ Ideale per uso quotidiano e ritocchi veloci

⚠️ Aspetti migliorabili

🔸 Il serbatoio da 100 ml è perfetto per 2–4 capi, ma per sessioni più lunghe va ricaricato

🔸 Non è smart e non si collega all’App di Dreame home

🔸 Non è pensato per sostituire completamente ferri da stiro tradizionali su grandi quantità di bucato da stirare

🗣️ Opinione personale

Nel mio utilizzo quotidiano il Rotafly P7 si è dimostrato un ottimo alleato per eliminare velocemente le pieghe senza dover tirare fuori l’asse da stiro ogni volta.

È un dispositivo chiaramente progettato per chi vuole:

✔️ velocità

✔️ semplicità

✔️ praticità

senza rinunciare a buoni risultati.

Non sostituisce una un ferro da stiro tradizionale per sessioni intensive o su grandi quantità di bucato da stirare, ma per il day-by-day è davvero comodo e rende la stiratura molto meno noiosa e piu veloce.

Super Consigliato soprattutto a chi viaggia spesso o ha bisogno di un sistema rapido per sistemare i capi all’ultimo minuto 👍

E’ attualmente in preordine sul sito di dreame, a 69€ invece che a 99€!

Lo trovate a questo Link 🔗 :

https://it.dreametech.com/products/rotafly-vapore-dreame-p7-acconto

E visto il prezzo e ciò che offre lo definirei un Best Buy! 👌🏻

Seguitemi sui miei social :
Tik tok, Instagram, ed YouTube
Al profilo Tommaso_tech

A presto!🤗

#Dreame #Dreamerotafly #DreameRotaflyP7
#FerroAVapore #Dreametech #Ferrosastiroavapore #Ironsteam #DreameIronsteam #Dreamehome #betatest

Ultima modifica di Cavalier Bellumori il 1-3-2026 11:06

Ultima modifica di Cavalier Bellumori il 1-3-2026 15:56
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

18 Commento

CP906360 15 Piano
Mi interessa
CP906360 14 Piano
Bellissimo
Marco N 13 Piano
Ottima recensione e prodotto davvero interessante, ci farò più di un pensierino!
dream 12 Piano
???perchè dovrebbe essere smart??? non è mica una lavatrice che è in un'altra stanza o un forno che puoi preriscaladare da fuori casa...c'è l'hai in mano !!!  adesso non cerchiamo difetti che non hanno
dream 11 Piano
adesso devono studiare un ferro da stiro automatico, devi solo stare a guardare
Nicole 10 Piano
Stupendo!
C1P8 9 Piano
Vista la pubblicità mi sembra veramente un bell'articolo e credo stiria anche ottimamente...chissà magari un giorno lo prendo.
ET097692 8 Piano
Come si fa a diventare beta tester?
Donna Marta 7 Piano
Come ti trovi? Io non so stirare...può essermi d'aiuto?
12Pagina successiva
UID:ZB206373 IT
  • 29Messaggi
  • 1Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco