Dreame Forum

🌱Condividi le tue sfide di falciatura e vinci il 50% di SCONTO

Calore: 99
Con il lancio della nostra nuova gamma di robot tagliaerba Dreame, vorremmo comprendere meglio i prati reali e le vere difficoltà.
Com'è il tuo giardino?
Cosa rende difficile tagliare l'erba?
Condividi foto o video del tuo prato e raccontaci le sfide che affronti: terreni irregolari, pendenze, ostacoli, ampie aree, passaggi stretti o qualsiasi altra cosa.
La tua esperienza contribuisce a plasmare il futuro della cura intelligente del prato.
IT-论坛配图.jpg
🗓 Periodo dell'evento
Periodo dell'evento: 26 febbraio - 10 marzo 2026
Annuncio del vincitore: 11 marzo 2026
Il vincitore sarà annunciato sul forum Dreame e contattato tramite e-mail registrata.

🎯 Come partecipare
Pubblica nella sezione commenti:
- Una foto o un video del tuo prato
- Una descrizione delle tue difficoltà o dei punti critici durante il taglio

Esempi possono includere:
Dimensioni e disposizione del prato
Pendenze o terreni irregolari
Ostacoli (alberi, aiuole, recinzioni, animali domestici, ecc.)
Tempo e impegno richiesti per il taglio manuale
Problemi con i tosaerba tradizionali
📌 Sono vivamente incoraggiati i commenti con immagini e spiegazioni chiare.

🏆 Premio
1 vincitore
🎁 Un buono sconto del 50% per i robot taglierba Dreame
Selezione del vincitore:
Verrà selezionato 1 vincitore
Il vincitore verrà selezionato in base alla qualità dei contenuti, tra cui:
· Chiarezza e autenticità della situazione del prato
· Descrizione specifica dei punti critici durante il taglio
· Valore pratico e pertinenza
· Completezza (foto/video + spiegazione)
⚠️ Questa non è un'estrazione casuale. Commenti generici o poco impegnativi potrebbero non essere presi in considerazione.

💡Regolamento
1. Ogni utente può inviare una sola iscrizione.
2. I partecipanti devono avere almeno 18 anni.
3. Le iscrizioni devono essere originali e di proprietà del partecipante.
4. Sono ammessi solo gli utenti con indirizzo email verificato, avatar personalizzato e nome utente.
5. Spam, contenuti copiati o commenti privi di significato saranno squalificati.
6. Il vincitore sarà annunciato sul Forum e contattato via email.

Questa campagna è organizzata da Dreame Technology (che agisce tramite la sua piattaforma ufficiale della community Dreame Forum).
Dreame si riserva il diritto di modificare, emendare, annullare o ritirare qualsiasi regola o qualsiasi aspetto di questo Evento a propria esclusiva discrezione e in qualsiasi momento.
È necessario effettuare il login per rispondere. Login | Register

62 Commento

Carlo 33 Piano
Ciao, il mio giardino ha una superficie di poco più di 3000m2, la parte di prato dove lavorerebbe il robot è circa 2500m2, tutti coperti da WiFi, ed è tutto recintato quindi non c’è rischio che il robot scappi verso i campi del vicino!

Allego un collage di foto così da rendere più chiara la descrizione.

Nella foto più grande, fatta col drone, ho contornato il confine del prato ed evidenziato le aree vietate in rosso.
Il prato è piuttosto rustico, formato da erbe spontanee con prevalenza di graminacee.
La superficie presenta piccoli avvallamenti ed irregolarità, non è perfettamente uniforme; sicuramente le sospensioni del Dreame A3 AWD saranno utili.
Il prato è disposto su 3 livelli prevalentemente pianeggianti più un tratto in leggera pendenza; sono perciò presenti 2 salite principali con una pendenza che in brevi punti può arrivare intorno al 50/60%.
Le parti in pendenza non sono finite però; c’è una zona lunga e stretta tra 2 settori che è necessario sia tagliata dal robot, con una pendenza vicino all’80%. Nulla che il robot non riesca ad affrontare essendo sia alla base sia alla sommità presente un curvatura progressiva così che il robot non si incagli né con il muso né con il fondo.

I confini sono dati da recinzione, zone vietate, ghiaia ed il marciapiede di casa. È importante, per non dover rifinire sempre con il decespugliatore, che il robot passi molto vicino ai bordi, quindi la tecnologia EdgeMaster 2.0 sarà molto utile.
C’è poi un piccolo passaggio largo circa 90cm (non da tagliare) utile per passare da una zona all’altra senza fare un giro lungo con una pendenza di circa il 60%.
Come si vede bene dall’immagine dall’alto ci sono varie aree vietate. Dove sono presenti aiuole (con e senza bordature in sassi), cespugli molto grandi, una piccola capanna, cataste di legna e mattoni ed un orto (contornato da mattoni).

Ci sono poi vari ostacoli che il robot dovrà evitare; i principali possono essere gli alberi presenti in tutto il giardino, cespugli, alcuni tombini grandi e piccoli, rami che possono occasionalmente cadere dagli alberi, irrigatori con i relativi tubi che può capitare di dimenticare sul prato dopo averli usati.
Ci sono in giro anche i miei gatti ma sicuramente si allontaneranno prima che il robot possa avvicinarsi.
Altri animali passano a volte per il giardino (istrici, volpi, fagiani, caprioli) ma nessuno si lascerebbe avvicinare dal robot, in ogni caso è bene che abbia il riconoscimento tramite le 2 telecamere per essere tranquilli in ogni evenienza.

Le caratteristiche del prato sono tali da sfruttare, e testare, a pieno le potenzialità del Dreame A3 AWD; dalla superficie discretamente ampia, alle salite che necessitano obbligatoriamente di 4 ruote motrici, avvallamenti piccole buche e dossi, alberi che potrebbero oscurare il segnale GPS quando pieni di foglie perciò serve che il robot si orienti con LiDAR e telecamere. Non mancano ostacoli di ogni genere.
Attualmente il prato lo taglio con un trattorino tosaerba ed un decespugliatore; nel periodo primaverile ed estivo, vista la rapida crescita dell’erba, serve tagliare almeno una volta a settimana, meglio anche ogni 4/5 giorni per avere sempre il prato perfetto ma serve davvero troppo tempo.
Il tempo necessario per un taglio completo è di circa mezza giornata e dato che non ho più abbastanza tempo libero per dedicarmi al taglio dell’erba è essenziale che trovi un robot adatto! Senza filo perimetrale ovviamente visto che sarebbe un lavoro impensabile delimitare tutto.

Sembra che questo nuovo Dreame A3 AWD abbia tutto ciò che serve per il mio giardino! Anche il modello precedente (A2) mi aveva incuriosito molto, ma avevo desistito dall’acquisto per via dei grossi dubbi che avevo viste le tante complessità del giardino. Ora è arrivato il modello adatto!
Il taglio di tutto il giardino è sicuramente una sfida non facile; servono tante specifiche sia hardware che software avanzate, sembra che questo modello abbia le carte in regola, in questo scenario d'uso ogni sua caratteristica verrebbe messa alla prova!
Mi trovo molto bene con il robot aspirapolvere L40, sicuro questo A3 non mi deluderà!
Spero arriverà prossimamente anche il cesto di raccolta come si è visto quando è stato presentato all’IFA di settembre 2025!

P.S. allego anche il link della cartella GDrive con le foto separate.
https://drive.google.com/drive/f ... d7AavYw?usp=sharing

Ultima modifica di Carlo il 9-3-2026 19:40

Ultima modifica di Carlo il 9-3-2026 19:41
Giardino3.jpg
Ciao, congratulazioni per il tuo premio! Controlla la tua e-mail per ricevere il codice sconto. Grazie!
IL Vendi 57 Piano
Questo prodotto ottimo l’ho visto in azione nel giardino di mia sorella 😍
Nico Rossi 56 Piano
Ti capisco😂
ET037069 55 Piano
Mi farebbe comodo un bel tagliaerba nel mio giardino 🪴
dream 54 Piano
ci sto facendo un pensierino
Nico Rossi 53 Piano
Chi ha vinto??
JX507945 52 Piano
Buongiorno io ho una lavapavimenti H14 pro e mi dice sempre di fare auto pulizia,la faccio e continua con questo messaggio,cosa posso fare???
FY241535 51 Piano
Interessante!!!
pinuccia 50 Piano
Ottimo ottimo
DS750371 49 Piano
Peccato, purtroppo non ho un giardino! 💔
UID:VD333538 IT
  • 321Messaggi
  • 0Amici

© 2026 Dreame Forum All Rights Reserved | Support by Discuz! X5.0 Font by MiSans

Risposta rapida Torna su Ritorna all'elenco